Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Schermo nero TV con joystick arcade hyperspin

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
poldo_poldo
Newbie
Newbie
Città: Pachino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Schermo nero TV con joystick arcade hyperspin

Messaggio da poldo_poldo »

Ciao a tutti, ho un problema con una TV telefunken 16:9 da 1366×768": quando collego il joystick arcade hyperspin via hdmi mi si vede lo schermo nero, nonostante il computer sia acceso e si senta perfino il suono con i giochi!!! La tv, dopo aver mostrato il segno di Windows 10, diventa nera e mi da il messaggio di nessun segnale. Per farla funzionare devo aspettare mezz'ora e riavviare il joystick più volte (almeno una decina) staccando anche la presa. Certe volte il desktop lampeggia e va a intermittenza e la devo riavviare comunque. La risoluzione del desktop ho messo 1366×768, cioè quella mac supportata dalla tv. Ho provato a cambiare i formati (4:3, auto, cinema, etc...) ma non cambia nulla. Che dite, devo cambiare monitor? <-scratch_one-s_head->
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Re: Schermo nero TV con joystick arcade hyperspin

Messaggio da Tox Nox Fox »

Abbassa un pelo la risoluzione, un valore più basso disponibile.
La attacchi alla TV e accendi il PC con la TV già sulla porta del PC.
Vedi l'avvio di Windows ?
Diventa nero dopo il l'avvio di hyperspin ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
poldo_poldo
Newbie
Newbie

Ciao, diventa nero dopo che mostra per 2 secondi il simbolo di Windows 10, prima di entrare in Hyperspin. Abbassando la risoluzione a 1024×768 (che ho visto nella schermata delll'ingresso hdmi del tv) parte sempre, ma ovviamente il desktop diventa più piccolo. Devo quindi, solo per l'avvio, impostare a 1024×768 e poi, una volta che appare il desktop, cambiarlo a 1366×768. E prima di spegnerlo, ricordarmi di riportarlo a 1024×768 :D Non so se sia una caratteristica di questa tv (hdmi a risoluzione più bassa di quella dello schermo effettivo, che non si può aggiustare dal menù delle impostazioni tv, da quanto ho visto) oppure delle tv in generale. <-shake2->
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Credo sia un difetto della tua ma chissà 😄
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
poldo_poldo
Newbie
Newbie

Lo credo anch'io. Ora sto cercando direttamente un monitor pc, non una tv, possibilmente usato a meno di 80 euro :D Probabilmente il problema è che la tv ha una frequenza di 50 hz e ho visto che su Windows 10 ci sono solo frequenze di 59, 60, 72 e 75 herz <-on_confused->
Rispondi

Torna a “Monitor”