Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Ciao a tutti, mi presento...

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

Cooter70
Newbie
Newbie
Città: Molare
Grazie Inviati: 5 volte

Ciao a tutti, mi presento...

Messaggio da Cooter70 »

Ciao a tutti,
mi chiamo Roberto e nascendo nel 1970 ho avuto la fortuna di Vivere (sottolineo la V maiuscola) nella mitica e meravigliosa epoca delle coin arcade machines!
Per molti della mia generazione il mondo arcade è stato un incredibile mezzo di divertimento, aggregazione, libertà, trasgressione, emozione, avventura!
E' difficile da spiegare a parole, ma ancora oggi ricordo il brivido di quel bambino di 10 anni circa che, nel bar del paese per la prima volta davanti a Pac-Man con in mano le 100 lire, non trova il coraggio e aspetta a buttarle dentro perchè troppo emozionato per giocarle al meglio.
Da sempre appassionato di elettronica e meccanica in genere, da ragazzo gli amici mi hanno dato il nick di Cooter (il mitico meccanico dei cugini Dukes in Hazzard) perchè rimettevo in strada qualsiasi vespa o motorino semiscassati, e quindi per affetto lo uso nei miei profili di svago.
Sono qui adesso perchè è ora di fare tornare in gloria come Multiple Arcade un cabinet con CRT Hantarex 20" che ho acquistato a fine degli anni 90 e custodito fino ad oggi in cantina, ma di questo aprirò prossimamente un nuovo post.
Confido nella conoscenza e disponibilità della vs community e ringrazio fin d'ora chi contribuirà a darmi una mano a realizzare il mio progetto.
Scusate se mi sono un po' dilungato ma nel 1970 il T9 non era stato ancora inventato :D

Un caro saluto e buon "Insert Coin" a tutti,
Cooter
Chiunque può sapere. Il difficile è capire.
(Albert Einstein)
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Città: Roma
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 313 volte

Re: Ciao a tutti, mi presento...

Messaggio da Gothrek »

Ciao e benvenuto,
ottima presentazione, questo è lo spiriti che la stragrande maggior parte di noi ha con questa passione.

Non esitare ad aprire un topic per dubbi e/o domande cosi da avere maggiore visibilità.

Buon divertimento
Cooter70
Newbie
Newbie
Città: Molare
Grazie Inviati: 5 volte

Messaggio da Cooter70 »

Grazie mille!
Avrei bisogno di un consiglio sull'uso del forum:
se apro un topic sul progetto in generale magari postando qualche foto del mio cabinet e di cosa vorrei fare, come faccio poi a entrare nello specifico dei vari aspetti del progetto (estetica, pulsanti, software, monitor etc etc) rimanendo in tema? Posso aprire dei nuovi topic nelle relative categorie collegati al master principale?
Thanks, ciao
Chiunque può sapere. Il difficile è capire.
(Albert Einstein)
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 313 volte

Messaggio da Gothrek »

direi parti pure col progetto in generla dove puoi anche toccare vari temi, poi se sono domande estremamente mirate (banalizzo, il settaggio di una tv per problemi di visualizzazione) apri pure un topic ad hoc che possa tornar utile ad altri
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 136 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Messaggio da biasini »

Cooter70 ha scritto: 25/03/2022, 11:30 Ciao a tutti,
mi chiamo Roberto e nascendo nel 1970 ho avuto la fortuna di Vivere (sottolineo la V maiuscola) nella mitica e meravigliosa epoca delle coin arcade machines!
Per molti della mia generazione il mondo arcade è stato un incredibile mezzo di divertimento, aggregazione, libertà, trasgressione, emozione, avventura!
E' difficile da spiegare a parole, ma ancora oggi ricordo il brivido di quel bambino di 10 anni circa che, nel bar del paese per la prima volta davanti a Pac-Man con in mano le 100 lire, non trova il coraggio e aspetta a buttarle dentro perchè troppo emozionato per giocarle al meglio.
Chi come te, è venuto a contatto con quel mondo irripetibile degli Arcade in una determinata epoca, difficilmente dimenticherà mai cosa voleva dire trovarsi a contatto con determinate realtà in un momento di cambiamenti tecnologici tanto intenso quanto sconosciuto nella vita quotidiana, dove certe cose erano tutt'altro che scontate ed una tecnologia interattiva all'avanguardia era capace di rapire letteralmente la curiosità e l'entusiasmo di un bambino.
Anch'io ne fui letteralmente contagiato e comprendo in pieno la sensazione.
E' ora quindi di ritirare fuori quel vecchio cab e sistemarlo come merita, per poter rivivere appieno e nel migliore dei modi quei ricordi.
Benvenuto!
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 37 volte

Messaggio da Vinylmen »

Bella Presentazione,con specificato lo spirito che caratterizzava quei meravigliosi anni spensierati,ai quali anche io sono stato protagonista in calzoncini corti..eheh... Buon recupero del cab.con crt da 20,il piu diffuso ai nostri tempi,e non sbaglio a dire,quello con le immagini migliori,risp.a quelli piu grandi degli ultimi anni....Saluti Vinyl.... ;-)
Rispondi

Torna a “Mi presento”