Una volta ero appassionato solo di Mame e, da quando ci sono questi sistemi per avere più sistemi insieme, un po' a tutte le rom varie di tanti emulatori!
Il mio problema più grosso è che mi sto perdendo tra i 35 sistemi che sto cercando di tenere aggiornati e i vari nomi che dovrebbero avere i file per essere individuati correttamente da Retropie e Batocera (ho un cabinato home made con raspberry p3+ e un minipc intel i5).
Chiedo qualche aiuto per capire come e perchè i programmi che anni fa funzionavano, oggi danno dei seri problemi e non riesco a capirci più niente:
1. ROMULUS (Romulus Rom Manager) questo fantastico programma mi ha aiutato a crearmi la mia prima release mame32 e a testare tutte le rom e vedere quelle buone e quelle fake... ad oggi non riesco più a capirlo (o a ricordarmi come feci più di 15 anni fa). ho scaricato tutti i profili che ho trovato in rete ma ho quasi paura ad usarlo... qualcuno che lo usa e mi può dare qualche info e qualche suggerimento?
2. Gendal (A gamelist.xml generator for EmulationStation) questo è un programma che mi sarebbe piaciuto tanto usare, ma spesso non fa nulla, ora mi spiego meglio: in teoria usa il gamelist generato da emulationstation (nel mio caso retropie) e lo compila con le eventuali foto, screenshot, video che si hanno sul pc. Funziona da windows e non ci sono manuali.... prima di capire che NON creava i file gamelist.xml ci ho messo un po... quando ho capito la sua logica di lavoro sono riuscito a fare 2 gamelist.xml e sono riuscito a fargli implementare i dati mancanti, ma dopo solo DUE volte ha deciso di non lavorare più!! (ad oggi uso skyscrapper da console linux e ho imparato anche come reperire i dati in locale). Qualcuno ha idee del perchè non voglia funzionare?
3. ADBTools è talmente nuovo che non lo conosco... qualcuno con buona volontà mi potrebbe linkare qualche post (penso ci siano, ma ad oggi non li ho ancora trovati) che mi diano un idea di massima del suo utilizzo e di come utilizzarlo in maniera corretta?
Grazie a tutti