Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Side Art Zaccaria "Star Splash"
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Contatta:
Re: Side Art Zaccaria "Star Splash"
Il bezel ed il cpo li ho già scaricati, e sono quasi pronti per la stampa, mancano solo le maledette sideart...
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
Qualcuno ha delle news? Verni?
EmuZone.it Founder
-
Morra76
- Cab-maniaco
- Medaglie: 2
- Città: Sassuolo
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Io purtroppo nomossfet ha scritto:Qualcuno ha delle news? Verni?

-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
Morra mi linki il post su dlf?
EmuZone.it Founder
Mi riaccodo a questo vecchio thread, sto cercando le stesse grafiche in vettoriale ma su DLF c'è solo una versione jpg che mandando in stampa non è proprio il massimo della vita......mi pare di capire che non sia mai uscita la vettoriale?
-
biasini
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Difficile pensare di stampare delle side art degli Zaccaria per rifarle...a meno che non si tratti di un progetto personale di Cab autocostruito, in tal caso...
È un rit legno a cui voglio rifare il look e quel tipo di disegno si adatta abbastanza comodamente al cabinato in questione, non vedo tutte queste difficoltà…se non trovarne il vettoriale appunto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
non vedo tutte queste difficoltà

la difficolta potrebbe essere che c'è un nutrito gruppo di "approfittatori" che lucrerebbe sul lavoro/passione di un altro.
proviamo a immaginare questa cosa: diamo un valore medio di 1000€ ad un buon zaccaria "star splash", come cabina non li vale, 8 pezzi di legno, 100€ ?
400€ di crt, joy, pulsanti, ecc, ecc, ... i rimanenti 500€ sono di grafiche .... piu o meno ... ho gia detto tutto.
anche a me piacerebbe avere il file vettoriale, ma purtroppo, per adesso, rimane un sogno e forse è proprio questo il bello degli zaccaria.
... poi ... ognuno è libero di usare le grafiche che vuole, però ... e se mettessi la scritta vespa su una lambretta ? stonerebbe un po, io che sono un conservatore estremo proverei a cercare una grafica sobria e originale dei rit legno, forse non sono bellissime, ma sarebbero "oiginali", per me avrebbe piu valore, ma va a gusti, non è detto che i nostri siano simili, voglio solo proporre un alternativa "conservativa".

I rit legno hanno fiancate grigie, esclusi i cabinati neo geo
- larasa
- God of Arcade
ho guardato online ed effettivamente non ha grafiche, credevo che almeno una esistesse, invece niente.
per lo star splash forse c'è qualcosa, ma è del cabinato piccolo, ha qualche stella in meno, vedo cosa riesco a trovare.
per lo star splash forse c'è qualcosa, ma è del cabinato piccolo, ha qualche stella in meno, vedo cosa riesco a trovare.
-
biasini
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Anche questo è senz'altro un tema.
In ogni caso io per difficoltà intendevo piuttosto l'impossibilità di riprodurre efficacemente le grafiche delle side art direttamente su uno Zaccaria, cosa mai vista ne tentata, per la natura stessa di quelle grafiche, quasi uniche a livello di realizzazione tecnica nel mondo Arcade, si tratta infatti di serigrafie realizzate direttamente su legno con strati e strati di verniciatura, con tanto di trasparente a coprire. Realizzazioni industriali di tanti anni fa, non certo riproducibili con un semplice PVC adesivo.
Visto però che stiamo parlando di un'altra tipologia di Cab, il discorso non sussiste.
Un tempo c'era in giro l'utente spinnaker, che vettorializzava queste grafiche, per lo meno quando l'hobby era poco di moda ed esisteva uno scambio un poco più rilassato
- larasa
- God of Arcade
... queste sono le cose che vorrei "sapere"...quelle grafiche, quasi uniche a livello di realizzazione tecnica nel mondo Arcade, si tratta infatti di serigrafie realizzate direttamente su legno con strati e strati di verniciatura, con tanto di trasparente a coprire. Realizzazioni industriali di tanti anni fa, non certo riproducibili con un semplice PVC adesivo

...infatti anch'io vorrei usare quella grafica sul mio bartop, adattandola, ma ... rigorosamente tutto a mano, carta carbone, fogli trasparenti, compasso, matita, pennello, ecc., ecc., se no è troppo facile.
comunque online se si cerca "star splash" si trovano disegni molto simili, ottimi per degli spunti, ma c'è da lavorare un po'.
Vediamo se il tempo e la pazienza ci faranno arrivare il vettoriale, io mi siedo all'ombra di un albero in riva al fiume e aspetto ...
Ovviamente se avessi uno Zaccaria originale lo lascerei vintage, ma siccome per il cabinato che ho si adatta bene ed è una grafica fica continuo la ricerca. Passare da uno jpeg a vettoriale è un bel lavoro ma non demordo!
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 10 volte
- Contatta:
Si esatto! avevo ricreato il vettoriale proprio di questo gioco per le nostre magliette...
Serve a qualcuno?
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
- larasa
- God of Arcade
anch'io!!! ... nel caso che un giorno riuscissi ad avere uno zaccaria, ...che bello che sarebbe.
... niente, solo files ".png".vedo cosa riesco a trovare