Suggerimenti per cabinato

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
kenfalco
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/03/2016, 19:17
Città: Roma

Suggerimenti per cabinato

Messaggio da kenfalco »

Ciao a tutti, sto pensando di comprare o farmi da solo il mio cabinato
La seconda idea per ora e' la dominante non per risparmiare ma per divertirmi nel costruirlo.
Sono un informatico ed ho già un PC a disposizione ed anche una X-Arcade (https://m.media-amazon.com/images/I/41r ... L._AC_.jpg) che magari vorrei riutilizzare per la costruzione.
Ho trovato un sito Americano che crea la struttura del cabinato(vuota) e te la spedisce.
https://gameroomsolutions.com/shop/32-a ... binet-kit/
Esistono siti Italiani che fanno strutture vuote per cabinati?

P.S Ho scelto di utilizzare un PC per emulare perche' vorrei fare un cabinato con 2 light gun.
Vorrei utilizzare monitor LCD e non CRT (per vari motivi)

Cosa mi consigliate?

Grazie

Gabriele
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Suggerimenti per cabinato

Messaggio da Gothrek »

wella,
voto per l'autocostruzione (sicuramente non più economico di comprarlo già fatto, ma di grandissima gratificazione personale).

sul riutilizzo della xarcade, voto no, dovresti smembrarla per riutilizzare qualcosa per il cab, costa molto meno comprare le parti che servono su amazon e tiniti la xarcade per un uso piu da salotto/tv

struttura cab, noi mettiamo a disposizione tutte le info, misure anche di cab originali, affinchè un falegname (o in autonomia) possa tagliare tutti i pezzi (oppure farlo da te, ho trovato divertente anche questa parte), eviterei (con quei prezzi poi) di farlo li. Strutture di cab, le trovi anche pseudo originali a prezzi sicuramente inferiori in italia

tema lcd, difficile tu possa trovare seguaci :D pensare di poter giocare a giochi nati 320x200 su monitor lcd a 1920x1080 (ma anche fosse un vecchissimo lcd 1024x768) vien da se che "fisicamente" cambia. Poi qualcuno potrà sbandierare che con filtri vari attivi, si riesce ad avvicinare quella "sensazione", boh, perplesso ma ognuno crede quello che vuole, se poi ci mettiamo che tanti giochi sono stati creati pensando alla frequenza di refresh i filtri non fanno nulla, ma son gusti.

L'invito per il crt, seppur occupa piu' spazio, lo capisco, è altra storia.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2379
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: Suggerimenti per cabinato

Messaggio da DigDug »

Voto per il fai da te o falegname sotto casa con misure prese qui da qualche parte (c'era un topic con misure abbastanza precise di un magnum mi pare, quando ho tempo provo a cercarlo).
Solo un suggerimento: anche se usi lcd fallo di dimensioni proporzionate, certe sottilette non si possono vedere.
Assolutamente no il riutilizzo dell'x-arcade, anche perché mi ricordo che gli stick facevano abbastanza ca*are.

Quindi sono praticamente d'accordo con Gothrek...
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”