risoluzione in game
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Re: risoluzione in game
Ciao. È un po' che non smanetto con crt emudrivers ma qualcosa ricordo... Considera però che io uso Windows7... Non so e non ho mai visto come funziona vmmaker su XP...
Cmq da vmmaker puoi aggiungere tutte le risoluzioni che vuoi.. Per sapere come utilizzare da riga di comando vmmaker ti basta utilizzare il comando ¿
Mi sembra cmq...
Prima importi le modeline installate con modeline import
Poi aggiungi la modeline che ti serve con mode add 320x240@58.0000 (esempio)
E poi lanci modeline install
E te le installa...
Poi probabilmente le. Devi sistemare da arcade osd...
Non é proprio semplice ed immediato ma la cosa é fattibile.... Metti in conto di fare un po' di prove e magari qualche casino... È di essere pronto a fare ripristino di Configurazioni precedenti di Windows.
Cmq da vmmaker puoi aggiungere tutte le risoluzioni che vuoi.. Per sapere come utilizzare da riga di comando vmmaker ti basta utilizzare il comando ¿
Mi sembra cmq...
Prima importi le modeline installate con modeline import
Poi aggiungi la modeline che ti serve con mode add 320x240@58.0000 (esempio)
E poi lanci modeline install
E te le installa...
Poi probabilmente le. Devi sistemare da arcade osd...
Non é proprio semplice ed immediato ma la cosa é fattibile.... Metti in conto di fare un po' di prove e magari qualche casino... È di essere pronto a fare ripristino di Configurazioni precedenti di Windows.
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Domino
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Re: risoluzione in game
credo che non cambi da windows xp a windows7 ma hai fatto bene a sottolinearlo, da provare.
mmh, solo da riga di comando si possono creare? non c'è una sorta di interfaccia? sembra una cosa complicata
e me ne sono accorto, non so quanto il gioco valga la candela. Non capisco perché per Splatter house Vmmaker non abbia creato già di suo la 288x240 e ha usato la 320x240, boh. Che tu sappia non c'è una guida per la creazione delle modeline?
grazie per avermi risposto
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Re: risoluzione in game
scusa se sono pesante ma ho un pò le idee confuse, riusciresti a darmi maggiori dettagli per questi passaggi?xbrunox ha scritto: ↑27/10/2021, 21:54 Cmq da vmmaker puoi aggiungere tutte le risoluzioni che vuoi.. Per sapere come utilizzare da riga di comando vmmaker ti basta utilizzare il comando ¿
Mi sembra cmq...
Prima importi le modeline installate con modeline import
Poi aggiungi la modeline che ti serve con mode add 320x240@58.0000 (esempio)
E poi lanci modeline install
E te le installa...
Poi probabilmente le. Devi sistemare da arcade osd...
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Re: risoluzione in game
Nel mentre aspetto che qualcuno sia cosi gentile da rispondermi, allego una verifica che ho fatto eseguendo ArcadeOSD. Come esempio prendo sempre il gioco splatter house che ricordo usa una modeline nativa a 288x224@60,606061 Hz.
Avviando ArcadeOSD vedo che tale risoluzione è stata generata ed è disponibile (vedi immagine) ma quando eseguo il gioco viene switchata a 320x224 (vedi sempre immagine).
A nessuno è mai successo?
Avviando ArcadeOSD vedo che tale risoluzione è stata generata ed è disponibile (vedi immagine) ma quando eseguo il gioco viene switchata a 320x224 (vedi sempre immagine).
A nessuno è mai successo?
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Re: risoluzione in game
Ciao. Domani se ho tempo faccio un video di come installare una risoluzione da vmmaker...
Per quanto riguarda la risoluzione di splatter house... Io in windows 7 uso le super resolution... E il groovy switcha in automatico... Questa cosa funziona su XP?
In ogni caso se mame non ti switch correttamente ti basta inserire la risoluzione che desideri nell ini dedicato alla rom di splatter house.
Per quanto riguarda la risoluzione di splatter house... Io in windows 7 uso le super resolution... E il groovy switcha in automatico... Questa cosa funziona su XP?
In ogni caso se mame non ti switch correttamente ti basta inserire la risoluzione che desideri nell ini dedicato alla rom di splatter house.
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Re: risoluzione in game
Ok grazie mi faresti un grosso piacere. Purtroppo non ho ben chiaro come creare e installare una specificata risoluzione. Se sei disponibile ci possiamo sentire anche in privato poi, una volta capito come fare, posso riportare la soluzione con screen sul forum a uso della comunità.xbrunox ha scritto: ↑28/10/2021, 21:17 Ciao. Domani se ho tempo faccio un video di come installare una risoluzione da vmmaker...
Per quanto riguarda la risoluzione di splatter house... Io in windows 7 uso le super resolution... E il groovy switcha in automatico... Questa cosa funziona su XP?
In ogni caso se mame non ti switch correttamente ti basta inserire la risoluzione che desideri nell ini dedicato alla rom di splatter house.
Per quanto riguarda le super resolution non so cosa siano quindi non saprei
Anche per come settare risoluzioni specifiche per giochi ahimè non ho la conoscenza per farlo, ci ho provato ma ho timore di fare disastri.
grazie tante per il supporto xbrunox
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Re: risoluzione in game
Salve, sono anni che utilizzo pc vari montati, e poi sostituiti con macchine più performanti, con l'accoppiata crt emudriver e groovymame ma non ho mai capito come utilizzare arcadeos è vmaker. Alla fine x i verticali ho realizzato un cocktail arcade ma seguo con interesse e curiosità questo post x colmare questa vecchia lacuna... spero in un video dettagliato x tutti quelli come me che temono di fare casini una volta ottenuto una macchina 'quasi' perfettamente funzionante. Io alla fine ho creato singoli .ini x ogni gioco che presentava una risoluzione diversa da quella natia controllando uno x uno TUTTI i giochi... un lavoro immane ma stimolante. Va buo' un grazie a chi si prodiga sempre in soccorso degli altri!