Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Mille domande su BATOCERA(soprattutto per rpi)
Moderatore: Moderatore Raspberry
Re: Mille domande su BATOCERA(soprattutto per rpi)
ho riprovato il comando sempre stesso risultato...stò dando un occhiata alla guida, ma la vedo dura...
ok stasera ci guardo meglio...ma se provassi ad attacacre la vga666 che mi è arrivata, complico le cose o risolviamo più semplicemente?
credo che devo agire sempre sul config o config 64 per attivarla no? l'avevo provata appena arrivata al volo ma non mi dava segnale video...nemmeno la schermata di boot
per dovere di cronaca e per ringraziare gohtrek che mi ha gentilmente seguito, devo dire di non essere riuscito a mandarlo in 640x480 e quindi un pochino l'immagine esce fuori dal bordo, ma comunque dopo quando parte ogni gioco si vede bene a schermo intero in 640x480
grazie. mi manca solo di portare fuori l'audio dall'amplificatore interno e di collegare l'interfaccia zero delay.
una domanda c'è qualcosa che mi permette di switchare velocemente tra interfaccia jamma e zero delay? non mi dispiacerebbe lasciare il naomi2 montato e usare entrambi velocemente.
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
sono contento, per la domanda sullo switch, ti consiglio di aprire altro topic, perchè senno affogato in questo di batocera potresti non avere la stessa visibilità.
- dirty_paul
- Newbie
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
mi accodo su questo post senza aprire altro topic.
Lightgun (G-con2) su batocera non riesco a configurare per MAME.
Nintendo ecc tutto ok ma su mame non riesco, non so se dipende da batocera/retroarch che non "passa" qualche impostazione
La domanda è dovrebbe fnzionare in automatico come per emulatore nintendo oppure va configurato manualmente?
GRAZIE
Lightgun (G-con2) su batocera non riesco a configurare per MAME.
Nintendo ecc tutto ok ma su mame non riesco, non so se dipende da batocera/retroarch che non "passa" qualche impostazione
La domanda è dovrebbe fnzionare in automatico come per emulatore nintendo oppure va configurato manualmente?
GRAZIE
- dirty_paul
- Newbie
da menu mame come capisco se la vede?
comunque credo di si perche si muove il mirino ma tutto sfasato, non riesco a configurarlo dal menu, se faccio impostazioni analogico in cui fa vedere gli assi X,Y vedo che si muove ma boh
comunque credo di si perche si muove il mirino ma tutto sfasato, non riesco a configurarlo dal menu, se faccio impostazioni analogico in cui fa vedere gli assi X,Y vedo che si muove ma boh
- dirty_paul
- Newbie
Altra cosa ma le cheat su batocera... Da menu retroarch se carico il file si blocca tutto e devo uscire, dalle guide vedo dovrebbe esserci una sezione per fare download direttamente da retroarch tipo online update (a me nn c'è)
- dirty_paul
- Newbie
Alla fine per le cheats ho incollato i file nelle cartella BIOS e li attivo da menu del Mame (da retroarch non sono riuscito a capire x Mame come si fa)
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
per raspberry...
... se ho capito bene ... vorresti il menu mame (quello che esce col tab, solitamente in windows) in batocera?
col gioco avviato, se non ricordo male, premi contemporaneamente il pulsante hotkey+il pulsante B(viene usato anche per mettere in pausa il gioco), esce un menu di batocera, in una voce c'è scritto"visualizza menu mame", imposti "yes" o "on", tornando nel gioco avrai il menu mame fisso, per toglierlo fai al contrario.
detta cosi è spiegato male e sembra difficile, ma è facilissimo .... stiamo parlando d questo, giusto?
per pc non lo so, mai usato su pc.
p.s.: se vai a vedere la quarta risposta a pagina 8 di questo thread, spiego meglio il percorso da fare:
... se ho capito bene ... vorresti il menu mame (quello che esce col tab, solitamente in windows) in batocera?
col gioco avviato, se non ricordo male, premi contemporaneamente il pulsante hotkey+il pulsante B(viene usato anche per mettere in pausa il gioco), esce un menu di batocera, in una voce c'è scritto"visualizza menu mame", imposti "yes" o "on", tornando nel gioco avrai il menu mame fisso, per toglierlo fai al contrario.
detta cosi è spiegato male e sembra difficile, ma è facilissimo .... stiamo parlando d questo, giusto?
p.s.: se vai a vedere la quarta risposta a pagina 8 di questo thread, spiego meglio il percorso da fare:
il menu del mame si abilita dal menu che si ottiene con hotkey+B(nel mio caso select+B) mentre si é nel gioco.
c'é una voce,credo in "option", che dice : "visualizza menu mame", io l'ho trovato cosi e per toglierlo ritorni nel menu e disabiliti la voce.
prova a vedere se funziona cosi anche a te e facci sapere.
- Gothrek
- Moderatore
confermo, a gioco avviato, cosi accedi al classico menu per cheat e tutto il resto.larasa ha scritto: ↑28/08/2022, 1:13 per raspberry...
p.s.: se vai a vedere la quarta risposta a pagina 8 di questo thread, spiego meglio il percorso da fare:il menu del mame si abilita dal menu che si ottiene con hotkey+B(nel mio caso select+B) mentre si é nel gioco.
c'é una voce,credo in "option", che dice : "visualizza menu mame", io l'ho trovato cosi e per toglierlo ritorni nel menu e disabiliti la voce.
prova a vedere se funziona cosi anche a te e facci sapere.
- joecas
- Affezionato
- Città: bologna
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Domanda veloce veloce...
E' possibile che i bezels non funzionino nei giochi mame ttl, nello specifico breakout ?
Ovviamente il bezel è presente nell'apposita cartella.
grazie
E' possibile che i bezels non funzionino nei giochi mame ttl, nello specifico breakout ?
Ovviamente il bezel è presente nell'apposita cartella.
grazie
- Gothrek
- Moderatore
- joecas
- Affezionato
I bezel funzionano con tutti i giochi tranne che con breakout ttl
- joecas
- Affezionato
Allora ho scoperto che se come emulatore uso mame libretro il bezel si vede, ma il gioco presenta schermo nero e non va.
Se uso invece l'opzione mame il gioco va, ma il bezel non si vede
Se uso invece l'opzione mame il gioco va, ma il bezel non si vede
- dirty_paul
- Newbie
Una info.
Batocera v35, praticamente se faccio il download scraper di tutte le rom vedo la barra di avanzamento del downlaod ecc, ma poi realmente non scarica nulla.
Se effettuo download di una singola rom per volta invece OK.
Forse ho "incasinato" qualche file o altro io
GRAZIE
Batocera v35, praticamente se faccio il download scraper di tutte le rom vedo la barra di avanzamento del downlaod ecc, ma poi realmente non scarica nulla.
Se effettuo download di una singola rom per volta invece OK.
Forse ho "incasinato" qualche file o altro io
GRAZIE