In realtà, e lo dico con un po' di esperienza, se assembli un cab e usi un Mame ”pulito" da doppioni e cloni inutili, con video e snaps per i giochi in un weekend di lavoro sei abile.
Io ho un MameCab dal 2007 che è stato fatto e più toccato. È vero che non ha l'ultimo Mame. È vero che non ha altri sistemi di gioco. Ma funziona benissimo e non da problemi.
La pandora ha due grossi difetti:
- non puoi fare modifiche sostanziali alle opzioni dei giochi.
Quelli sono così e così te li tieni.
- ha problemi con alcuni monitor per cui il segnale va pulito con un piccolo circuitino per il Sync e la risoluzione d'uscita è fissa ( normalmente 640x480 a 15khz per cui sei interlacciato )
Di contro ha la facilità di collegamento. La prendi, attacchi e giochi. ( Se non trovi una di quelle in cui devi scaricare anche i giochi

)
Costano poco o tanto in base a dove le compri e a quale versioni compri.
Per come vedo io il MameCab, la pandora non va bene.
Ma non tanto per una questione di risoluzione fissa, giochi senza possibilità di modificare le opzioni, tearing e scatti in alcuni giochi, giochi verticali ridotti in finestra e cose così .. MA perché si perde il viaggio d'emozioni, la conquista del risultato, la bellezza nell'imparare e nella riscoperta di un mondo sconfinato nei ricordi impolverati della nostra mente dati dalla creazione e modifica manuale, sotto hardware e software del nostro MameCab.
Così come la vita virtuale sui forum ed ora sui social.
Mi spiego meglio:
Un mio amico ha voluto assolutamente un MameCab da mettere in salotto. Io ne ho 3 più un videopoker e una slot tedesca, quindi quando viene da me li vede e ci gioca.
Bene
Non ha voglia e non vuole imparare a farsi un PC.
Non gli interessa la parte hardware.
Non gli interessa la parte software.
Gli ho trovato un cab in ottime condizioni.
Ha voluto una Pandora.
Gli ho messo dentro la pandora.
Gli ho portato il cab a casa.
Ci ha giocato le prime due settimane ed ora è in salotto a prendere polvere con un tasto del player2 che pare non funzionare.
Perché ? Perché non è il suo MameCab. È un oggetto comprato per un capriccio.