Ho un cabinato con un Monitor Nanao MS29-SU su cui ho collegato un minipc con batocera.
Ho una JammASD USB tramite la quale ho interfacciato i comandi (il cabinato in origine era predisposto per sega model 3 ma ho inserito un'interfaccia jamma ), l'audio viene direttamente dal mini pc in quanto il cabinato era sprovvisto di impianto audio, e mia intenzione era fare uscire batocera a 15 khz via software, cosa che purtroppo non sono riuscito a fare, presumibilmente perchè la scheda a bordo del minipc non è compatibile (sulla JammASD avevo solo il segnale di Signal input e non di SIgnal OK) .
Allora ho preso una GBS 8100 VGa to Cga e sono riuscito ad uscire con il video sul mio monitor senza passare dalla Jammasd ma l'immagine è come se fosse spenta con i colori un po slavati.
Il problema sembra essere sull'immagine che proviene dal minipc perchè il menù della GBS 8100 a video si vede correttamente con i colori belli accesi.
Avevo pensato di far passare allora il segnale della GCS 8100 attraverso la JammASD perchè ho letto che funge anche da amplificatore di segnale: l'uscita video della GCS8100 è su un connettore RGB e allora mi sono costruito un cavo RGB-VGa per far arrivare il segnale alla JammSD.
Per tale scopo ho seguito questo schema:

Ma sebbene il segnale passi (sulla Jammasd ho le due luci accese) è come se fosse fuori sync con l'immagine che scorre in diagonale.
Temo possa dipendere dallo schema utilizzato o mi sta sfuggendo qualcosa?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.