Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problemi con monitor SVGA...

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
akide
Newbie
Newbie

Problemi con monitor SVGA...

Messaggio da akide »

Ciao a tutti! Ho acquistato tempo fa questo monitor su eBay:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... %3AIT&rd=1

E' un monitor a 28” collegabile direttamente al PC via porta SVGA.
Il ragazzo che me lo ha venduto mi ha asdsicurato di essere riuscito a fargli raggiungere la risoluzione di 1280x1024 (che sia una balla??? :cry: )
Io ho provato ma anche dopo aver aggiornato i driver video e di windows non sono riuscito a superare 800x600 a 60Hz (con lo schermo un po' traballante).
Siccome Windows XP me lo vede come uno schermo analogico‚ le risoluzioni le mostra tutte e con i refresh più impensabili. L'ho testato con un po' di combinazioni e lo schermo si stringe tutto e si incasina quando non funziona facendo degli evidenti sforzi. Ho smesso di provare perchè ho paura che mi si possa bruciare se azzardo troppo. Per ora funziona solo a 640x480 con frequenze da 60 a 75Hz e a 800x600 con 60Hz.
Ho provato a contattare il venditore‚ a cercare su internet e a mandare mail qua e la ma non ho trovato nessuna risposta che mi sia d'aiuto.
Qualcuno saprebbe aiutarmi e dirmi se esiste qualche sistema driver o software per trovare le risoluzioni supportate da questo monitor?

Grazie‚ ciao!
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 34 volte
Grazie Ricevuti: 146 volte

Messaggio da DigDug »

secondo me non arriva assolutamente a 1280x1024, più probabilmente arriverà a 1024x768 ma interlacciato...
consiglio: usalo a 800x600 o 640x480 (per il mame vanno più che bene)
nel pannello della scheda video cmq ci dovrebbe essere una voce tipo "mostra solo risoluzioni supportate dal monitor" o una cosa del genere!

comunque:
http://www.tvd-online.de/kontakt/index.html
E-Mail: info@tvd-online.de

sono loro, mandagli una mail con il numero seriale...
akide
Newbie
Newbie

Messaggio da akide »

Già mandato e-mail alla casa produttrice ma nemmeno loro sanno rispondermi (incredibile ma vero!) perchè dicono che sia un monitor molto vecchio e non riescono a risalire alle sue specifiche. La voce "mostra solo risoluzioni supportate" non è selezionabile tramite quel monitor.
AIUTOOO!!!
Rispondi

Torna a “Monitor”