gigibac88 ha scritto:DigDug aveva ragione. Ho provato con un mame 0.95 e va!!! Ho scaricato emu e rooms dal progetto di MR Stiller.
Ma naturalmente i problemi non finiscono mai. Tutto funziona bene su monitor PC con scheda video integrata. Quando provo a collegare il pc con la mia scheda video ATI radeon R9250 PCI il caricamento di XP si blocca alla pagina iniziale. Ho provato ad installare i driver ATI nei seguenti modi:
1- Usando la scheda video integrata senza ATI Radeon R9250 (perchè se metto l'ATI nello slot PCI non si vede niente) - il software di installazione mi restituisce dispositivo non trovato
2- Con windows in modalità provvisoria, scheda ATI su Jamma ASD collegata al monitor CAB. Con notevole difficoltà di leggibilità sullo schermo del cabinato sono riuscito a far partire i driver ma alla fine mi da sempre un errore che purtoppo non riesco a leggere
Secondo voi è un problema di driver ATI o sono fuori strada??? Aiuatatemi pls... Vorrei farlo funzionare entro il 2023
Auguri a tutti voi per un buon 2023
Non capisco una cosa: quando dici che su Windows 7 la 9250 andava, intendi su monitor del cabinato? Il monitor del cab è a 15 khz?
Perché se le risposte a queste due domande sono si, vuol dire che usciva a 15 khz, o tramite software o perché flashata.
Ora, se era tramite software, adesso con xp e monitor pc deve andare anche senza driver e non darti schermo nero, se invece è flashata è giusto che su monitor pc non vedi niente e probabilmente non riesci neanche nell'installazione dei driver.
Quindi, a meno che non ho capito qualcosa, delle due l'una...
Potresti fare la prova ad installare i driver con la scheda inserita ma con monitor pc collegato alla vga della scheda madre.