Ho un problema con il desktop XP del mio cabinato. Usavo tempo fa una Arcade VGA con i driver crtemu e una utility disponibile sulla barra in basso a destra per cambiare al volo le risoluzioni.
La Arcade vga mi ha mollato tempo fa e sono dovuto passare ad una Radeon 9250 a 31khz con il J-PAC per filtrare i 31khz fino all'avvio di Windows. Tutto funzionava bene eccetto il desktop che fliccherava di brutto allora ho voluto provare a cambiare la risoluzione al volo e disastro adesso il desktop è completamente fuori frequenza, impossibile capire dove sto puntando il mouse per tentare di ripristinare (credo di avere scelto la 640x480 a 60hrz e non capisco perchè va fuori frequenza). Appena parte il front end invece tutto regolare (il front end usa una risoluzione piu bassa).
Qualcuna puo guidarmi su come riuscire a visualizzare il desktop per ripristinare le impostazioni originali? Potrei collegare la scheda video ad un monitor VGA ma temo che appena i driver crtemu vengono caricati non si vedrà niente.
Modalità safe mode ho provato ma quando vado sulla utility non mi prende le nuove impostazioni e da errore.
Per chi ha usato una Arcade VGA la utility di cui parlo è quella marcata con l'icona di uno dei nemici di Galaga (la vespa blu e gialla) e che richiama una lista di varie risoluzioni e frequenze da poter selezionare.
Grazie in anticipo per l'aiuto

Rick