Era da un pò che non accendevo il mio cab (un magnum con monitor 15khz con all'interno un pc), praticamente si avvia regolarmente e mi ritrovo nella schermata principale del frontend, ma se premo qualsiasi tasto o muovo i joystick non succede nulla(se collego una tastiera usb riesco a muovermi tranquillamente con quest'ultima tra i vari emulatori).
Ho fatto alcune prove prima di disturbarvi(premetto che il pin d9 della jammasd lampeggia velocemente come ha sempre fatto):
-riavviare il pc
-staccare e riattaccare connettore jamma e vari cavi in entrata e uscita da jammasd e pc
-collegato il cavo dall'uscita ps2(tastiera) ad un adattatore usb che dalla scheda madre va alla jammasd
-disinstallato e reinstallato Ni lab view runtime
-avviato il programma di configurazione jammasd ma dice sempre "device not found", lo status rimane rosso e lettura e ovviamente scrittura da come risultato "fail".
-con "due fili volanti ed un pulsante con switch" ho provato ha collegarli direttamente ai pin jamma per verificare che non ci fosse un filo di massa staccato ma niente..non so più cosa fare
Vi ringrazio già in anticipo se qualcuno avrà tempo e voglia da dedicarmi per aiutarmi a risolvere questo problema, non sono uno smanettone ed ho provato a fare quelle semplici cose che vi ho scritto prima di disturbarvi.

Grazie!!