Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

aiuto per configurazione mamecab

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
torant
Newbie
Newbie

aiuto per configurazione mamecab

Messaggio da torant »

Ciao a tutti i partecipanti del forum...
vi espongo brevemente il mio problema:
Ho un cabinato con monitor intervideo da 25",jammasd e un pc hp con 1 gb di ram,ati radeon compatibile per soft15kh,micro xp come SO,mala come front end e mame32ui correttamente configurati. Ho seguito tutti i passi elencati nel wikicab,partendo dal togliere come immagine di caricamento di windows all inizio,e mettendo un immagine di MAME....poi al posto della shell EXPLORER ho messo direttamente il FE Mala,ma nonostante questo,all'avvio del pc nel monitor intervideo,vedo tutto interlacciato...e quindi nn vedo ne il caricamento di windows(logo MAME)...ne quando parte mala...ma comincio a vedere tutto solo dopo che è partita la schermata di MALA.
p.s. ho settato a 640x480 la risoluzione, e forzato con soft15kh a 15khz il monitor.
p.p.s. nn centra nulla,ma il trimmer per l orozzontale nn mi funziona,cioè giro a destra o a sinistra e non cambia nulla...sarà rotto?ci vuole un pò di puliscicontatti?

grazie in anticipo <-lol->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: aiuto per configurazione mamecab

Messaggio da PaTrYcK »

ciao...
e' normale che tu veda mala solo una volta avviato e che nn veda niente prima dato che il programma soft15khz viene caricato dopo l'avvio di winxp...
xvedere anche il boot devi crearti (o comprare) una arcadevga con una radeon 9250:
viewtopic.php?f=18&t=73&hilit=arcadevga

per quanto riguarda l'immagine interlacciata se setti la risoluzione a 640x480 avrai appunto un'immagineinterlacciata e quindi "ballerina", x ovviare a questo tremolio devi settare l'immagine a 640x288 tramite il soft quickres e rimodulare l'immagine tramite i trimmer posti nello chassis (scheda madre del monitor) x centrarla unavolta messa con la nuova risoluzione...
ovviamente dovrai rifarti un nuovo layout con mala settandolo a 640x288 altrimenti ti sfalsa tutto...
torant
Newbie
Newbie

Re: aiuto per configurazione mamecab

Messaggio da torant »

grazie mille per la risposta!!!!

quindi devo crearmi il layuot nuovo per mala..con la nuova risoluzione di 640x288 settato prima con quick res...?giusto?

e per il trimmer che gira a vuoto?è rotto?

grazie ancora <-sbav->
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”