Minamoto Kobayashi ha scritto: ↑27/02/2023, 15:46
Ok ragazzi .. io intanto clono il mio sistema, non si sa mai.
Pero' una domandina: siamo sicuri che con il mio hardware Batocera parta poi al primo colpo?
Da quel poco che mi sono documentato mi sembra che necessita di configurare alcune cosine,
specie se si possiede hardware particolari.
Attualmente la mia mobo miniATX DELL monta un Intel i5 ma niente scheda grafica, utilizza quella interna al procio.
Comunque non voglio il classico spoonfeeding .. mi piace che qualcuno mi metta le mani in pasta, mi dia lo spunto e poi io
parto e mi evolvo da solo .. un po come nel film Trascendenza LOL.
MI basta sapere dove prendere la distro ufficiale completa ed ovviamente una guida su come partire da zero, e mi metto di buona lena.
Grazie a tutti.
Importante!
Il mio bartop monta un EIZO 4:3, non 16:9, quindi penso che il Batocera che monto su sia stata moddato per adattarsi alla risoluzione 4:3,
che secondo me e' la migliore per gli arcades di un tempo.
ciao, il tuo hw è ampiamente supportato, cmq una prova impegna circa 5 minuti direi doverosa
la distro ufficiale la scarichi, dal sito batocera.org
l'uso di un NON CRT neanche lo commento

naturalemtne un 4:3 di quel tipo è già bello che pronto nella distro ufficiale di batocera, faccio finta di non leggere che sia la migliore per gli arcade del tempo, purtroppo il tema non è solo il formato, ma tantissimi altri aspetti che qui vengono approfonditi in vari topic e se vuoi possiamo parlarne in un secondo momento.
detto questo per l'installazione puoi procedere cosi (il mio metodo preferito):
1) scarichi la iso di bato dal sito
2) scarichi balena etcher su un pc windows
3) colleghi l'hd del bartop tramite cavo usb al pc windows
4) porti la iso sull'hdd lanciano balena
5) rimonti l'hdd sul bartop
fine
poi il resto fai tutto da menu in italiano senza conoscenze linux.