Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC
-
cybermat
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Milano
- Grazie Ricevuti: 44 volte
Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC
Ci hanno già cacciato dal loro canale su discord, tranquillo ormai possiamo parlare liberamente 

- _Gioacchino_
- Affezionato
- Città: Palermo
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Che è successo?cybermat ha scritto:Ci hanno già cacciato dal loro canale su discord, tranquillo ormai possiamo parlare liberamente
Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
-
cybermat
- Cab-dipendente
Hanno cancellato la sezione italiana sul canale discord del parrocchetto. Spiegazione è che non fosse tanto utilizzata, ma la verità è che mal digerivano le critiche italiane_Gioacchino_ ha scritto: ↑15/06/2023, 22:27Che è successo?cybermat ha scritto:Ci hanno già cacciato dal loro canale su discord, tranquillo ormai possiamo parlare liberamente

- _Gioacchino_
- Affezionato
Che critiche c'erano? Perché non ottimizzavano per schermi old gen like crt?
Comunque sono negative_advisor, magari ci siamo scritti lì
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
praticamente ci hai cacciato tu_Gioacchino_ ha scritto: ↑16/06/2023, 11:19 Che critiche c'erano? Perché non ottimizzavano per schermi old gen like crt?

-
cybermat
- Cab-dipendente
Per quello che mi riguarda, quel canale era una sorta di succursale di arcadeitalia, dove poter chiedere qualche consiglio e scambiare due chiacchere con gente ancora attiva sulla scena, che configura e gioca.
Gli arcade PC sono molto belli, ho configurato quanto mi serviva e mi incuriosiva, forse ora che hanno fatto pulizia e ci sono molte più fonti organizzate dei vari dump, si riesce a far partire i giochi al primo colpo, ma tempo fa era un disastro. Secondo me la postazione ideale per gli arcade pc è un bel LCD 16:9 , per evitare tutte quelle patch di formato e risoluzione, per lo meno sul mio pc riesco a usare teknoparrot in maniera più profittevole. Sul Patreon spero che prima o poi glielo buchino pesantemente o qualcuno in maniera open source conquisti la scena , come è successo per Flycast su altro fronte.
Gli arcade PC sono molto belli, ho configurato quanto mi serviva e mi incuriosiva, forse ora che hanno fatto pulizia e ci sono molte più fonti organizzate dei vari dump, si riesce a far partire i giochi al primo colpo, ma tempo fa era un disastro. Secondo me la postazione ideale per gli arcade pc è un bel LCD 16:9 , per evitare tutte quelle patch di formato e risoluzione, per lo meno sul mio pc riesco a usare teknoparrot in maniera più profittevole. Sul Patreon spero che prima o poi glielo buchino pesantemente o qualcuno in maniera open source conquisti la scena , come è successo per Flycast su altro fronte.
- _Gioacchino_
- Affezionato
Cosa è successo con flycast?cybermat ha scritto:Per quello che mi riguarda, quel canale era una sorta di succursale di arcadeitalia, dove poter chiedere qualche consiglio e scambiare due chiacchere con gente ancora attiva sulla scena, che configura e gioca.
-
cybermat
- Cab-dipendente
Intendevo che Flycast per certi aspetti ha soppiantato Demul e si spera lo rimpiazzi in tutto. Perché di Demul siamo grati, ma o il programmatore è un maleducato oppure ha qualche tratto autistico, che non gli consente di dialogare con gente che da quando emula fa da debugger a tempo pieno. In tutti e due i casi, purtroppo non è possibile avere nelle mani di una sola persona un progetto di simile caratura.
Dunque il mio augurio che qualche banda di geni, in maniera opensource, prenda in mano il mondo degli arcade pc. La faccio facile eh, ma ci sono un sacco di progetti open source ben collaudati vedi Dolphin, Retroarch etc etc, penso sia fattibile unire le forze e essere di aiuto alla community.
Dunque il mio augurio che qualche banda di geni, in maniera opensource, prenda in mano il mondo degli arcade pc. La faccio facile eh, ma ci sono un sacco di progetti open source ben collaudati vedi Dolphin, Retroarch etc etc, penso sia fattibile unire le forze e essere di aiuto alla community.
- principekento
- Cab-dipendente
- Città: VE
- Grazie Inviati: 46 volte
- Grazie Ricevuti: 13 volte
Allora, premesso che non mi interessa avere tutti i giochi ma solo qualcuno di quelli che mi piacciono, quasi esclusivamente shooters, faccio un riassunto dei problemi riscontrati:
Caladrius AC: ha un bat al posto dell'exe per cui quando in Game Settings indico a TP il bat come esecutivo, lancio il gioco ma non parte
Under Defeat: IDEM
Shikigami No Shiro 3: quando lo lancio da TP e' ruotato in orizzontale anziche' in verticale
GigaWing Generations: IDEM
Kof Sky Stage: IDEM
Questi sono i nomi delle Patch da https://pool389.seedbox.fr/files/index. ... JRKp3dYKQ2 :
1) Cominciamo dalla patch di CaladriusAC:
Apro una cartella a caso del file compresso (sono tutte uguali come struttura in quanto contengono tutte un unico file con lo stesso nome, cambia solo la res suppongo):
E qui il readme: Personalmente non vedo qualcosa che modifichi il percorso in exe...
2) Adesso invece prendiamo la patch di GigaWing Generations:
Questo e' il contenuto dell'unica cartella presente nel file zippato:
Ed infine ecco il readme: Ora, io arrivo a capire che devo copiare tutto il contenuto della cartella dentro la cartella del gioco ma non capisco cosa e come editare...
OGNI AIUTO SARA' ESTREMAMENTE BEN ACCETTO

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
cybermat
- Cab-dipendente
@principekento
Devi andare qui per sapere su ogni gioco, come va configurato sotto TP
https://teknogods.github.io/compatibili ... riusAC.htm (questo è l'esempio del gioco, ma ha le guide di tutti i giochi)
Seguendo il mio esempio devi identificare il percorso completo nel tuo PC.
Devi andare qui per sapere su ogni gioco, come va configurato sotto TP
https://teknogods.github.io/compatibili ... riusAC.htm (questo è l'esempio del gioco, ma ha le guide di tutti i giochi)
Seguendo il mio esempio devi identificare il percorso completo nel tuo PC.
- principekento
- Cab-dipendente
Chiarissimo Mat, Giga e Kof ora fungono!
Riesci a illuminarmi anche per Shikigami No Shiro 3? Ho inserito la prima patch trasportando la cartella patch decompressa dentro a quella del gioco ma nella seconda ci sono varie cartelle ciascuna con una risoluzione, quale mi consigli? Sono su un monitor 2k. Grazie.
Riesci a illuminarmi anche per Shikigami No Shiro 3? Ho inserito la prima patch trasportando la cartella patch decompressa dentro a quella del gioco ma nella seconda ci sono varie cartelle ciascuna con una risoluzione, quale mi consigli? Sono su un monitor 2k. Grazie.
- principekento
- Cab-dipendente
Sono riuscito a far partire Caladrius indicando come exe quello consigliato dal link di Mat:
https://teknogods.github.io/compatibili ... riusAC.htm
Executable is "SILVER_AMP_R_ROM.exe" found in game's root folder.
Tuttavia nonostante il gioco sia in verde nella lista https://teknogods.github.io/compatibility quindi giocabile, la velocita' risulta esagerata e a differenza di altri titoli non e' possibile limitarla es. tramite l'opzione di TP - Game Settings - General Framelimiter
https://teknogods.github.io/compatibili ... riusAC.htm
Executable is "SILVER_AMP_R_ROM.exe" found in game's root folder.
Tuttavia nonostante il gioco sia in verde nella lista https://teknogods.github.io/compatibility quindi giocabile, la velocita' risulta esagerata e a differenza di altri titoli non e' possibile limitarla es. tramite l'opzione di TP - Game Settings - General Framelimiter
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
hanno pubblicato finalmente il torrent di https://archive.org/details/TeknoparrotGamesFull
anche se ancora mancano 4 giochi (ci sono 269 file):
- The King of Fighters XIV
- Million Arthur: Arcana Blood
- Samurai Shodown
- SNK Heroines: Tag Team Frenzy
anche se ancora mancano 4 giochi (ci sono 269 file):
- Samurai Shodown
- pucci
- Moderatore
vi do un po' di specifiche aggiornate alla data odierna (08/09/2023) e alla versione odierna di TeknoParrotUI (1.0.0.1080)
in TeknoParrot sono presenti 296 giochi, di questi:
- 268 sono giocabili
- 28 sono in sviluppo
nel torrent sono presenti 269 file, di questi:
- 265 sono giochi unici
- 2 sono giochi non presenti in teknoparrot (nemmeno in sviluppo): Contra Evolution HD.7z - Darius Burst Another Chronicle EX.7z
- 1 è un file che può essere usato per 2 giochi: Initial D Arcade Stage Zero.7z
- 1 file contiene all'interno oltre al gioco principale (Virtua Fighter eSports.7z contiene anche Virtua Fighter 5 Final Showdown (APM3))
quindi i giochi disponibili sono 269
mancano nel torrent 5 giochi giocabili:
- Samurai Shodown
- Space Invaders for NESiCAxLive (questo mancherà sempre perchè se caricato l'antivirus di archive.org cancella completamente la collezione)
manca inoltre un altro gioco giocabile del quale però non esiste dump pubblico:
- Shining Force: Cross Exlesia
nel torrent sono presenti anche i dump di 7 giochi ancora in sviluppo e quindi non giocabili:
- Chaos Code: New Sign of Catastrophe v2.11
- Exception for NESiCAxLive
- Harley-Davidson: King of the Road
- Super Monkey Ball: Ticket Blitz
- Police Trainer 2
- PuckOff
- Storm Rider
in TeknoParrot sono presenti 296 giochi, di questi:
- 268 sono giocabili
- 28 sono in sviluppo
nel torrent sono presenti 269 file, di questi:
- 265 sono giochi unici
- 2 sono giochi non presenti in teknoparrot (nemmeno in sviluppo): Contra Evolution HD.7z - Darius Burst Another Chronicle EX.7z
- 1 è un file che può essere usato per 2 giochi: Initial D Arcade Stage Zero.7z
- 1 file contiene all'interno oltre al gioco principale (Virtua Fighter eSports.7z contiene anche Virtua Fighter 5 Final Showdown (APM3))
quindi i giochi disponibili sono 269
mancano nel torrent 5 giochi giocabili:
- Samurai Shodown
- Space Invaders for NESiCAxLive (questo mancherà sempre perchè se caricato l'antivirus di archive.org cancella completamente la collezione)
manca inoltre un altro gioco giocabile del quale però non esiste dump pubblico:
- Shining Force: Cross Exlesia
nel torrent sono presenti anche i dump di 7 giochi ancora in sviluppo e quindi non giocabili:
- Chaos Code: New Sign of Catastrophe v2.11
- Exception for NESiCAxLive
- Harley-Davidson: King of the Road
- Super Monkey Ball: Ticket Blitz
- Police Trainer 2
- PuckOff
- Storm Rider
- pucci
- Moderatore
vi allego anche il torrent
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Rockman84
- Moderatore
- Città: Mondovi
- Grazie Inviati: 128 volte
- Grazie Ricevuti: 92 volte
Grazie @pucci per questa condivisione: in passato avevo già provato diversi giochi ma non sapevo che ce ne fossero così tanti.
Se un domani Teknoparrot venisse implementato ufficialmente in Batocera, sarebbe un grande colpo
Se un domani Teknoparrot venisse implementato ufficialmente in Batocera, sarebbe un grande colpo
- pucci
- Moderatore
Purtroppo non arriverà su Batocera. Teknoparrot esiste solo per Windows ed è protetto da una virtuale machine. Se provi ad usarlo su una macchina virtuale o su wine non funziona
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
- mad4arcade
- Newbie
- Città: Cremona
Purtroppo sembra che i link in prima pagina a emuline non funzionino.
C'è un qualche modo per accedere a Emuline o è definitivamente down?
C'è un qualche modo per accedere a Emuline o è definitivamente down?
- pucci
- Moderatore
al momento è down e non si sanno eventuali tempi di ripristino
se ti servono le roms per TeknoParrot le trovi su Internet Archive, se ti servono i loader di JConfig li trovi su Discord nel canale di 1CC
se ti servono le roms per TeknoParrot le trovi su Internet Archive, se ti servono i loader di JConfig li trovi su Discord nel canale di 1CC
- mad4arcade
- Newbie
- Città: Cremona
Grazie @pucci . Non trovo il link di invito al discord di 1cc da nessuna parte, riusciresti a fornirmelo?
Ho qualche problema a far partire Persona 4 Arena e vorrei chiedere aiuto. Il gioco parte, ma mi si blocca su una schermata nera con "insert coin" lampeggiante, dopo il logo Atlus. Ho provato già ad aggiungere la key al registro, ma non funziona comunque.
Ho qualche problema a far partire Persona 4 Arena e vorrei chiedere aiuto. Il gioco parte, ma mi si blocca su una schermata nera con "insert coin" lampeggiante, dopo il logo Atlus. Ho provato già ad aggiungere la key al registro, ma non funziona comunque.