Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!
-
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- zanac
- Cab-dipendente
- Città: PD
- Grazie Inviati: 16 volte
- Grazie Ricevuti: 22 volte
Re: RetroASD = JammASD + Mini PC!
Occhio a mettere abbastanza upload, se non condividete finite leechers, ovvero sanguisughe, e il server vi banna. Vedo già molti Ban di tanti che ciucciano senza sharare
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
- zanac
- Cab-dipendente
Il driver è rimasto quello di github, quello che cambia sono molti file di configurazione e giusto un paio di script python.... è aggiornata vai sereno!

Il grosso del lavoro è tutta la configurazione di contorno, ma quella non sto a perdere tempo a caricarla su github, c'è già sull'ìimmagine... ed ogni file è marcato "retroasd"....
- Gothrek
- Moderatore
ok, mi interessano di piu' gli script se c'è possibilità di condividerli.
voi avete usato (sebra dal nome della distro), la 34 di bato?
voi avete usato (sebra dal nome della distro), la 34 di bato?
- zanac
- Cab-dipendente
Esattamente, sono partito dalla 34 di batocera, ma tieni conto che la customizzazione è fatta in modo che ad ogni cambio di versione devo toccare pochissima roba (infatti ero partito dalla 32 quando ho iniziato, fa te)... fai prima cmq scaricarti l'immagine, estrarre lo squash e cercare i file con nome retroasd se ti interessa prenderti pezzi (a che pro cmq? Se vuoi migliorare qualcosa fallo direttamente sull'immagine e poi ripassami le tue idee pure qui sul thread pubblicamente, sono aperto a proposte, se le ritengo sensate faccio merge in una prossima release).
- Gothrek
- Moderatore
si l'idea è quella, verificare i file ed eventualmente modifiche che di solito faccio per me le condivido e vedere se le ritenete di interesse comune le mergiate.zanac ha scritto: ↑28/07/2022, 13:58Esattamente, sono partito dalla 34 di batocera, ma tieni conto che la customizzazione è fatta in modo che ad ogni cambio di versione devo toccare pochissima roba (infatti ero partito dalla 32 quando ho iniziato, fa te)... fai prima cmq scaricarti l'immagine, estrarre lo squash e cercare i file con nome retroasd se ti interessa prenderti pezzi (a che pro cmq? Se vuoi migliorare qualcosa fallo direttamente sull'immagine e poi ripassami le tue idee pure qui sul thread pubblicamente, sono aperto a proposte, se le ritengo sensate faccio merge in una prossima release).
- zanac
- Cab-dipendente
E' batocera based, le guncon ci saranno sulla 35-stable....
https://github.com/batocera-linux/batoc ... ssues/6650
Questa è la 34 stable, quando sarà rilasciata la 35 a ruota dopo qualche giorno rilascio la nuova immagine e avrai le feature della 35.
Su questo punto comunque non riuscirò a testarla non avendo le pistole, ma se qualcuno in quel momento vorrà contribuire ho trovato chi produce dei cloni economici di guncon e se vorrà fare una donazione regalandomene due vedrò di fare testing se tutto funzionerà bene anche in retroasd.
Cmq mi sento onorato di tutto questo plurale maiestatis (avete, quando farete, etc etc

- Gothrek
- Moderatore
nella beta 19/7 dovrebbero già andare, vediamo nella releasezanac ha scritto: ↑28/07/2022, 14:54E' batocera based, le guncon ci saranno sulla 35-stable....
https://github.com/batocera-linux/batoc ... ssues/6650
Questa è la 34 stable, quando sarà rilasciata la 35 a ruota dopo qualche giorno rilascio la nuova immagine e avrai le feature della 35.
Su questo punto comunque non riuscirò a testarla non avendo le pistole, ma se qualcuno in quel momento vorrà contribuire ho trovato chi produce dei cloni economici di guncon e se vorrà fare una donazione regalandomene due vedrò di fare testing se tutto funzionerà bene anche in retroasd.
Cmq mi sento onorato di tutto questo plurale maiestatis (avete, quando farete, etc etc![]()
Guarda.
Io ho una compatibile.
Funziona decentemente.
Ma serve comunque essere vicini.
Con lo script funziona anche le G-con 1
Ma per ora solo retroarch le supporta.
Io ho una compatibile.
Funziona decentemente.
Ma serve comunque essere vicini.
Con lo script funziona anche le G-con 1
Ma per ora solo retroarch le supporta.
- zanac
- Cab-dipendente
Retroarch è tanta roba comunque! Considerato che il 90% dell'emulazione di RetroASD avviene dentro retroarch e che grazie a superres e switchres hai pixel perfect anche li dentro... mi sembra a tendere la soluzione migliore.
Ad ogni modo come già detto non potrò darvi supporto in quanto non avendo le guncon non posso testare, sono più che convinto che leggendo i commenti su github con la prossima 35 avremo un supporto decente anche di queste pistole, poi chiaro che se servirà qualche configurazione vi dovrete arrangiare e non posso per mancanza proprio dei device darvi dritte...

te ne mando unazanac ha scritto: ↑29/07/2022, 10:04Retroarch è tanta roba comunque! Considerato che il 90% dell'emulazione di RetroASD avviene dentro retroarch e che grazie a superres e switchres hai pixel perfect anche li dentro... mi sembra a tendere la soluzione migliore.
Ad ogni modo come già detto non potrò darvi supporto in quanto non avendo le guncon non posso testare, sono più che convinto che leggendo i commenti su github con la prossima 35 avremo un supporto decente anche di queste pistole, poi chiaro che se servirà qualche configurazione vi dovrete arrangiare e non posso per mancanza proprio dei device darvi dritte...![]()

- zanac
- Cab-dipendente
RetroASD serve per un cab con pc, crt a 15 khz e jammasd. Il pc può essere un normale pc desktop basta che sia abbastanza moderno da avere un bios uefi.
- zanac
- Cab-dipendente
volentieri, a settembre quando esce la v35 stable se avete problemi e qualcuno gli avanza una guncon2 fatemi un fischio che avendone una vi do supportoDexther ha scritto: ↑29/07/2022, 13:35te ne mando unazanac ha scritto: ↑29/07/2022, 10:04 Retroarch è tanta roba comunque! Considerato che il 90% dell'emulazione di RetroASD avviene dentro retroarch e che grazie a superres e switchres hai pixel perfect anche li dentro... mi sembra a tendere la soluzione migliore.
Ad ogni modo come già detto non potrò darvi supporto in quanto non avendo le guncon non posso testare, sono più che convinto che leggendo i commenti su github con la prossima 35 avremo un supporto decente anche di queste pistole, poi chiaro che se servirà qualche configurazione vi dovrete arrangiare e non posso per mancanza proprio dei device darvi dritte...![]()
![]()

-
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Ma il requisito del bios uefi è relativo solo al boot del disco/usb di installazione oppure serve ad altro?
- zanac
- Cab-dipendente
boot e possibili problematiche di batocera nel riconoscere correttamente le perifiche hardware del PC... questo è il perimetro "testato", se esci da questo perimetro ovviamente potrebbe funzionare come no, ma non posso più di tanto aiutarti in tal casoantoniomauro ha scritto: ↑29/07/2022, 15:35Ma il requisito del bios uefi è relativo solo al boot del disco/usb di installazione oppure serve ad altro?

Cmq i PC UEFI ormai sono a sua volta "vecchi" di 12 anni, quindi non credo sia un grosso problema... il mio primo PC UEFI ha compiuto proprio recentemente dieci anni.
Più che un discorso di ACPI ecc ecc Uefi e altro. E il problema di far partire via IDE. Per esempio. Io suo un altro sistema sempre via linux che conoscete RGBuntu e Batocera versione Myzar. Una scheda madre di un acer veritron. Non faceva partire il tutto se non via USB!. non Sata ... ma usb si. Alla fine per la disperazione ssd su usb e hd principale su sata ... E ancora funziona.zanac ha scritto: ↑29/07/2022, 15:47boot e possibili problematiche di batocera nel riconoscere correttamente le perifiche hardware del PC... questo è il perimetro "testato", se esci da questo perimetro ovviamente potrebbe funzionare come no, ma non posso più di tanto aiutarti in tal casoantoniomauro ha scritto: ↑29/07/2022, 15:35Ma il requisito del bios uefi è relativo solo al boot del disco/usb di installazione oppure serve ad altro?
Cmq i PC UEFI ormai sono a sua volta "vecchi" di 12 anni, quindi non credo sia un grosso problema... il mio primo PC UEFI ha compiuto proprio recentemente dieci anni.
Un altra cosa ... Mettete tutto su ssd anche piccolo il tutto e poi mettete le roms su hd esterno. Vi risparmiate un botto di problemi. e sopratutto ... potete spengere a caldo !