FUSIBILI
la descrizione dei fusibili dello schedino mi è abbastanza chiara, ma i due fusibili della rete 220v hanno una dicitura che non conosco, "AVD" cosa vuol dire ? ha un significato particolare ? online non ho trovato nulla.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Domande su Alim. Sidam/Sipem
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
Re: Domande su Alim. Sidam/Sipem
CONDENSATORI ELETTROLITICI con reofori assiali
VL cosa vorrebbe dire ?
VL cosa vorrebbe dire ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
i diodi a mio parere sono neri perché risalti che sono diversi dagli altri 6
Non vedo altre differenze
Vl mi pare sia la tensione a livello basso .. ma sono rimembranze di scuola per cui prendila come un supposizione fine a se stessa
Non vedo altre differenze
Vl mi pare sia la tensione a livello basso .. ma sono rimembranze di scuola per cui prendila come un supposizione fine a se stessa
- larasa
- God of Arcade
sono andato a cercare i diodi ( IN4002 e IN5400 ) e non li ho trovati, ma il negoziante mi ha detto che possono andar bene anche quelli con codici maggiori ( IN4002=IN4007 e IN5400=IN5408 ) , posso montare i diodi con "tensione maggiore" ? cosa potrebbe cambiare ? o non cambia niente ? avrebbe un perchè usarli con le tensioni consigliate o piu alte è meglio ?
- larasa
- God of Arcade
... ho visto il lavoretto di vernimark con i condensatori elettrolitici ed è un ottima idea, ma , credo, dopo alcune misurazioni(vedere post su astro Battle ), che, forse, il mio alimentatore non dovrebbe avere problemi.I barilotti blu sono molto belli, ma spesso pericolosi, dopo tanti anni di lavoro (e non) a contatto con la rete elettrica e chissà cos'altro.
Personalmente, siccome non è facile trovarli simili, io li svuoterei con cura e all'interno ci metterei degli elettrolitici moderni (e buoni, possibilmente), in modo da renderli invisibili e mantenere l'effetto degli originali, che sono gradevoli e non vanno a tradire l'effetto del restauro.
Continuo a cercare il problema, forse è nella pcb, vorrei provare a estrarre la CPU e pulire i piedini e lo zoccolo, come fanno su survival hacking, magari funziona .... magari.