emulationstation ce l'ho sull'htpc con windows 10 e va.
e se ci devi fare girare un emulatore solo e non dà problemi, 2015 o 2022 cambia poco.
altrimenti come dicono i ragazzi, vai di feel, non te l'ho consigliato subito perchè avevi parlato di "grafica moderna" e mi ero immaginato qualcosa come hyperspin...
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Quale frontend per MAME CAB?
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
Re: Quale frontend per MAME CAB?
ovviamente anche io voto per feel su windows.DigDug ha scritto: ↑12/08/2022, 17:54 emulationstation ce l'ho sull'htpc con windows 10 e va.
e se ci devi fare girare un emulatore solo e non dà problemi, 2015 o 2022 cambia poco.
altrimenti come dicono i ragazzi, vai di feel, non te l'ho consigliato subito perchè avevi parlato di "grafica moderna" e mi ero immaginato qualcosa come hyperspin...
Circa emulstation, abbiamo idee diverse, per me un programma che ha 461 issues ancora aperti, non è finito, ma se a te va, bene cosi. Scegliere un programma non più supportato dall'autore ha i suoi contro.
Non lho provato.... Sto configurando attract mode... vediamo che esce fuori

Sto configurando attract mode e vediamo un pò.Gothrek ha scritto: ↑12/08/2022, 20:11ovviamente anche io voto per feel su windows.DigDug ha scritto: ↑12/08/2022, 17:54 emulationstation ce l'ho sull'htpc con windows 10 e va.
Circa emulstation, abbiamo idee diverse, per me un programma che ha 461 issues ancora aperti, non è finito, ma se a te va, bene cosi. Scegliere un programma non più supportato dall'autore ha i suoi contro.
Ho settato l'avvio automatico del programma all'accensione del pc ma non so come coprire le immagini del caricamento windows sino all'avvio del frontend...
Avete soluzioni?

Scusate se mi intrometto, io vorrei utilizzare, con Batocera o Batocera Plus,un romsets del MAME che usi solo i giochi parents, escludendo quindi i cloni, i non funzionanti, i BIOS e i CHD. Puntavo alla versione 0.245, qualcuno sa dirmi come fare a creare un romset così come richiesto, in modo da ridurre sia lo spazio occupato sia tutte le altre roms che per quanto mi riguarda sono superflue. Grazie.
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
forse meglio che apri un topic ad hoc perchè tema differente.robusco ha scritto: ↑08/11/2022, 21:37 Scusate se mi intrometto, io vorrei utilizzare, con Batocera o Batocera Plus,un romsets del MAME che usi solo i giochi parents, escludendo quindi i cloni, i non funzionanti, i BIOS e i CHD. Puntavo alla versione 0.245, qualcuno sa dirmi come fare a creare un romset così come richiesto, in modo da ridurre sia lo spazio occupato sia tutte le altre roms che per quanto mi riguarda sono superflue. Grazie.
approfondirei, quando dici solo i parents, vanno bene giochi verticali? usi un crt? bianco e nero? meccanici?
Ok, faccio copia/incolla e apro un nuovo topic con l'argomentoGothrek ha scritto: ↑08/11/2022, 22:18forse meglio che apri un topic ad hoc perchè tema differente.robusco ha scritto: ↑08/11/2022, 21:37 Scusate se mi intrometto, io vorrei utilizzare, con Batocera o Batocera Plus,un romsets del MAME che usi solo i giochi parents, escludendo quindi i cloni, i non funzionanti, i BIOS e i CHD. Puntavo alla versione 0.245, qualcuno sa dirmi come fare a creare un romset così come richiesto, in modo da ridurre sia lo spazio occupato sia tutte le altre roms che per quanto mi riguarda sono superflue. Grazie.
approfondirei, quando dici solo i parents, vanno bene giochi verticali? usi un crt? bianco e nero? meccanici?