Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
... GATTOOOOOO !!!!!!!!!!!! astro battle
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
... GATTOOOOOO !!!!!!!!!!!! astro battle
finalmente posso dire gatto perché CE L'HO nel sacco ...
il primo "giochino da bar" a cui ho giocato, 1980, me lo ricordo come se fosse ieri, ... a m a z i n g ! stanotte non dormo ...
quel "malandrino" del corriere me l'ha lasciato sotto la pioggia e non mi ha detto che l'aveva consegnato, per fortuna era molto ben impacchettato e non è successo niente, ... che c_lo !!!! ... ovviamente vi sfrangerò i c___ioni allo sfinimento, non odiatemi.
una piccola anteprima:
il primo "giochino da bar" a cui ho giocato, 1980, me lo ricordo come se fosse ieri, ... a m a z i n g ! stanotte non dormo ...
quel "malandrino" del corriere me l'ha lasciato sotto la pioggia e non mi ha detto che l'aveva consegnato, per fortuna era molto ben impacchettato e non è successo niente, ... che c_lo !!!! ... ovviamente vi sfrangerò i c___ioni allo sfinimento, non odiatemi.
una piccola anteprima:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di larasa il 08/08/2022, 14:17, modificato 2 volte in totale.
- larasa
- God of Arcade
Re: ... GATTOOOOOO !!!!!!!!!!!!
a occhio sapreste dirmi cosa monta? lo chassis del monitor mi sembra un MTC900, ma la pcb non ne ho idea, cosa sarà?
... alcune foto ...
... alcune foto ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- larasa
- God of Arcade
Re: ... GATTOOOOOO !!!!!!!!!!!! astro battle
la grafica laterale credo sia la migliore dei cabinati italiani, ... se non erro, ... ci sono altri cab italiani con grafica dedicata al gioco ? non credo, quindi è il piu bello, per me.
non ho nessuno a cui chiedere come collegarlo, quindi procedendo a intuito ... penso che ci metterò .... degli anni ...eh, va bè, intanto CE L'HO...GATTOOO!!!
... non lo so, comprato non funzionante ... però ... ho gia la sua pcb originale col suo alimentatore, mentre per il monitor dovrò fare delle modifiche, credo, purtroppo devo aspettare settembre per metterci bene il naso dentro, nel frattempo cerco di capire e identificare cosa c'è e come funziona, lo "strano" alimentatore e il disegno dei collegamenti nel suo manuale non mi stanno aiutando, proverò a "copiare" quello che c'è dentro adesso e vedere se mi illumino ...ma funziona?
non ho nessuno a cui chiedere come collegarlo, quindi procedendo a intuito ... penso che ci metterò .... degli anni ...eh, va bè, intanto CE L'HO...GATTOOO!!!
- larasa
- God of Arcade
finalmente mettiamo mano al "restauro?", comincio dalla plancia che è la piu facile: guardando in rete, le poche foto che si trovano ( 2 ), di probabili originali, sembrerebbe che il pulsante "FIRE" sia con base bianca e bottone rosso, qualcuno che ce l'ha originale mi potrebbe confermare l'esattezza o l'inesattezza di quello che vedo ? di pulsanti ne ho ... nell'altra foto è addirittura col joystick, mah ...
Ultima modifica di larasa il 03/10/2022, 15:00, modificato 1 volta in totale.
- larasa
- God of Arcade
La plancia la sospendiamo perchè mi mancano 2/3 pulsanti, sono pulsanti un po diversi dai "soliti vecchi", piccoli dettagli per una grossa differenza.
Ho testato il neon del marquee e ... si è acceso, l'ho spento e acceso qualche volta e ha continuato a funzionare, speriamo che duri.
... poi dopo ... proverò a riprodurre il cartone-monitor, non sembra complicato, per l'originale proverò a bagnarlo, addrizzarlo e aggiustare un paio di strappetti,... speriamo bene.
qualche foto non fa mai male ...
Ho testato il neon del marquee e ... si è acceso, l'ho spento e acceso qualche volta e ha continuato a funzionare, speriamo che duri.
... poi dopo ... proverò a riprodurre il cartone-monitor, non sembra complicato, per l'originale proverò a bagnarlo, addrizzarlo e aggiustare un paio di strappetti,... speriamo bene.
qualche foto non fa mai male ...
- larasa
- God of Arcade
è venuto benissimo, mi pacco da solo sulla spalla ... adesso però vorrei trovare una alternativa alle graffette per fissarlo, qualcosa da poter montare e smontare senza strappare niente, tipo puntine da disegno o altro, vedremo.
fotine ...
fotine ...
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
wow
Dovrei farne uno anche io ma temo non verrà mai così bene
Dovrei farne uno anche io ma temo non verrà mai così bene
- larasa
- God of Arcade
... ma dai, niente di difficile, "...basta avere l'originale..."
Prossimo obbiettivo è cercare le lampadine per la gettoniera, BA9S 6,3v 0,15A, ... se le trovo ...
...poi sarà il momento dei cablaggi ... ahimè, speriamo bene.
Prossimo obbiettivo è cercare le lampadine per la gettoniera, BA9S 6,3v 0,15A, ... se le trovo ...
...poi sarà il momento dei cablaggi ... ahimè, speriamo bene.
- larasa
- God of Arcade
finalmente ho terminato la plancia, avevo temuto di non trovare i suoi pulsanti originali, invece, in cambio di un rene, li ho trovati, ho ricollegato il filo di terra spezzato e ... vua là ! da manuale ! anzi, da museo.
p.s.: se a qualcuno non piace il pulsante FIRE rosso ce l'ho anche bianco.
p.s.: se a qualcuno non piace il pulsante FIRE rosso ce l'ho anche bianco.
- larasa
- God of Arcade
anche la gettoniera, a parte le lampadine che chissa quando arriveranno, è pulita e pronta per il montaggio
fila tutto troppo liscio ..... me lo sento che il monitor non andrà ...
fila tutto troppo liscio ..... me lo sento che il monitor non andrà ...
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- larasa
- God of Arcade
fermi tutti ! forse c'è un equivoco, non ho "ricostruito" la gettoniera che era montata nel cab quando l'ho preso, ma ne avevo acquistata una messa bene tempo fa e l'ho solo pulita e sistemato un faston che si era staccato dal filo della terra, lo stesso con la plancia, acquistata tempo fa ed era messa bene, ho "solo" dovuto trovare e montare i suoi pulsanti originali, che sono diversi da tutti gli altri, con i micro switch che si vedono nel disegno del "manuale utente", non essendo descritta la marca io ho montato dei matsushita, per andare sul sicuro, volendo potrei montare dei "leaf" che mi piacciono tanto, vedremo quando ci giocherò se il "click" è sopportabile.
la gettoniera che era montata nel cab quando l'ho preso è messa maluccio, è dritta e giusta ma mancano dei pezzi, forse li ho trovati, ma a che prezzo !
la gettoniera che era montata nel cab quando l'ho preso è messa maluccio, è dritta e giusta ma mancano dei pezzi, forse li ho trovati, ma a che prezzo !
- larasa
- God of Arcade
... e la plancia, con 6 fori di troppo, sostituita con una "intonsa"(vedi nel thread).
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Ah ok pensavo avessi rifatto tutto tu
Cmq il risultato è ottimo
Cmq il risultato è ottimo
- larasa
- God of Arcade
... intervallo, momento quark o enigma alieno:
La tartaruga volante dei Maya
Questo misterioso artefatto antico raffigura Ah Mun zio del mais aerodinamicamente modellato all'interno di quello che sembra un guscio di tartaruga. E' stato creato dall'antica civiltà Maya che, come tante altre culture in tutto il mondo, adorava la tartaruga. È interessante notare che in America centrale, in Guatemala, ci sono una serie di antichi miti e leggende che descrivono come i nativi siano stati testimoni di gigantesche tartarughe volanti nei cieli !
oppure ...
Nella cultura più moderna del Giappone, Gamera è una gigantesca tartaruga preistorica, dall’aspetto mostruoso, con scaglie squamose sul guscio, due zanne che partono dalla mascella inferiore e superano quella superiore della bocca; ha il sangue verde e può ritrarre la testa, le zampe e la coda proprio come le vere tartarughe, ma al contrario di queste ultime, può sparare fiamme (o plasma nelle versioni più recenti) nei punti in cui gli arti vengono ritratti.
Le fiamme sono così potenti da riuscire a farla roteare e persino volare, raggiungendo una velocità Mach 3 o superiore.
Gamera è un Kaiju, ovvero un mostro della fantascienza giapponese che ha intrinseco nella sua esistenza “il mondo atomico” e le radiazioni dell’epoca post bomba atomica. Come probabilmente avrete già intuito, il kaiju più conosciuto e famoso è sicuramente Godzilla (Gojira in giapponese), ma ne esistono molti altri.
La tartaruga volante dei Maya
Questo misterioso artefatto antico raffigura Ah Mun zio del mais aerodinamicamente modellato all'interno di quello che sembra un guscio di tartaruga. E' stato creato dall'antica civiltà Maya che, come tante altre culture in tutto il mondo, adorava la tartaruga. È interessante notare che in America centrale, in Guatemala, ci sono una serie di antichi miti e leggende che descrivono come i nativi siano stati testimoni di gigantesche tartarughe volanti nei cieli !
oppure ...
Nella cultura più moderna del Giappone, Gamera è una gigantesca tartaruga preistorica, dall’aspetto mostruoso, con scaglie squamose sul guscio, due zanne che partono dalla mascella inferiore e superano quella superiore della bocca; ha il sangue verde e può ritrarre la testa, le zampe e la coda proprio come le vere tartarughe, ma al contrario di queste ultime, può sparare fiamme (o plasma nelle versioni più recenti) nei punti in cui gli arti vengono ritratti.
Le fiamme sono così potenti da riuscire a farla roteare e persino volare, raggiungendo una velocità Mach 3 o superiore.
Gamera è un Kaiju, ovvero un mostro della fantascienza giapponese che ha intrinseco nella sua esistenza “il mondo atomico” e le radiazioni dell’epoca post bomba atomica. Come probabilmente avrete già intuito, il kaiju più conosciuto e famoso è sicuramente Godzilla (Gojira in giapponese), ma ne esistono molti altri.