il-gioco-che-non-ricordo
- WingedMithril
- Newbie
- Città: Foligno
il-gioco-che-non-ricordo
Salve a tutti ricordo 2 bundle di giochi arcade che non sono mai piu' riuscito a trovare. Il primo potrebbe essere stato un mame ma la cosa strana è che come icona di avvio aveva la penisola italiana tinteggiata del tricolore e ricordo distintamente che uno dei giochi fosse bomberman a colori
Del secondo ho visto solo un gioco, era un videogioco in cui eri una ragazza e dovevi esorcizzare i fantasmi in una stanza, ti inseguivano e dovevi intrappolarli in pentacoli per esorcizzarli
Ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto
Del secondo ho visto solo un gioco, era un videogioco in cui eri una ragazza e dovevi esorcizzare i fantasmi in una stanza, ti inseguivano e dovevi intrappolarli in pentacoli per esorcizzarli
Ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto
Ultima modifica di WingedMithril il 30/08/2023, 23:00, modificato 1 volta in totale.
- Der Kommissar
- Nostalgico
- Città: Marche
- Località: Palleggiato sulla costa adriatica, tra Bologna - Ravenna e Pescara
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Re: il-gioco-che-non-ricordo
Per il primo mi viene in mente Bomberman World.
Per il secondo,ti ricordi se era orizzontale o verticale lo schermo? di che anno pensi che sia?
Per il secondo,ti ricordi se era orizzontale o verticale lo schermo? di che anno pensi che sia?
- WingedMithril
- Newbie
Il primo sta su mame? In che senso verticale oppure orizzontale, non ti seguo. Semplicemente era a schermo interoDer Kommissar ha scritto: ↑01/07/2023, 12:45 Per il primo mi viene in mente Bomberman World.
-
Rockman84
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Mondovi
- Grazie Inviati: 126 volte
- Grazie Ricevuti: 86 volte
Ciao,
I giochi verticali sono quelli che si sviluppano per l'appunto in verticale, come molti sparatutto tipo 1942 che vedi in foto.
Per quanto riguarda il tuo gioco, purtroppo non mi viene nulla in mente
I giochi verticali sono quelli che si sviluppano per l'appunto in verticale, come molti sparatutto tipo 1942 che vedi in foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- WingedMithril
- Newbie
Nono il secondo gioco era orizzontale normalissimo per pcRockman84 ha scritto: ↑01/07/2023, 19:09 Ciao,
1942-Arcade-Game-80s-Event-Party-Rental-San-Francisco.jpg
- principekento
- Cab-dipendente
- Città: VE
- Grazie Inviati: 46 volte
- Grazie Ricevuti: 13 volte
Ciao.
La descrizione del primo è troppo imprecisa e generica..
Il secondo potrebbe essere KiKi KaiKai, bellissimo gioco Taito a scrolling verticale/multidirezionale:
Il secondo potrebbe essere KiKi KaiKai, bellissimo gioco Taito a scrolling verticale/multidirezionale:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- WingedMithril
- Newbie
Ciao, non avevo dubbi sarebbe stato molto difficile, stiamo partendo da miei ricordi sfocati ed è il massimo che posso fareprincipekento ha scritto: ↑01/07/2023, 23:40 Ciao.
Ad ogni modo quel che ricordo del primo è che era un bundle appunto, c'era questa icona della penisola italiana con il tricolore stampato sopra, cliccandoci sopra si apriva una lista di videogiochi e ricordo che avviando uno di essi partisse questo bomberman
Quanto al secondo sì, kiki kaikai mi sembra simile ma non è quello, era sempre pixelloso ma non quanto il gioco da te menzionato, i fantasmi avevano facce normali ed erano piu' incattiviti e il tono generale del gioco sembrava leggermente piu' grim
Inoltre non ci metterei la mano sul fuoco su quest'ultimo dettaglio ma mi sembra di ricordare ci fossero anche dei portali circolari o qualcosa del genere
Faceva parte di un altro bundle di giochi molto belli e mi renderebbe felicissimo ritrovare questo bundle
- WingedMithril
- Newbie
Ricordato un dettaglio importante sul secondo gioco, il punto principale del gioco era piazzare questi pentacoli inscritti in cerchi per terra, farsi inseguire dai fantasmi e appena i fantasmi toccavano i pentacoli venivano esorcizzati
- WingedMithril
- Newbie
No, ripeto, sono sicurissimo che non fosse KaiKai (a cui ho giocato da poco grazie a voi tra l'altro)
KaiKai è un bullet hell un po' in stile touhou, il gioco che ricordo si basava sull'acchiappare fantasmi attirandoli in trappole sul pavimento
- principekento
- Cab-dipendente
- Città: VE
- Grazie Inviati: 46 volte
- Grazie Ricevuti: 13 volte
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 3
- Grazie Inviati: 180 volte
- Grazie Ricevuti: 301 volte
- WingedMithril
- Newbie
- WingedMithril
- Newbie
Ah scusatemi caspita! Non avevo notato che mi avevate risposto (non sono abituato a usare i forum) ed ero tornato per dirvi cosa fosse successo
Evidentemente non ho capito come settare l'email in modo che mi avvisa quando rispondete
L'altro è per win32 o msdos al massimo, era in un cd compilation di giochi che ho recuperato da poco ed è un po' danneggiato
Mi sa che faccio un altro thread al riguardo
Evidentemente non ho capito come settare l'email in modo che mi avvisa quando rispondete
Ah non lo so guarda, cerco e provo
Bomberman sì, era quello del neogeo appunto
L'altro è per win32 o msdos al massimo, era in un cd compilation di giochi che ho recuperato da poco ed è un po' danneggiato
Mi sa che faccio un altro thread al riguardo
- WingedMithril
- Newbie
No direi proprio di no
Immagina una specie di Marisa Kirisame di Touhou che fa dei pentacoli viola-luminescenti su un pavimento scuro, i fantasmi la inseguono e rimangono intrappolati
Il vibe è circa questo