principekento ha scritto: ↑03/03/2023, 9:38
Io intendevo che in genere nei frontend puoi decidere tu quale emulatore installare in base al romset che possiedi.
Es. Il mio romset 0.156 lo avevo usato sia con Maximus che con Feel indicando ai frontend con quale emulatore mame aprire i giochi nonostante fossero uscite versioni di Mame più moderne.
Così facendo mi funzionavano tutte le mie rom.
Quindi invece con Bato devo per forza usare
solo l'emulatore che lui supporta, quindi escludendo le versioni vecchissime supportate di default (0.37 ; 0.78+ ; 0.139) lui supporta una sola versione moderna di mame:
Mame 0.242 per la vers. 0.34 di Bato
Mame 0.243 per la vers. 0.35 di Bato
ecc?
Scusa ma se così è davvero molto limitante la cosa...
batocera, ma come la stragrande maggiorparte dei frontend belli e pronti montano versioni specifiche, ma questo non vale solo per il mame, tutti i sistemi che trovi dal c64 al megadrive al mame, montano una versione specifica dell'emulatore (in generale l'ultima, questo proprio per una questione di facilità d'uso (immagina se ognuno dovesse configurarsi tutti i singoli emulatori come su feel -non me ne voglia
@dR.pRoDiGy ), ovviamente da una parte lascia maggiore autonomia e dall'altra più semplicità.
ovviamente questa cosa (in maniera molto difficile) è possibile modificarla, batocera, recalbox, retropie e potrei andare avanti parecchio, partono dalla filosofia di darti tutot bello e pronto, metti rom/bios e giochi, altri partono dall'idea che ti configuri tutto tu e li manutieni anche quando escono aggiornamenti dei vari emulatori.
ti cerco il link per operare sul linux per l'installazione della versione specifica, che da qualche parte ricordo aver pubblicato sul forum