Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Immagine arcade per Raspberry

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Denny77
Newbie
Newbie
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 6 volte

Immagine arcade per Raspberry

Messaggio da Denny77 »

Ciao a tutti vi scrivo per chiedervi come può essere che un'immagine per Raspberry 3B+ prenda i comandi iniziali ovvero selezione macchina e giochi e navighi sul menu, ma quando carichi un gioco non prende i crediti e non puoi partire.
Premetto che ho diverse rom ma tutte con problemi, su una mancano giochi, su un altra da 64 gb batocera ci sono i mame ma molti classici non partono (Pac Land, xaindslena, xevious, tetris) questa da 16 gb come ho detto non prende i comandi, era fatta molto bene perché aveva solo i 16bit e gli Arcade Mame.
Si chiama 16gb Arcade Classics Raspberry Pi 3 Image 2021 FlavioB, gli ho scritto su fb e YouTube ma non risponde.
Se qualcuno sa come fare, ho collegato 3 joypad diversi e nulla va solo nel menu poi nel gioco tutto fermo.
Al limite se qualcuno ha una bella immagine con solo i mame arcade funzionanti mi farebbe un piacere, ho 16 32 e 64 gb di microSD.
Grazie mille.
Flipper: Fish Tales
larasa
God of Arcade
God of Arcade
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 143 volte

Re: Immagine arcade per Raspberry

Messaggio da larasa »

purtroppo tutte le immagini gia fatte che si trovano online sono "personalizzate" e sembra che non rispondano ai comandi. lascia perdere e prova a costruire qualcosa da zero come vuoi te, fai prima, per esperienza. ti consiglio di provare batocera e ti ricordo che per il mame ci vuole una versione precisa di romset.
Denny77
Newbie
Newbie
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 6 volte

Messaggio da Denny77 »

Ti ringrazio per la risposta, vedrò il da farsi allora.
Flipper: Fish Tales
larasa
God of Arcade
God of Arcade
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 143 volte

Messaggio da larasa »

potresti usare tutto il romset con mila e mila rom, ma se te lo spulci piano piano e prendi solo le rom che usi di solito avrai un "sistema" molto leggero e piu gestibile. lo so che é un lavoro lungo ma lo fai una volta sola, se hai tempo e voglia prova a farlo. per darti un idea io uso 200/300 roms circa, il resto é noia.
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”