Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Batocera 35 prob playstation
- paginetto
- Affezionato
- Città: Biella
- Grazie Inviati: 13 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Batocera 35 prob playstation
Ciao!spero di chiedere nel posto giusto.batocera 35. Playstation.ci sono 4 emulatori,provati tutti,certi giochi partono solo con alcuni e va bene.non riesco ad attivare i miglioramenti grafici.ho forzato la risoluzione a 1080p.attivato shader di ogni tipo.salvo.faccio partire il gioco.tutto a mega pixel enormi come prima.. poi c'è il menù in game di retro arch. Anche qui attivo di tutto,ma l'unico che davvero attiva è swan station. Avendo l'opzione e enhancement setting ,internal resolution on scale 5x e antialising 4X e così vedo tutto da zio, ma gli altri tre emulatori non hanno questa opzione in Game e molti giochi Non mi partono con Swan Station.da batocera setto in avanzate solo l emulatore della Play.ma ho provato anche in generale.non cambia mai nulla.dove sbaglio?grazie,Marco
Pazzo x batocera 

- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
Re: Batocera 35 prob playstation
ciao ho estratto dal topic cosi evidenziamo per altri utenti problematiche specifiche rispetto al mero annuncio dell'uscita della versione.
non emulo la ps, però quello che hai fatto è corretto, a seconda del singolo gioco, andrei nella conf e cambierei il core dell'emulatore, cosi da avere la maggiore compatibilità possibile.
alcune caratteristiche sono tipiche e specifiche dei singoli core, se pure libretro cerchi di dare uno standard.
terrei come punto di partenza questo:
https://wiki.batocera.org/systems:psx
non emulo la ps, però quello che hai fatto è corretto, a seconda del singolo gioco, andrei nella conf e cambierei il core dell'emulatore, cosi da avere la maggiore compatibilità possibile.
alcune caratteristiche sono tipiche e specifiche dei singoli core, se pure libretro cerchi di dare uno standard.
terrei come punto di partenza questo:
https://wiki.batocera.org/systems:psx
-
Rockman84
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Mondovi
- Grazie Inviati: 128 volte
- Grazie Ricevuti: 92 volte
Ciao.
Nemmeno io emulo la PSX, ma so che probabilmente il core di Duckstation è uno dei più performanti e con il maggior numero di titoli compatibili.
Se può interessare, c'è questo video tratto dall'ottimo canale YouTube di Batocera Nation, che spiega bene come configurare Duckstation in Batocera 35
https://youtu.be/KwfB3uchd5U
Buona serata a tutti
Nemmeno io emulo la PSX, ma so che probabilmente il core di Duckstation è uno dei più performanti e con il maggior numero di titoli compatibili.
Se può interessare, c'è questo video tratto dall'ottimo canale YouTube di Batocera Nation, che spiega bene come configurare Duckstation in Batocera 35
https://youtu.be/KwfB3uchd5U
Buona serata a tutti
- paginetto
- Affezionato
Grazie a entrambi! Dentro batocera 35 ho trovato i quattro emulatori di cui parlavo e alla fine sia con Swan Station che con madnafen sono riuscito a trovare le voci internal resolution e mettere tutto in alta definizione, cosa che assolutamente non riesco a fare in pcsx re armed dove ci sono solo gli shader e qualche voce migliorativa ma rimane tutto in bassa risoluzione. A questo punto provo questa Duck Station di cui tutti parlano benissimo che è l'unica con dentro un menù completamente diverso, ma mi dà quasi sempre errore in partenza, stamattina scopro che la mia scheda grafica litiga con i driver Vulkan dato che cambiando pc dove ho una GTX 1650 super ,parte con Vulcan attivati tranquillamente così finalmente riesco a mettere l'alta risoluzione anche qui.
Pazzo x batocera 

-
Rockman84
- Moderatore
Secondo me andrà bene. Ricordo di averla provicchiata un po' nella sua versione stand-alone su Windows e problemi non me dava
- paginetto
- Affezionato
Ho visto le 2 guide anche. Macchinosa la parte dove rinomina i file delle roms in .M3u per farli partire in certi casi. Invece ho un problema assurdo solo con l interfaccia di batocera,mi parte,solo da 1 PC, con l'immagine che esce di 2 centimetri da ogni bordo.come uno zoom.ho toccato x ore ogni settaggio di batocera e della TV,ma nulla esce sempre.anche se cambio risoluzione diventa una immagine più piccola,ma coi bordi che escono.come potrei fare?
Pazzo x batocera 

- paginetto
- Affezionato
Ecco come appare a schermo. Ed è così nei 4 angoli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pazzo x batocera 

- paginetto
- Affezionato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pazzo x batocera 

-
Rockman84
- Moderatore
Che strano....te lo fa solo nel menu di Batocera o anche nei giochi?
Stai usando la versione 35?
Provato anche a giocare con l'aspect ratio (4:3/16:9)?
Nella wiki di Batocera ho poi trovato un trafiletto che parla di un problema simile: allego lo screenshot
Stai usando la versione 35?
Provato anche a giocare con l'aspect ratio (4:3/16:9)?
Nella wiki di Batocera ho poi trovato un trafiletto che parla di un problema simile: allego lo screenshot
- paginetto
- Affezionato
Me lo fa ovunque ,ma nel gioco non si nota quasi nulla essendo ai margini o se taglia la cornice.nei menu mi taglia le parole.provato tutto anche 4:3 , anche togli metti over scan , ed è la stessa TV che con l'altro PC non taglia nulla se lo metto lì,ma lì non ho supporto vulcan
ho controllato ogni singola voce di ogni sotto menu,sia di batocera che della TV ma nulla.avevo anch'io trovato quel articolo . O inverto i cavi HDmi e altre fantasie che ormai ho provato di tutto.magari funziona visto che sta nevicando di brutto qui
Pazzo x batocera 

- paginetto
- Affezionato
Stesso PC e cavo dove ho i tagli,provo un monitor ed è perfetto.cazz allora è la TV. Ma è la stessa che con il secondo PC non mi taglia nulla. Allora la TV vede quella scheda video in modo errato.misteri informatici
Pazzo x batocera 

- paginetto
- Affezionato
Li ho setacciati tutti i sotto menù della TV. Che è pure la più recente che ho.fatto mille prove incrociate.viceversa questi maledetti vulcan non mi fanno partire i giochi sul PC dove non ho quel problema ( rx460 da 4giga non supporta i vulcan? ).metto open GL , uso duckstation e la maggior parte delle rom in alta risoluzione x5 partono e mi arrangio così.però sarebbe bello capire 
Pazzo x batocera 

-
Rockman84
- Moderatore
La tua scheda video supporta i Vulkan ma ho fatto qualche ricerca e mi è parso si capire che i Vulkan hanno qualche problemino con Duckstation e che è consigliabile l'utilizzo delle librerie OpenGL