Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
collegamento cabinato
collegamento cabinato
Ciao ieri ho preso il mio primo cabinato arrivato a casa controllo un po’ l’interno e trovo un connettore a 22 pin a sua volta collegato ad un adattatore poi in fine alla scheda gioco…
Funziona tutto ma io vorrei montare o una Jammapi o una Pandora e mi sa che il mio connettore non va bene…. Allego alcune foto anche di un foglio che ho trovato all’interno del cabinato
Funziona tutto ma io vorrei montare o una Jammapi o una Pandora e mi sa che il mio connettore non va bene…. Allego alcune foto anche di un foglio che ho trovato all’interno del cabinato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Silarca
- Newbie
- Città: Catania
- Grazie Inviati: 12 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: collegamento cabinato
Ti conviene sostituire l'intero cablaggio con uno nuovo jamma se vuoi mettere pandora o raspberry. È una modifica economica e ti conservi il cablaggio originale senza modificarlo.
Dovrei comprare un cablaggio completo jamma ed andare a collegare il tutto ad ogni bottone, monitor, gettoniera ecc…
- Silarca
- Newbie
Esatto.. Sembra un gran lavoro ma ti assicuro che adattare il tuo o modificarlo impiegheresti più tempo che a sostituirlo.... Con una ventina di euro e un paio di ore di tempo fai tutto. Senza contare che ti esce un lavoro pulito e inoltre puoi aggiungere i pulsanti mancanti (se allo stato attuale ne hai 3 per ogni giocatore) ...
-
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: Fabbrico
- Grazie Ricevuti: 37 volte
E' lo stesso adattatore da Pre a Jamma che ho nel mio cab.di Joust della Williams,trasformato dai noleggiatori a pronto scheda con questo adattatore,e attualmente ho il game pcb di Bomberman Lord attacco Jamma.... Ho provato altre pcb con lo stesso adattatore e funziona,dunque anche qui prima di cambiare cablaggi e adattatore,prova se con quello che vuoi metterci con attacco Jamma,funziona..... Saluti Vinyl....
Vinilmen tu mi consigli di provare a staccare la scheda del gioco ed attaccare o il Pandora o il Jammapi al cablaggio da 28 pin giusto?
- Silarca
- Newbie
Ha specificato che non andava bene per l'utilizzo che ne deve fare perciò io ho pensato che già aveva provato... Inoltre lui non deve utilizzare pcb ma pandora e raspberry che hanno molti più pulsanti e che questo cablaggio ha le masse sui pin dove di norma collegano gli ultimi pulsanti. Quindi le modifiche li deve fare ugualmente. Non ha specificato se è pratico di saldature e quanti pulsanti possiede questo cabinato. Quindi ho risposto con quel poco di informaziono che avevo..Vinylmen ha scritto: ↑18/03/2022, 12:47 E' lo stesso adattatore da Pre a Jamma che ho nel mio cab.di Joust della Williams,trasformato dai noleggiatori a pronto scheda con questo adattatore,e attualmente ho il game pcb di Bomberman Lord attacco Jamma.... Ho provato altre pcb con lo stesso adattatore e funziona,dunque anche qui prima di cambiare cablaggi e adattatore,prova se con quello che vuoi metterci con attacco Jamma,funziona..... Saluti Vinyl....
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 129 volte
- Grazie Ricevuti: 102 volte
I fogli sono di un giochi , l'adattatore jamma per un'altro e la jamma un'altra ancora. Foto del cabinet che è un prejamma ?
Ecco le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 129 volte
- Grazie Ricevuti: 102 volte
Togli la scheda ,taglia il pettine pre jamma ,conserva l'adattatore. Prendi un pettine nuovo jamma e risaldi incavi seguendo uno schema che trovi in rete jamma , aggiungi i pulsanti sulla plancia e ci metti una pandora . Una giornata di lavoro e hai finito
-
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: Fabbrico
- Grazie Ricevuti: 37 volte
Si,intendevo quello che hai scritto di risposta,ma vedo da altri utenti,che per utilizzare Pandora o altro,devi cambiare il pettine pre-jamma,allora segui i loro consigli e vedrai che risolvi.... Probabilmente nel mio caso,utilizzando delle pcb,funziona con tutte,e non avendo pandora o simili,non ho potuto verificare il loro funzionamento....Vinyl....
- Silarca
- Newbie
Questa è un alternativa alla sostituzione del cablaggio ma solo se è pratico con tutte quelle saldature... I connettori che trova in vendita sono per la maggior parte tutti con pin microscopici e lui ha fili belli doppi in quel cablaggio. Secondo me per uno senza esperienza meglio la sostituzione del cablaggio che ha già tutti i fili passati anche per i nuovi pulsanti. Ovviamente è un mio pensiero poi se uno si vuole cimentare in una modifica di questa ben venga.CONSOLEMAN ha scritto: ↑18/03/2022, 13:13 Togli la scheda ,taglia il pettine pre jamma ,conserva l'adattatore. Prendi un pettine nuovo jamma e risaldi incavi seguendo uno schema che trovi in rete jamma , aggiungi i pulsanti sulla plancia e ci metti una pandora . Una giornata di lavoro e hai finito
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
A mio parere conviene cambiare tutto il cablaggio oppure tester alla mano e adattarlo al raspy o pandora
Quindi o compro solo il pettine e tengo buoni i fili originali o compro il pettine compreso di cablaggio..
Non è un problema con saldature e tester x verificare dove vanno i fili…ho una carrozzeria e faccio anche l’elettorato….
Con Pandora si possono togliere o mettere giochi a piacimento xche non voglio avere 2000 giochi che poi non sai più a cosa giocare…
Volendo ho già un raspberry già configurato con emulatori che usavo x giocare sulla tv
Non è un problema con saldature e tester x verificare dove vanno i fili…ho una carrozzeria e faccio anche l’elettorato….
Con Pandora si possono togliere o mettere giochi a piacimento xche non voglio avere 2000 giochi che poi non sai più a cosa giocare…
Volendo ho già un raspberry già configurato con emulatori che usavo x giocare sulla tv
- Silarca
- Newbie
Valuta.. Se sei capace puoi cambiare il solo pettine così ti tieni quel cablaggio di qualità sicuramente superiore a quelli moderni. Ma cerca un connettore buono e Non cinese che di norma ha i pin più lunghi oltre che di qualità superiore. Dovrai anche passarti cavi nuovi per i nuovi pulsanti lungo tutto il cablaggio.
Ma volendo potrei anche lasciare il suo pettine originale e aggiungere collegandolo appena dietro i pin tramite i cavi un pettine jamma in modo di avere la doppia scelta logicamente collegando una scheda x volta ?
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Mentre x Pandora cosa mi dite si possono eliminare e aggiungere a piacimento i giochi? O avendo già un raspberry cercare una Jammapi e usare quello?