Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
alimentatore cinese, -5 volts ?
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
Re: alimentatore cinese, -5 volts ?
e allora renditi utile e postalo no?
comunque larasa hai speso tanti soldi per riempire casa di alimentatori cinesi, con 2 euro e 3 saldature risolvevi...

comunque larasa hai speso tanti soldi per riempire casa di alimentatori cinesi, con 2 euro e 3 saldature risolvevi...
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Ricevuti: 143 volte
Ah, se l'avessi visto prima ... adesso avrei potuto avere 3 scatoloni di alimentatori invece di 4, ... accumulo abbestia, senza freni.
Comunque grazie per il link del video, ma anch'io l'avevo già visto, ultimamente seguo molto quel canale, poi D.G. lo trovo molto competente e mi piace come spiega e ragiona, ha una disinvoltura nel riparare le pcb che mi spinge a provare, a mio rischio e pericolo.
Comunque grazie per il link del video, ma anch'io l'avevo già visto, ultimamente seguo molto quel canale, poi D.G. lo trovo molto competente e mi piace come spiega e ragiona, ha una disinvoltura nel riparare le pcb che mi spinge a provare, a mio rischio e pericolo.
- mett83
- Affezionato
- Città: Brescia
- Grazie Ricevuti: 12 volte
- Contatta:
io non sapevo nemmeno che ci fossero schede che avevano necessità si una tensione negativa. Ho già lavorato con PLC che lavorano con ingressi digitali con la massa ma tensione negativa mai e poi mai usato.....molto interessante.....
ma il gioco che usava? io ci sono nacon con il vecchissimo Atari che i miei avevano......
ma il gioco che usava? io ci sono nacon con il vecchissimo Atari che i miei avevano......
il mio salett-otto

-
Skumkyman
- Newbie
- Città: Isernia
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Help anche se OT, ma ho bruciato l'alimentatore che era del 1998(!) e me ne serve urgentemente un altro, va benissimo senza i -5v, visto che ne avete tanti me lo vendereste al volo?
- larasa
- God of Arcade
quelli che ho li sto usando,, ma su FB, subito o ebay c'è qualcosa, su amazon c'è a 18€ tutto compreso, oppure potresti usare un alimentatore per PC.
-
Skumkyman
- Newbie
- Città: Isernia
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Grazie!! Alla fine mi farò anch'io una scatola di alimentatori! Heheh
Risparmiate soldi, sti alimentatori cinesi sono buoni per la discarica. Prendetevi un Mean Well RT-125A. Costa una 50ina di euro, ma andate belli tranquilli. Quelle cinesate li non hanno nessuna protezione ne filtri, non hanno le tensioni isolate... rischiate di brasare le pcb o altro per aver risparmiato 2 soldi sull'alimentatore.
- larasa
- God of Arcade
Confermo tutto quello scritto, piuttosto usate un alimentatore da pc, il mean well è di ottima fattura.Risparmiate soldi, sti alimentatori cinesi sono buoni per la discarica. Prendetevi un Mean Well RT-125A. Costa una 50ina di euro, ma andate belli tranquilli. Quelle cinesate li non hanno nessuna protezione ne filtri, non hanno le tensioni isolate... rischiate di brasare le pcb o altro per aver risparmiato 2 soldi sull'alimentatore.
i cinesi funzionano , ma non hanno neanche mezza sicurezza, per 5€ o 10€ si possono provare, ma può succedere di tutto, io la mia pcb originale mr.do! non ce la collego di sicuro, forse una pandora, ma sempre incrociando le dita.
se hai voglia di "smanettare" un alim. cinese c'è una guida su youtube per aggiungerci i -5v.