Ho già provveduto a rifare il disegno in alto (non so come si chiama) e ad inserirlo, dopo averlo stampato, tra due vetri sintetici (tipo plexiglass).. il risultato è bellissimo (almeno per me!).
Ora sto provvedendo a rifare il disegno della plancia, ache questo da mettere sotto vetro sintetico.
Poi però vorrei verniciare i fianchi del cab e qui cerco consigli...
Ho pensato di farlo aerografare, ma ancora non so se avrò la disponibilità di chi dovrebbe fare il lavoro e non so neanche quanto mi potrebbe costare.
In alternativa come si può verniciare il fianco del cab. Se usassi vernice in bombolette spray o a spruzzo con il compressore quale sarebbe il risultato?
La vernice si attacca al laccato?
Qualcuno ha provato?
Ciao
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Consiglio verniciatura cab
- McRipper
- Cab-dipendente
- Grazie Ricevuti: 1 volta
stai molto attento perchè la vernice scivola via dal laccato e non attacca, dovresti quindi grattare il cab fino al legno, ridare un fondo che permette alla vernice di attaccare e poi riverniciare, unico inconveniente: quella vernice è fatta per durare secoli e per proteggere il legno da qualsiasi cosa, non sarà quindi facile rimuoverla, inoltre chi ha provato ha ottenuto un enorme polverone, un intossicazione
e un lavoro piantato a metà.
Il mio consiglio è il seguente, se i fianchi non hanno il fondo rovinato, ma solo il disegno puoi usare del diluente nitro molto potente (es. tolvuolo) e rimuovere solo il disegno e successivamente procurarti un adesivo da attaccare sopra al laccato. spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao

Il mio consiglio è il seguente, se i fianchi non hanno il fondo rovinato, ma solo il disegno puoi usare del diluente nitro molto potente (es. tolvuolo) e rimuovere solo il disegno e successivamente procurarti un adesivo da attaccare sopra al laccato. spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
Magnum: [|||||||||-] 90%

Dagli una bella pulita con carta vetrata prima del 180 , poi del 240 con l'orbitale in modo da mangiare un leggerissimo strato di formica ma senza arrivare al truciolare sotto ....fatto questo, vernici con bomboletta spray....Io ho usato vernice all'acqua (con questo caldo asciuga velocissima) ....se il cab presenta parti che vanno riprese con stucco perchè graffiate o bucate o altro ma non vuoi perdertici allora usa una vernice che dia l'effetto granito ...I risultati sono strepitosi...
Guardate qua gli effetti dello spray che dicevo
http://www.angel-dust.info/cab.JPG
Naturalmente ci sono altri colori ma cmq il finale è molto bello
Guardate qua gli effetti dello spray che dicevo
http://www.angel-dust.info/cab.JPG
Naturalmente ci sono altri colori ma cmq il finale è molto bello