Dopo svariati anni di desideri inespressi sono finalmente riuscito a mettere le mani su un cabinato arcade da rimettere in sesto, non proprio un pezzo vintage, ma comunque un discreto pezzo di legno su cui fare esperimenti, prove e fare esperienza (in attesa magari di trovare un buon affare futuro)
Dovrebbe essere un Universal Sky multigioco, ma online non riesco a trovare alcun dato a riguardo delle specifiche originali, e già qui se qualcuno ha delle info in più in merito glie ne sarei molto grato.

L'idea sarebbe quella di ripristinare i legni danneggiati, e renderlo nuovamente una piattaforma di gioco multipla, per poi metterlo a disposizione a lavoro
L'interno è ancora cablato con connettore Jamma, alimentatore dedicato, casse, ex cavo vga e quello che credo essere il contamonete

Come PCB interno volevo sentire cosa consigliate, pensavo ad un Pandora box, o simile.
E meglio un PC dedicato con scheda video Arcade? o altro ancora? sono aperto a consigli e maggiori info in merito.
Per il monitor invece ho tutto un conflitto interno che mi sta uccidendo.
Lo schermo originale dovrebbe essere un 28" a misure fatte.
Monitor arcade lo escluderei per il prezzo anche se sarebbe la soluzione migliore, preferirei vandalizzare un vecchio TV color delle medesime dimensioni dell'originale e tentare un cablaggio RGB diretto per mantenere colori, rapporto e effetti il più simili possibile all'originale.
Avevo scartato a priori schermi piatti, più che per le qualità/difetti di grafica che si vengono a creare come ho letto su altri post, per il problema che di quelle dimensioni faticherei a trovare un 4:3 e mi rimarrebbe uno spazio vuoto sopra e sotto al monitor. A meno di non rifare completamente il frontale in legno.
Inoltre se avessi poi la possibilità di aggiungere periferiche quali Lightgun o simili che lavorano (da quello che ho capito) solo su crt sarebbe molto più facile farle funzionare.
Però l'LCD è indubbiamente più comodo e ridotto in peso, ingombro e consumi.
Consigli? Idee, marche, modelli, obbiezioni, etc...?