Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
dreamcast jamma domanda x esperti
Re: dreamcast jamma domanda x esperti
ma hai letto il manuale mgcd?
dove riporta lo schema del pettine jamma?
se non lo hai fatto vai nel wiki e lo prelevi...
dopo di che vedi le differenze rispetto al tuo collegamento... molto porbabilmente dovrai arrivare con 2 cablaggi diversi alla plancia fai 1 maschio unico e arrivi con 2 femmine.. o viceversa...
dove riporta lo schema del pettine jamma?
se non lo hai fatto vai nel wiki e lo prelevi...
dopo di che vedi le differenze rispetto al tuo collegamento... molto porbabilmente dovrai arrivare con 2 cablaggi diversi alla plancia fai 1 maschio unico e arrivi con 2 femmine.. o viceversa...
-
Mameremember
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
Certo e comunque in teoria dovrebbero già funzionare anche con il cablaggio standard lo start la manovella e i primi 3 pulsanti o sbaglio....... 

Mame 0.271 Full Set MAMEPC+LightGun+Trackball+Spinner+DualJamma+JammASD+Dreamcast+2 sgabelli e posaceneri 

-
- God of Arcade
- Città: TOKYO
- Contatta:
i comandi non funzionano se connetti la mgcd ad un pettine jamma con GND collegati ai pins 27/28
togli i GND da quei due pins e portali con un ponte fino ai pins 1/2
se anche cosi non funziona allora è guasta la MGCD e devi fare un pad hack per i controlli.
togli i GND da quei due pins e portali con un ponte fino ai pins 1/2
se anche cosi non funziona allora è guasta la MGCD e devi fare un pad hack per i controlli.
-
Mameremember
- Cab-dipendente
Grazie CP ma il gnd 27/28 li ho eliminati per dare spazio ai pulsanti 6 e 7.
Tutte le 3 le dc con reltivi schedini funzionavano prefettamente sotto i cab dove li ho tolti(che ora stanno parecchio distanti da me).
Ho preso una prolunga jamma e sto facendo un cablaggio a parte.Vediamo che succede,sperem
Tutte le 3 le dc con reltivi schedini funzionavano prefettamente sotto i cab dove li ho tolti(che ora stanno parecchio distanti da me).
Ho preso una prolunga jamma e sto facendo un cablaggio a parte.Vediamo che succede,sperem

Mame 0.271 Full Set MAMEPC+LightGun+Trackball+Spinner+DualJamma+JammASD+Dreamcast+2 sgabelli e posaceneri 

-
Mameremember
- Cab-dipendente
Bene qualcosa si muove,sono arrivato a saldare fino al player 1 start e funziona.Sono convinto che cè qualcosa nella massa perchè se stacco il primo cablaggio dove cè il pc lo start non funziona e la massa che gira nella placia è collegata lì.Strano,comunque tra un pò realizzerò spero x stasera la mia dc nel cab 

dopo fai come ho fatto io.. la tieni 10 minuti... e vuoi una naomi <-lmfao->
e poi un'altra... poi un'altra... e un'altra ancora........ hahahahahah
e poi un'altra... poi un'altra... e un'altra ancora........ hahahahahah

-
Mameremember
- Cab-dipendente
EVVVVAIIIIIIIIIII anche il Mikicab ha la sua dreamcast perfettamente funzionante a cablaggi separati
Ho sia pc che DC collegati ad alimentazione separata,devo solo scegliere cosa accendere
L'unico neo e sicuramente mi potete aiutare, è che quando tocco troppi tasti si creano delle linee sul monitor.La tensione dell'alimentatore è a 5,3.IDEE?
Non ci credo che ho fatto un cablaggio perfettamente funzionante

Ho sia pc che DC collegati ad alimentazione separata,devo solo scegliere cosa accendere

L'unico neo e sicuramente mi potete aiutare, è che quando tocco troppi tasti si creano delle linee sul monitor.La tensione dell'alimentatore è a 5,3.IDEE?
Non ci credo che ho fatto un cablaggio perfettamente funzionante

-
Mameremember
- Cab-dipendente
Allora ultima questione e non vi rompo più GIURO!!!!!!!!!
Le righe me le faceva anche con il pc e quando l'ho avviato ho visto che i colori sono diventati molto scuri.
Ho riavviato e staccato il pettine della dc e tutto torna in ordine,niente righe e colori bellissimi,stesso discorso viceversa.
Chi mi sà dire da cosa può dipendere?
Grazie a tutti che mi avete aiutato a realizzare un sogno(mentre attendo qualcuno che mi venda uno spinner usb per completare l'opera)
Le righe me le faceva anche con il pc e quando l'ho avviato ho visto che i colori sono diventati molto scuri.
Ho riavviato e staccato il pettine della dc e tutto torna in ordine,niente righe e colori bellissimi,stesso discorso viceversa.
Chi mi sà dire da cosa può dipendere?
Grazie a tutti che mi avete aiutato a realizzare un sogno(mentre attendo qualcuno che mi venda uno spinner usb per completare l'opera)

beh intanto spero che il tuo doppio cablaggio riuscito facile non sia tutto collegato sempre....
mi spiego... se accendi il PC il cablaggio verso la DC lo scolleghi giusto? e viceversa... altrimenti non ci siamo
mi spiego... se accendi il PC il cablaggio verso la DC lo scolleghi giusto? e viceversa... altrimenti non ci siamo
-
Mameremember
- Cab-dipendente
Cero se lo stacco uno a l'altro funziona tutto in maniera perfetta ma se li engo entrambi collegati ma ad esempio accendo solo il pc il monitor è più scuro e si vedono le bande orizzontali.
Ma perchè?Eppure i cablaggi sono separati non capisco
Ma perchè?Eppure i cablaggi sono separati non capisco

spiega il tuo SEPARATI
fai un disegno
in breve se hai un collegamento detto volgarmente a Y non funziona te lo dico... perchè il segnale torna indietro
poi vado avanti con il messaggio....
dato che avevo fatto una pappardella... ma si è bloccato il mess...
fai un disegno
in breve se hai un collegamento detto volgarmente a Y non funziona te lo dico... perchè il segnale torna indietro
poi vado avanti con il messaggio....
dato che avevo fatto una pappardella... ma si è bloccato il mess...
-
Mameremember
- Cab-dipendente
No nessuna y,il pc hai il suo cablaggio che poi è quello del cab,la dc ho usato una banalissima prolunga jamma e saldato e ponticellato i fili che mi servivano su plancia viedo alimentatore ecc.

spiega ponticellati come...Mameremember ha scritto:No nessuna y,il pc hai il suo cablaggio che poi è quello del cab,la dc ho usato una banalissima prolunga jamma e saldato e ponticellato i fili che mi servivano su plancia viedo alimentatore ecc.
esempio i fili VIDEO (rgb sync e gnd) e PLANCIA (completa) della DC sono fisicamente staccati dal cablaggio quando fai andare il PC ... e viceversa?
-
Mameremember
- Cab-dipendente
Bene alla fine ho capito poi perchè la plancia non funzionava.La massa della plancia era separata e andava sul gnd 27/28 ecco poi perchè funzionava con il jamma del pc collegato.Ho passato il filo ed ho risolto.Ora funzionano perfettamanete separati.
Se li tengo collegati entrambi i pettini però sulla dc si vedono delle righe e il volume è più basso mentre sul pc i colori sono scuri e il volume è più basso.
@ allpro allra per darti un'idea ho due pettini con 2 cablaggi uno indipendente dall'altro.Il cablaggio principale cioè del cab è quello per il pc.
Avendo problema video e audio insieme,mi sorge il dubbio che le uniche cose dove ho ponticcellato dei fili dal cablaggio dreamcast a quello originale nono proprio sulle casse e sui 4 fili del video e proprio li ho problemi.Praticamente sul filo principale ho creato un'apertura e appogiato il filo del cablaggio dreamcast.
Quindi potrei risolvere la cosa o devo staccare i pettini per forza?
Se li tengo collegati entrambi i pettini però sulla dc si vedono delle righe e il volume è più basso mentre sul pc i colori sono scuri e il volume è più basso.
@ allpro allra per darti un'idea ho due pettini con 2 cablaggi uno indipendente dall'altro.Il cablaggio principale cioè del cab è quello per il pc.
Avendo problema video e audio insieme,mi sorge il dubbio che le uniche cose dove ho ponticcellato dei fili dal cablaggio dreamcast a quello originale nono proprio sulle casse e sui 4 fili del video e proprio li ho problemi.Praticamente sul filo principale ho creato un'apertura e appogiato il filo del cablaggio dreamcast.
Quindi potrei risolvere la cosa o devo staccare i pettini per forza?

apunto è come ho detto io... il segnale torna indietro... vedi che sono uniti a Y ora della fine...
si devi staccarli e farli con spine separate....
oppure ti ho detto ti crei un circuito con micro relè che selezioni DC o PC tramite un pulsante... ADDIO ..... eheheheheheh
si devi staccarli e farli con spine separate....
oppure ti ho detto ti crei un circuito con micro relè che selezioni DC o PC tramite un pulsante... ADDIO ..... eheheheheheh

-
Mameremember
- Cab-dipendente
Circuito con micro relè che selezioni DC o PC tramite un pulsante?
Hai uno schema per caso?
Hai uno schema per caso?

no perchè non son gratis e si fanno in base al caso.... per 2 ... 3 o 4 o + periferiche...Mameremember ha scritto:Circuito con micro relè che selezioni DC o PC tramite un pulsante?
Hai uno schema per caso?
lo schema non cè perchè lo faccio a mente <-on_razz->
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
Non sono un' elettronico, ma non si potrebbe provare con dei diodi in maniera da non far tornare indietro il segnale ?
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
-
- God of Arcade
- Città: TOKYO
- Contatta:
O una banalissima jamma 2 in 1 con telecomando o pulsante per selezionare le due sorgenti?
anche l'idea di bllpla è ottima cmq.
anche l'idea di bllpla è ottima cmq.
il diodo di media abbassa il segnale di 0.6v
se sono alta corrente la alzano... non credo sia il caso ....
piuttosto la 2 in 1 o 3 in 1 ... multi jamma come dice Steve
se sono alta corrente la alzano... non credo sia il caso ....
piuttosto la 2 in 1 o 3 in 1 ... multi jamma come dice Steve