Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
HELP! Problema plancia comandi
- soredgardo
- Cab-dipendente
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 4 volte
HELP! Problema plancia comandi
Buongiorno a tutti dal vostro Soredgardo preferito! Manco da molto tempo in questo fantastico forum...Mea culpa...
Ho un problemino ai comandi del mio cab. Lo stick "player uno" non è reattivo ed a volte non risponde quando direziono la leva a dx. Lo stick "player 2" si comporta peggio...e non risponde bene neanche se direziono a sx. Allego qualche foto e chiedo come posso risolvere ringraziandovi in anticipo !!!
Ho un problemino ai comandi del mio cab. Lo stick "player uno" non è reattivo ed a volte non risponde quando direziono la leva a dx. Lo stick "player 2" si comporta peggio...e non risponde bene neanche se direziono a sx. Allego qualche foto e chiedo come posso risolvere ringraziandovi in anticipo !!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 129 volte
- Grazie Ricevuti: 102 volte
- soredgardo
- Cab-dipendente
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
Re: HELP! Problema plancia comandi
Controlla se i micro fanno il clic quando li usi.
Puo essere, come consiglia consoleman, che il micro si è "spostato" leggermente e non arrivi a fare il clic, oppure micro rotto oppure si sta staccando un filo, forse la massa che gira tutti i micro, oppure qualcosa nel connettore jamma.
Puo essere, come consiglia consoleman, che il micro si è "spostato" leggermente e non arrivi a fare il clic, oppure micro rotto oppure si sta staccando un filo, forse la massa che gira tutti i micro, oppure qualcosa nel connettore jamma.
- soredgardo
- Cab-dipendente
...se il problema è quello dello spostamento dei micro...no...non mi sembra...poiché i clic li sento regolarmente....
...sono quasi tentato a sostituire qualcosa ma...cosa?? E dove trovare il tutto??
...sono quasi tentato a sostituire qualcosa ma...cosa?? E dove trovare il tutto??
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Prima prova
Tester alla mano su continuità, messo in parallelo ai due PIN dei micro e testa questi ultimi muovendo o premendo più volte. Ad ogni movimento devi avere il bip
Se non succede può essere che siano giunti alla fine i micro e io li sostituirei tutti
Dopo i micro ci sono i giochi della molla della leva ed infine il cablaggio. In ultima il sistema di gioco in uso.
Tester alla mano su continuità, messo in parallelo ai due PIN dei micro e testa questi ultimi muovendo o premendo più volte. Ad ogni movimento devi avere il bip
Se non succede può essere che siano giunti alla fine i micro e io li sostituirei tutti
Dopo i micro ci sono i giochi della molla della leva ed infine il cablaggio. In ultima il sistema di gioco in uso.
- soredgardo
- Cab-dipendente
....tester a parte...direi che qualcosa da sostituire lo "abbiamo",come si evince dalle foto 
Un sito dove trovare i vari micro da sostituire?

Un sito dove trovare i vari micro da sostituire?
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 129 volte
- Grazie Ricevuti: 102 volte
-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
Sono simili se non uguali a quelli che utilizza xarcade, penso siano degli Happ Competition.
Lo ho tenuti sul primo cab per un po' di anni, mai avuto feeling: corsa lunga, rimbalzo esagerato e a volte non prendeva bene le direzioni perché magari si gira quel quadratino bianco centrale.
Giapponesi ed Edierre sono molto meglio.
Io li sostituirei.
Lo ho tenuti sul primo cab per un po' di anni, mai avuto feeling: corsa lunga, rimbalzo esagerato e a volte non prendeva bene le direzioni perché magari si gira quel quadratino bianco centrale.
Giapponesi ed Edierre sono molto meglio.
Io li sostituirei.
- soredgardo
- Cab-dipendente
@CONSOLEMAN grazie ci penso ma...preferirei acquistarli nuovi,già che ci sono....
@DigDug grazie per il consiglio ! Dove posso acquistarli?
@DigDug grazie per il consiglio ! Dove posso acquistarli?
Ultima modifica di soredgardo il 09/03/2023, 15:30, modificato 1 volta in totale.
- soredgardo
- Cab-dipendente