Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Retroarch su Pandora's Box!
- gnomx
- Cab-dipendente
- Città: Marte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Retroarch su Pandora's Box!
Ci provo a fare l'upgrade. E ti faccio sapere.
Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
- cnterr
- Newbie
- Città: Pesaro
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Niente da fare, sia Emulationstation che Retroarch non si avviano in nessun modo. Penso però che sia un problema della mia scheda, anche nell'immagine da 64GB infatti c'erano dei file differenti più recenti che sulla mia scheda non funzionavano, immagino che lo fossero più recenti visto che ad esempio di Emulationstation c'erano due file uno dei quali con suffisso .orig che aveva lo stesso CRC di quello presente nell'immagine da 32GB,
Ti ringrazio comunque per l'upload, alla fine sono già soddisfatto così, tra Raspberry, sistemi HyperSpin, nuove Pandora, RA su Android, PSVita, PSP mini, ecc. ho decine di TB di rom e sistemi di emulazione, questo era uno sfizio che mi volevo togliere per riutilizzare un vecchio mini cab con una PB6s e rispetto a prima adesso è decisamente un'altra cosa.
Ti ringrazio comunque per l'upload, alla fine sono già soddisfatto così, tra Raspberry, sistemi HyperSpin, nuove Pandora, RA su Android, PSVita, PSP mini, ecc. ho decine di TB di rom e sistemi di emulazione, questo era uno sfizio che mi volevo togliere per riutilizzare un vecchio mini cab con una PB6s e rispetto a prima adesso è decisamente un'altra cosa.

- cnterr
- Newbie
Ciao myzar, sarebbe possibile riavere questo fantastico add-on? Mi interessa in particolare la configurazione di base e il core Amiberry perché sono giorni che ci smanetto ma con uae4arm non riesco a far funzionare il click destro in emulazione mouse e non sembra nemmeno esserci nessuna interfaccia, ho provato anche ad utilizzare il valore use_gui=yes ma così facendo non si avvia proprio e devo spegnere di brutto la scheda. In questo vecchio post vedo che si parla di Amiberry, se non tutto l'add-on sarebbe possibile almeno avere il core e qualche file di configurazione di esempio? Thanks!myzar ha scritto: ↑05/03/2019, 22:23Ma non è una immagine è un addon da aggiungere, bisogna saper usare linux modificare l'img originale e copiarci i vari files , l'avevo postato per apiso , non è cosa da newbie cmq , un emulatore amiga che gira veramente bene sul rottame , pacchetto completo con giochi e video
https://mega.nz/#!n41nnCbZ!ndYsRrne_hoM ... PnhwaobU2g
- cnterr
- Newbie
Alla fine ho risolto, con l'ultima versione di UAE4ARM funzionano molto bene sia i giochi con chipset AGA che non e c'è anche la tastiera virtuale che è molto comoda, peccato solo non si possano mappare i tasti senza disattivare il joystick come invece è possibile fare nel Vice.
C'è purtroppo il problema dell'audio che gracchia che mi sembra di aver capito sia stato risolto nell'Amiberry compilato da myzar, se qualcuno me lo volesse passare gliene sarei veramente grato, ho letto che non va in full screen ma mi piacerebbe comunque fare delle prove, altrimenti ciccia, mi terrò il UAE4ARM gracchiante.
C'è purtroppo il problema dell'audio che gracchia che mi sembra di aver capito sia stato risolto nell'Amiberry compilato da myzar, se qualcuno me lo volesse passare gliene sarei veramente grato, ho letto che non va in full screen ma mi piacerebbe comunque fare delle prove, altrimenti ciccia, mi terrò il UAE4ARM gracchiante.

-
- Nostalgico
- Città: milano
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Prova a mettere il sync audio nelle opzioni di retroarch e necessario abilitarlo per evitare il suono gracchiante nella versione che ho postato io.cnterr ha scritto: ↑08/11/2021, 21:00 Alla fine ho risolto, con l'ultima versione di UAE4ARM funzionano molto bene sia i giochi con chipset AGA che non e c'è anche la tastiera virtuale che è molto comoda, peccato solo non si possano mappare i tasti senza disattivare il joystick come invece è possibile fare nel Vice.
C'è purtroppo il problema dell'audio che gracchia che mi sembra di aver capito sia stato risolto nell'Amiberry compilato da myzar, se qualcuno me lo volesse passare gliene sarei veramente grato, ho letto che non va in full screen ma mi piacerebbe comunque fare delle prove, altrimenti ciccia, mi terrò il UAE4ARM gracchiante.![]()
- cnterr
- Newbie
In realtà è già abilitato, non vorrei dipendesse dalla versione 1.7.5 del Retroarch, quella più recente purtroppo sulla mia scheda non si avvia, ho provato anche a disabilitare il vsync video che ho letto in giro per il web dovrebbe risolvere il problema con i vecchi core, niente da fare però, nessun minimo cambiamento.
Altra domanda, non ho provato direttamente con le ISO ma ho visto che gli HDF delle versioni CD32 si avviano correttamente, non esiste però l'opzione CD32 Gamepad tra quelle selezionabili su Retroarch e di fatto con il Joystick standard non funzionano, o almeno non tutti, io ho provato ad esempio con Arabian Nights e il comportamento è lo stesso anche su PC, vuole per forza il CD32 Gamepad. Così ho provato ad aggiungere semplicemente alla riga di configurazione la voce:
joyport1mode=cd32joy
Che però non ha portato a risultati, ci rinuncio o c'è qualcosa che si può fare che non mi è venuto in mente?
Altra domanda, non ho provato direttamente con le ISO ma ho visto che gli HDF delle versioni CD32 si avviano correttamente, non esiste però l'opzione CD32 Gamepad tra quelle selezionabili su Retroarch e di fatto con il Joystick standard non funzionano, o almeno non tutti, io ho provato ad esempio con Arabian Nights e il comportamento è lo stesso anche su PC, vuole per forza il CD32 Gamepad. Così ho provato ad aggiungere semplicemente alla riga di configurazione la voce:
joyport1mode=cd32joy
Che però non ha portato a risultati, ci rinuncio o c'è qualcosa che si può fare che non mi è venuto in mente?

-
- Nostalgico
- Città: milano
- Grazie Ricevuti: 3 volte
A me il suono non gracchia per niente, una volta abilitato il sync audio e perfetto peccato. Per quanto riguarda il pulsante 2 , in molti giochi hdf si puo abilitare attraverso il menu del whdload, che esce quando lanci il gioco. se non ti esce il menu dovresti abilitarlo settando l opzione nel file whdload.prefs.
- cnterr
- Newbie
Sì sì i menù nei WHDLOAD compaiono, sto utilizzando gli HDF creati da Ransom per il suo "Ultimate Amiga for Raspberry Pie 3 v2.0", collezione fantastica.
Alla fine comunque il 99% dei giochi usciti su CD32 esistono anche in versione AGA come WHDLOAD, ci sarebbe il vantaggio di avere le tracce audio ma su sto accrocchio di scheda gracchiante credo sia l'ultimo dei miei problemi
più che altro mi sarebbe piaciuto far partire qualche gioco uscito esclusivamente per CD32, Flink in particolare, va beh, poco male.
Grazie comunque del tuo aiuto...
Alla fine comunque il 99% dei giochi usciti su CD32 esistono anche in versione AGA come WHDLOAD, ci sarebbe il vantaggio di avere le tracce audio ma su sto accrocchio di scheda gracchiante credo sia l'ultimo dei miei problemi

Grazie comunque del tuo aiuto...

Buenos dias, probada actualizacion y funciona perfecto, necesitaria actualizacion del core genesis_plus_gx para correr los juegos de megadrive msu, los demas ya los tenia actualizados, a ver si me lo puedes conseguir.
Gracias apiso.
Gracias apiso.
ragazzi salve, c'è un punto da cui iniziare la lettura e capire il da farsi senza leggere le 100 pagine? tempo addietro seguivo il post e avevo messo retropan sulla classica pandora aus 5S fatta ad L ed aveva funzionato ed ora lo dovrei rifare ma non so neanche da dove iniziare.
grazie
grazie
- gnomx
- Cab-dipendente
Consiglio di leggere tutto il post.
- gnomx
- Cab-dipendente
Gentilmente potete linkare l'immagine stock per questa scheda ? Grazie
Ciao a tutti ho messo sulla mia Pandora aus retropan volevo sapere se era possibile togliere tutti i sistemi e le roms relative e lasciare solo quelle arcade e neo geo.
In maniera tale che all'accensione vengono visualizzate sulla pag iniziale solo Arcade e neo geo con tutte e roms.
Avete suggerimenti? Grazie
In maniera tale che all'accensione vengono visualizzate sulla pag iniziale solo Arcade e neo geo con tutte e roms.
Avete suggerimenti? Grazie
Ho risolto ho aperto il file es_system.cfg che si trova nella cartella emulationstation e cancellati i vari sistemi che non mi interessavano.....ora mi trovo un altro problema alcuni giochi che sono inseriti in Mame 2003 come core mi partono tipo dig dug a tutto schermo.....se setto poi il video con la risoluzione giusta me lo fa per tutti i giochi gestiti da questo core e va ad incidere anche su giochi a tutto schermo riducendone le dimensioni.... c'è un modo per ovviare al problema?
- gnomx
- Cab-dipendente
L'immagine da 32gb che si trova nel link di Mega va bene x questa pandora box??
- gnomx
- Cab-dipendente
Questa intendocnterr ha scritto:Allora, l'immagine da 32GB la trovi pochi post sopra a questo, qui...
Per quanto riguarda l'immagine mixata che ho creato io invece, quella non ti risolverà i problemi che hai avuto con la 64GB perché di fatto è la 64GB, tutte le configurazioni, core e roms sono quelle della 64GB, io ho semplicemente sostituito i file delle cartelle di sistema perché sulla mia PB6s quella da 64GB non si avviava.dadoosk ha scritto: ↑26/12/2020, 9:58 Ciao circa un anno cercai su questo forum la stessa immagine per il mio clone della PB6 con scheda sg.gme.r3.95h6a/tw ma non trovai nulla. Dopo qualche mese guardando il video che hai postato sono riuscito a trovare l'immagine che riusciva ad andare sul mio vecchio monitor VGA e che dovrebbe essere questa: https://mega.nz/folder/D9wllITT#32E7sls ... r/ygggzYAT
La mappatura tasti poi me la sono ricreata da solo, sia per l'emulationstation che per RetroArch, in parte perché non mi piaceva e soprattutto perché avendo un mini cab single player ho solo un pulsante start e con la configurazione originale non potrei inserire i crediti.
- gnomx
- Cab-dipendente
Posso chiederti gentilmente come rimappare manualmente la configurazione globale che comprende tutti i core?lampreda ha scritto:si va bene
In che livello si trova il file di configurazione e come si chiama. Grazie
Gnomx non sono molto esperto ma dovrebbero esserci 2 modi uno è: clicca su player 1 e entri nel Main menu lì c'è configure input quando entri puoi settare tutti i pulsanti e dovrebbe riversarsi su tutti i core.
Oppure a gioco avviato clicchi player 1 e A entri in retroarch poi close content. Entri così nel Main menu generale in fondo ci sarà scritto no core.
Vai a configure poi setting e li ad imput.
Cmq se tu capisci come togliere la musica fammi sapere.
Oppure a gioco avviato clicchi player 1 e A entri in retroarch poi close content. Entri così nel Main menu generale in fondo ci sarà scritto no core.
Vai a configure poi setting e li ad imput.
Cmq se tu capisci come togliere la musica fammi sapere.
- cnterr
- Newbie
Ciao, teoricamente potresti farlo avviando un gioco ed entrando nel menu di configurazione di RetroArch, di fatto però c'è uno script che viene eseguito all'avvio del sistema che tra le altre cose resetta la configurazione di RA, quindi ogni modifica globale andrà persa.
Creando delle configurazioni per nome cartella dovresti risolvere ma dovrai farlo per ogni macchina emulata, per core non funzionerà perché anche quelle configurazioni vengono sovrascritte, in alternativa puoi metterti a "giocare" con lo script di avvio o con le configurazioni di default salvate come ho fatto io.
Ti passerei anche la mia configurazione ma io ho stravolto tutto e dubito che funzionerebbe sulla tua scheda, lo script esegue una serie di verifiche sulla configurazione hardware per adattarsi a vari tipi di schede, io ho rimosso tutte richieste adattandolo alla mia scheda ed eliminando la sovrascrittura del file di configurazione.