Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Cabinato RIT legno consigli
Cabinato RIT legno consigli
Buon Giorno a tutti! sono al mio primo post, per chiedere qualche consiglio per un cabinato RIT LEGNO che ho avuto in regalo e che vorrei ripristinare!
Non c'è la sche da gioco ma è presente il cablaggio e il monitor Hantarex con gli alimentatori, il monitor sembara funzionare.
La parte estetica del mobile è abbastanza vissuta, cè da cambiare il bordo e sistemare qualche punto dove il truciolato e rotto!
Non lo voglio stravolgere ma conservare originale il più possibile,quindi consigli per aggiustare il mobile sono ben accettati.
Poi vorrei mettere una pandora box perchè mi interssano pochi giochi e soprattuto mame e se qualcuno può darmi una dritta ,è gradita
....nel frattempo continuo a leggere un po di argomenti sul forum cè molta roba...
metto qualche foto che ho fatto quando lo scaricato..
Non c'è la sche da gioco ma è presente il cablaggio e il monitor Hantarex con gli alimentatori, il monitor sembara funzionare.
La parte estetica del mobile è abbastanza vissuta, cè da cambiare il bordo e sistemare qualche punto dove il truciolato e rotto!
Non lo voglio stravolgere ma conservare originale il più possibile,quindi consigli per aggiustare il mobile sono ben accettati.
Poi vorrei mettere una pandora box perchè mi interssano pochi giochi e soprattuto mame e se qualcuno può darmi una dritta ,è gradita
....nel frattempo continuo a leggere un po di argomenti sul forum cè molta roba...
metto qualche foto che ho fatto quando lo scaricato..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
Re: Cabinato RIT legno consigli
in quel tipo di cabinato ho giocato per la prima volta a street fighter ....
io qualche segnetto del tempo, se non strutturale, lo terrei, attenzione a non peggiorarlo.
io qualche segnetto del tempo, se non strutturale, lo terrei, attenzione a non peggiorarlo.
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
se ti interessano pochi giochi soprattutto mame, non andrei sulla pandora ma su qualcosa di piu' configurabile
il cab è vissuto e ci sta
per favore ricordati di aggiornare l'avatar di default.
il cab è vissuto e ci sta
per favore ricordati di aggiornare l'avatar di default.
la parte posteriore del mobile presenta dei danni e non so come ssistemarli vedi foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A me serve semplice accendi e gioca,mi andrebbe bene anche una semplice scheda con 10 rom massimo.......per tutti gli altri giochi non ho problemi, ho una xbox 1 mod. con slayers evox con tanti emulatori e rom

Quindi se qualcuno ha avuto esperienze con le pandora e può consigliarmi .....vediamo
- larasa
- God of Arcade
mmm, tanto stucco ma dato molto bene altrimenti viene fuori un mappazzone.non so come sistemarli
per adesso lo puoi tenere cosi e aspettare che la notte porti consiglio, bisogna trovare la maniera di essere meno invasivi possibile e di facile realizzo.
su un sito di arcade americano ci sono molti restauri interessanti, prova a darci un occhiata, senza fretta.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
in quel caso un sistema potrebbe essere: qualche chiodo o vite per fare da sostegno. Mescoli vinavil e truciolato "sfarinato" assieme creando una sorta di crema che dai nella zona e attendi che si asciughi. Ripeti per creare la parte di materiale mancante, che poi va levigato, stuccato, levigato e riverniciato di nero. Tmolding nuovo ( se in quel punto non rifai la scanalatura puoi tagliare via il dentino in quella curva dal Tmolding ed incollarlo
Nel mio ho usato dello stucco da legno morbido, risagomata la parte mancante e poi ho usato della colla per fissarlo ma non è venuto benissimo, anche se poi col tmolding sopra non si vede quasi nulla.
Nel mio ho usato dello stucco da legno morbido, risagomata la parte mancante e poi ho usato della colla per fissarlo ma non è venuto benissimo, anche se poi col tmolding sopra non si vede quasi nulla.
io inzialmente avevo pensato di tagliare rifilando la parte sbriciolata, ma in questo modo perderei le linee orginali!..ma per ora lascio il restauro del mobile come ultimo lavoro!
Per ora voglio dedicarmi alla parte elettronica cablaggi pulsanti , geometrie del monitor..gettoniera ecc.. ma ho bisogno di collegarci qualcosa...voglio comprare una pandora ...avete qualche consiglio in merito?
Per ora voglio dedicarmi alla parte elettronica cablaggi pulsanti , geometrie del monitor..gettoniera ecc.. ma ho bisogno di collegarci qualcosa...voglio comprare una pandora ...avete qualche consiglio in merito?
Il lavoro procede piano..piano..
Ho sistemato la parte del cablaggio e del monitor mi sono dedicato alla parte estetica e del mobile.
sono riuscito a riparare la parte posteriore del mobile, ed ora sono indeciso se andare di vernice a SPRUZZO o coprire con carta adesiva ....voi cosa mi cosigliate?
Ho sistemato la parte del cablaggio e del monitor mi sono dedicato alla parte estetica e del mobile.
sono riuscito a riparare la parte posteriore del mobile, ed ora sono indeciso se andare di vernice a SPRUZZO o coprire con carta adesiva ....voi cosa mi cosigliate?
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 129 volte
- Grazie Ricevuti: 102 volte
ho tagliato in maniera simmetrica la parte rovinta,ed ho creato un pezzo nuovo, calcato da l'atro lato,incollatto con colla vinilica e spilli e poi stuccato con stucco da carrozziere!
Oggi mi è arrivato il T-molding preso su aliexpress....è di plastica e non come pensavo di gomma!
è duro come la pietra.....sono tutti cosi? ho mi hanno fregato? esiste un sito in Italia dove comprare il bordo originale? o simile?
In ultimo se mi potete aiutare a reperire il pezzo che manca con l'interruttore e fusibile
è duro come la pietra.....sono tutti cosi? ho mi hanno fregato? esiste un sito in Italia dove comprare il bordo originale? o simile?
In ultimo se mi potete aiutare a reperire il pezzo che manca con l'interruttore e fusibile
- larasa
- God of Arcade
molti tmolding sono di plastica, non ho ancora provato a scaldarlo in forno(40/50°) per vedere se migliora, ma piu o meno sono cosi.
poi pero, non ci guadagno niente, c'é un utente nella sezione mercatino che ne vende vari tipi anche gommati, prova a sentirlo o vedere il suo post, forse puoi trovare quello che cerchi.
poi pero, non ci guadagno niente, c'é un utente nella sezione mercatino che ne vende vari tipi anche gommati, prova a sentirlo o vedere il suo post, forse puoi trovare quello che cerchi.
Fatto! preso contato con l'amico del forum!larasa ha scritto: ↑31/03/2022, 12:51 molti tmolding sono di plastica, non ho ancora provato a scaldarlo in forno(40/50°) per vedere se migliora, ma piu o meno sono cosi.
Per quanto riguarda la presa di corrente nessuno sa dove posso trovarla?
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Ricevuti: 145 volte
In un negozio di elettronica un minimo fornito, dovresti trovarla...billi73 ha scritto:Fatto! preso contato con l'amico del forum!larasa ha scritto: ↑31/03/2022, 12:51 molti tmolding sono di plastica, non ho ancora provato a scaldarlo in forno(40/50°) per vedere se migliora, ma piu o meno sono cosi.
Per quanto riguarda la presa di corrente nessuno sa dove posso trovarla?
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
Ecco cosa c'è a disposizione
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
.
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
.
- larasa
- God of Arcade
... credo sia piu appropriato questo in foto, foto di angelosco in https://www.arcadeitalia.net/viewtopic. ... &start=130: