Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Messaggio da zanac »

Similes ha scritto: 16/12/2022, 9:39
Gothrek ha scritto: 16/12/2022, 9:31 mi sembra che cmq tu sia a buon punto.

quindi dipendeva dalla conf della jammausb?
Credo.
Sarei curioso di provare a lasciare solo i 25khz e vedere se va.
Ho lasciato due filtri sia 15khz che 25khz.
Togli il credo. Lo abbiamo dimostrato... avevi la jammasd che era settata male con i filtri... ovvio che se lasci solo 25khz non funziona: retroasd è un 15khz puro!
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Città: Roma
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 313 volte

Messaggio da Gothrek »

zanac ha scritto: 16/12/2022, 9:51
Similes ha scritto: 16/12/2022, 9:39
Gothrek ha scritto: 16/12/2022, 9:31 mi sembra che cmq tu sia a buon punto.

quindi dipendeva dalla conf della jammausb?
Credo.
Sarei curioso di provare a lasciare solo i 25khz e vedere se va.
Ho lasciato due filtri sia 15khz che 25khz.
Togli il credo. Lo abbiamo dimostrato... avevi la jammasd che era settata male con i filtri... ovvio che se lasci solo 25khz non funziona: retroasd è un 15khz puro!
anche il wizard al momento mi pare di capire serva solo pre il 15khz, cmq bene cosi che la colpa sia solo tua @Similes :D
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zanac »

Cmq ribadisco che in futuro RetroASD al primo boot, oltre che il discover, si occuperà di riprogrammare i filtri della jammasd, risolvendo anche questa casistica...
Similes
Newbie
Newbie
Città: Montepulciano
Grazie Inviati: 2 volte

Messaggio da Similes »

Gothrek ha scritto: 16/12/2022, 9:59 anche il wizard al momento mi pare di capire serva solo pre il 15khz, cmq bene cosi che la colpa sia solo tua @Similes :D
<-ranting3->
Ma è possibile impostare Batocera a 25khz?
Alla fine il monitor lo supporta...
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zanac »

Similes ha scritto: 16/12/2022, 11:03
Gothrek ha scritto: 16/12/2022, 9:59 anche il wizard al momento mi pare di capire serva solo pre il 15khz, cmq bene cosi che la colpa sia solo tua @Similes :D
<-ranting3->
Ma è possibile impostare Batocera a 25khz?
Alla fine il monitor lo supporta...
Li ti rimando su thead batocera.... RetroASD non supporto 25: se mi regalate un cabinato 15/25 implementerò retroasd per farlo.... ho solo un 15khz e quindi questo supporto su retroasd. punto. :)
Similes
Newbie
Newbie

Messaggio da Similes »

zanac ha scritto: 16/12/2022, 11:07 Li ti rimando su thead batocera.... RetroASD non supporto 25: se mi regalate un cabinato 15/25 implementerò retroasd per farlo.... ho solo un 15khz e quindi questo supporto su retroasd. punto. :)
Ti noleggio il mio per quache mese così me lo rimandi tutto sistemato. <-gamer->
Noleggio chiaramente gratuito perché so un signore... <-lol->
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zanac »

Similes ha scritto: 16/12/2022, 11:11
zanac ha scritto: 16/12/2022, 11:07 Li ti rimando su thead batocera.... RetroASD non supporto 25: se mi regalate un cabinato 15/25 implementerò retroasd per farlo.... ho solo un 15khz e quindi questo supporto su retroasd. punto. :)
Ti noleggio il mio per quache mese così me lo rimandi tutto sistemato. <-gamer->
Noleggio chiaramente gratuito perché so un signore... <-lol->
Il livello di generosità è sempre tendente al zero tra gli appassionati di arcade, questo lo ho notato da anni... :) Dovrete quindi accontentarvi di RetroASD a 15khz mi sa ;) In ogni caso non ti precluderà di giocare con Naomi, Model 3 e altri sistemi solo che li vedrai ad alta risoluzione ma con una bella interlacciata... che è la modalità che ho scelto per fare giocare queste perle a tutti stando nel range dei 15khz ;)
Alla fine vedrai che ti piacerà ugualmente... e anche se non sfrutterai il tuo monitor a pieno regime almeno avrai già un sistema usabile. Aggiungo che non sei il primo che ha fatto casini con i filtri della jammasd e che si lamentava: per fortuna ci avevo già sbattuto la testa altrimenti saresti rimasto li a non capire mai il problema che era "più a valle" del software :)
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zanac »

@Similes Eccoti un video di come fare la mappatura dei tasti... attenzione, devi farlo proprio con la sequenza che indico: non importa come sono collegati[*], serve proprio per mappare l'ordine che si aspettano tutti i giochi!
https://1drv.ms/v/s!AkmoTvNGsxy2hNoOApm ... g?e=hCXGHg

Una volta fatto ti si apriranno delle feature molto simpatiche di retroasd, ad esempio quando usi mame traamite libretro (consigliato) tenendo premuto start del player 2 e premendo il tasto centrale basso del player 1 ti si apre menu switch.... oppure i giochi naomi avrai il service menu premendo start player 2 + centrale basso del player 2!!!! Questo oltre che ad avere finalmente tutti i tasti giusti al posto giusto. Segui il video e fai con calma quanto vedrai.
Poi sarebbe molto carino se qualcuno fa un video fatto meglio e scrive l'intera procedura in modo documentato, perchè sono pigro...

[*] l'unica cosa basta che player 1 e player 2 seguano la stessa mappatura... spero ci siamo capiti.
Similes
Newbie
Newbie

Messaggio da Similes »

zanac ha scritto: 16/12/2022, 18:13 @Similes Eccoti un video di come fare la mappatura dei tasti... attenzione, devi farlo proprio con la sequenza che indico: non importa come sono collegati[*], serve proprio per mappare l'ordine che si aspettano tutti i giochi!
https://1drv.ms/v/s!AkmoTvNGsxy2hNoOApm ... g?e=hCXGHg
Ho un piccolo problema di tasti...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zanac »

.
Ultima modifica di zanac il 16/12/2022, 19:52, modificato 1 volta in totale.
Similes
Newbie
Newbie

Messaggio da Similes »

Non so perché ha caricato la foto ruotata.

Vorrei aggiungere due tasti e cambiarli, ma non ne sono in grado.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zanac »

Similes ha scritto: 16/12/2022, 18:56 Non so perché ha caricato la foto ruotata.

l'avevo capito che era ruotata e ti ho già risposto
Fai finta che i tasti del video abbiano questi numeri:
1-2-3
4-5-6

e che i tuoi tasti siano
A-B-C
D

cambia il video usando questa mappatura:
4=A
5=B
1=C
2=D
6=tieni premuto due secondi A
3=tieni premuto due secondi A

Fatti un bel schema su carta preparandoti la sequenza da premere usando i tuoi tasti e la mappatura trascodificata sulla tua plancia... detto questo mancandoti due tasti non avrai tutte le funzionalità di retroasd derivata da batocera agibili ovviamente (io onestamente valuterei se aggiungere due tasti! se non sei in grado penso che pagando qualcuno lo trovi... io sono anni che prego e imploro che qualcuno mi cambi i joystick che ho già acquistato, ma il mondo arcade è malato: tutti vogliono soldi e nessuno pare sia un vero amico che da una mano ;) non dirlo a me quindi che so bene..... ;)
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zanac »

ho editato un errore che avevo fatto, fai un check ora.... cmq valuta davvero di trovare qualcuno che magari anche dietro compenso di aggiunga due tasti ;)
Similes
Newbie
Newbie

Messaggio da Similes »

zanac ha scritto: 16/12/2022, 19:53 ho editato un errore che avevo fatto, fai un check ora.... cmq valuta davvero di trovare qualcuno che magari anche dietro compenso di aggiunga due tasti ;)
Se in zona c’è qualcuno che fa questo lavoro io pago senza problemi. Cifre ragionevoli s’intende.
Così cambiavo anche la plastica sopra e magari gli rifacevo il look.
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 145 volte

Messaggio da DigDug »

Cioè, la cosa più bella dei cab è forare, trapanare, stuccare, levigare, montare... E voi chiedete di farlo ad altri anche dietro compenso?
Davvero non capisco...
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da zanac »

DigDug ha scritto: 17/12/2022, 6:19 Cioè, la cosa più bella dei cab è forare, trapanare, stuccare, levigare, montare... E voi chiedete di farlo ad altri anche dietro compenso?
Davvero non capisco...
E' talmente bella, che piace e diverte che sono due anni che non trovo nessuno che vuole divertirsi... o quello che dici è la tua esperienza o sono sfortunato io, dai non divaghiamo con frasi qualunquiste <-bluto->
C'è chi si diverte a trapanare, chi a creare una distribuzione ottimizzata per la jammasd come ho fatto io... dai non spariamo frasi populiste, ogni uno ha la propria esperienza e il proprio modo di divertirsi :D

Tornando in topic... Similes: hai provato settare a quattro tasti Con le info che ti ho dato?
Similes
Newbie
Newbie

Messaggio da Similes »

Mi sono svegliato con 39 di febbre. Credo che dovranno aspettare i tasti. <-on_sad->
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

Per l'immagina non dovrebbero esserci problemi (stiamo lavorando per ripristinare la wikifile), la cosa FONDAMENTALE è che non ci siano nessun tipo di copyright, per ovvi motivi!
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Città: Roma
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 313 volte

Messaggio da Gothrek »

TheBaro ha scritto: 20/12/2022, 8:23 Per l'immagina non dovrebbero esserci problemi (stiamo lavorando per ripristinare la wikifile), la cosa FONDAMENTALE è che non ci siano nessun tipo di copyright, per ovvi motivi!
daje!!! quando non stai in cucina stai sempre sul pezzo!!
Similes
Newbie
Newbie

Messaggio da Similes »

zanac ha scritto: 16/12/2022, 19:00
Similes ha scritto: 16/12/2022, 18:56 Non so perché ha caricato la foto ruotata.

l'avevo capito che era ruotata e ti ho già risposto
Fai finta che i tasti del video abbiano questi numeri:
1-2-3
4-5-6

e che i tuoi tasti siano
A-B-C
D

cambia il video usando questa mappatura:
4=A
5=B
1=C
2=D
6=tieni premuto due secondi A
3=tieni premuto due secondi A

Fatti un bel schema su carta preparandoti la sequenza da premere usando i tuoi tasti e la mappatura trascodificata sulla tua plancia... detto questo mancandoti due tasti non avrai tutte le funzionalità di retroasd derivata da batocera agibili ovviamente (io onestamente valuterei se aggiungere due tasti! se non sei in grado penso che pagando qualcuno lo trovi... io sono anni che prego e imploro che qualcuno mi cambi i joystick che ho già acquistato, ma il mondo arcade è malato: tutti vogliono soldi e nessuno pare sia un vero amico che da una mano ;) non dirlo a me quindi che so bene..... ;)
Fatto e non torna.
I miei tasti dovrebbero essere B-C-D
A

Riprovo così e ti faccio sapere.
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”