Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Restauro cabinato Ok Baby
Re: Restauro cabinato Ok Baby
Salve amico mio.
Ho appena acquistato un arcade simile: Weche OK Baby + monitor Videocolor A66EAS13X21 + chassis Ying Tchin Electronic H-280 + JammaSD V3.
Ho provato a lanciare un gioco con GroovyMAME a 25 khz (Gradius IV), usando il preset "arcade_15_25" in switchres.ini (in Linux Ubuntu) ma non mi dà immagine, solo suono.
Sapete perché succede questo?
Grazie per il vostro aiuto Cordiali saluti.
Ho appena acquistato un arcade simile: Weche OK Baby + monitor Videocolor A66EAS13X21 + chassis Ying Tchin Electronic H-280 + JammaSD V3.
Ho provato a lanciare un gioco con GroovyMAME a 25 khz (Gradius IV), usando il preset "arcade_15_25" in switchres.ini (in Linux Ubuntu) ma non mi dà immagine, solo suono.
Sapete perché succede questo?
Grazie per il vostro aiuto Cordiali saluti.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
La jammASD è settata correttamente per i 25KHz ? A volte capita che la si tenga sui 15KHz
Grazie per la risposta.
Come posso impostarlo su 15/25 khz? Il modello V3 non ha un selettore con jumpers per farlo.
Saluti.
Come posso impostarlo su 15/25 khz? Il modello V3 non ha un selettore con jumpers per farlo.
Saluti.
- SuperMagoAlex
- Cab-dipendente
- Città: LaSpezia
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 39 volte
Anzitutto bisogna vedere se l'elettronica del monitor supporta i 25khz... ne sei sicuro? Appurato questo, dovresti scoprire se lo switch da 15 a 25 è automatico, oppure se devi spostare dei ponticelli manualmente.
Fatto questo, devi impostare tramite il software della Jammasd il range di frequenze che devi far passare.
Fatto questo, devi impostare tramite il software della Jammasd il range di frequenze che devi far passare.
Ciao @SuperMagoAlex, grazie per la tua risposta.
Non posso essere del tutto sicuro che il monitor sia a doppia frequenza. Weche vendeva queste macchine come doppia frequenza, ma è vero che molte unità importate in Europa e Sud America non hanno i monitor specificati nel manuale (Pentranic o Orion): ho trovato nei forum utenti con Baby OK con un monitor Samsung, o casi come il tuo, con un monitor Videocolor da 28", che è lo stesso della mia unità.
Non ho trovato sul telaio o sul monitor (o su qualsiasi altra parte dell'elettronica della macchina) alcun interruttore per commutare il monitor da 15 a 25, e ho anche letto in altri forum che il monitor fa l'autoswitch. Il vostro OK Baby fa l'autoswitch, o ha un interruttore per passare da una frequenza all'altra?
Ieri ho attivato le frequenze a 25 khz in JammaSD, poiché sembra che la scheda venga fornita solo con 15 khz attivati dalla fabbrica.
Il fatto è che ho lanciato con GroovyMAME alcuni giochi che originariamente funzionavano a 25 khz (come Sega Model 2, per esempio):
https://ibb.co/9yvjSn7
Non so se dalla tua esperienza con il tuo OK Baby puoi darmi un aiuto maggiore.
Grazie mille. Cordiali saluti
Non posso essere del tutto sicuro che il monitor sia a doppia frequenza. Weche vendeva queste macchine come doppia frequenza, ma è vero che molte unità importate in Europa e Sud America non hanno i monitor specificati nel manuale (Pentranic o Orion): ho trovato nei forum utenti con Baby OK con un monitor Samsung, o casi come il tuo, con un monitor Videocolor da 28", che è lo stesso della mia unità.
Non ho trovato sul telaio o sul monitor (o su qualsiasi altra parte dell'elettronica della macchina) alcun interruttore per commutare il monitor da 15 a 25, e ho anche letto in altri forum che il monitor fa l'autoswitch. Il vostro OK Baby fa l'autoswitch, o ha un interruttore per passare da una frequenza all'altra?
Ieri ho attivato le frequenze a 25 khz in JammaSD, poiché sembra che la scheda venga fornita solo con 15 khz attivati dalla fabbrica.
Il fatto è che ho lanciato con GroovyMAME alcuni giochi che originariamente funzionavano a 25 khz (come Sega Model 2, per esempio):
https://ibb.co/9yvjSn7
Non so se dalla tua esperienza con il tuo OK Baby puoi darmi un aiuto maggiore.
Grazie mille. Cordiali saluti
- SuperMagoAlex
- Cab-dipendente
Salve @SuperMagoAlex
Ho verificato che il segnale di uscita è effettivamente di 25 khz collegando un monitor TFT che mi dice quando un segnale è fuori portata:

Anche le impostazioni di JammaSD sembrano corrette:

Potresti dirmi se il telaio e il monitor che monta il tuo OK Baby sono come questi:

Ti ringrazio molto per il tuo aiuto. Cordiali saluti.
Ho verificato che il segnale di uscita è effettivamente di 25 khz collegando un monitor TFT che mi dice quando un segnale è fuori portata:

Anche le impostazioni di JammaSD sembrano corrette:

Potresti dirmi se il telaio e il monitor che monta il tuo OK Baby sono come questi:

Ti ringrazio molto per il tuo aiuto. Cordiali saluti.
- SuperMagoAlex
- Cab-dipendente
L'elettronica non è quella originale, è stata cambiata, questa è una elettronica cinese a 15khz.
Grazie.
Sono quasi convinto al 100% che il telaio sia quello originale della sala giochi.
Sospetto un malfunzionamento del JammaSD.
Grazie ancora. Cordiali saluti.
Sono quasi convinto al 100% che il telaio sia quello originale della sala giochi.
Sospetto un malfunzionamento del JammaSD.
Grazie ancora. Cordiali saluti.
Tutta l'elettronica è originale della sala giochi, compreso lo chassis del monitor, ma il mio OK Baby non è esattamente uguale al tuo.
Saluti.
Saluti.
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 129 volte
- Grazie Ricevuti: 102 volte
Salve di nuovo @SuperMagoAlex
Potresti dirmi la marca e il modello del telaio del tuo OK Baby?
Le sarei molto grato. Cordiali saluti.
Potresti dirmi la marca e il modello del telaio del tuo OK Baby?
Le sarei molto grato. Cordiali saluti.
- SuperMagoAlex
- Cab-dipendente