apro questo thread per chiedere qualche consiglio sul mio cabinato che vorrei trasformare in un mamecab.
Il cabinato in questione è questo:

È un cabinato anni 80 con il gioco Hyper holympics, ha solo 1 pulsante per giocatore (purtroppo) ed è funzionante.
Ho deciso quindi di tenere il monitor originale e montarci un raspberry 3.
Ho cominciato a smontarlo e a ripulirlo per capire se ci fossero delle parti da sostituire o sistemare.
Il t-molding è tutto da cambiare ed è da 16mm, il legno esterno è messo abbastanza bene a parte qualche ammaccatura.
Il vetro anteriore e il vetro del marquee ho deciso di sostituirli con il plexiglass perché hanno una grafica che non va bene con le grafiche moderne che andrò a mettere.

Internamente l'attacco alla board dovrebbe essere un pre jamma, il monitor è della Selti e tende al blu perché dovrei regolarlo meglio (prima di metterci mani tendeva al rosso).
Prima di procedere alla parte estetica ho deciso di provare a montarci al volo un raspberry con retropie e vedere se mi appariva qualcosa su schermo.
Per interfacciare il raspberry ho usato un convertitore hdmi>vga e da vga alla scheda gbs8100.
Da qui partono i cavi rgbs che vanno diretti sul monitor.
E qui partono i problemi perché sul monitor non appare nulla.

Ho provato le varie configurazione sul gbs8100 ma niente, non ho nessuna immagine.
Ho provato a cambiare il file config.txt con le impostazioni consigliate lette qui sul forum ma nulla.
Per caso devo aggiungere la configurazione sull'hdmi_timings?
Non so se è un problema di configurazione o se la scheda gbs8100 è fallata.

Se volessi cambiare configurazione quindi senza la gbs8100 visto che è una cinesata, cosa mi consigliate di prendere?
Qual è la migliore configurazione per connettere un vecchio crt rgbs al raspberry al momento?
Invece per la plancia che è un unico pezzo di ferro vorrei inserire un joystick con 6 tasti per giocatore. La plancia è piccola ma credo che ci possano stare. Il fatto è che i buchi che ci sono non combaciano con quelli che andrò a fare.
Avevo pensato di ricostruirla tutta in legno.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie.