Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Catalyst e 9250

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Spippolo
Newbie
Newbie

Catalyst e 9250

Messaggio da Spippolo »

Ciao a tutti!.. sono ancora qui, sono riuscito a recuperare un paio di 9250.. e cosa si fa? da ingenuo direi..si flesha! che bello, l'arcadevga spendendo una cippa.. una notte e la media di 23,4 "grattacapi" :mrgreen: con driver-directx-ultimarc-modalità provvisoria-win98-riavvi-rispegni-resetta ecc ecc.. ho concluso che è meglio soft15hz.
Quindi, la situazione è 9250 con soft15hz,winXP,catalyst 6.5 mame+mgalaxy fe.. un classicone insomma**(Pc Athlon 2600 - 512 ram- interfaccia jammasd). Tutto perfetto se non fosse che dopo aver installato i catalyst, alcuni dei giochi vanno leggermente a scatti, cosa che prima non facevano. Mortal kombat 2, Wild west cow in primis.. quando cè "movimento" anche in metalslug.. Potrebbero essere le directx? ora ho 8 (in teoria! le installo,ma quando cerco dxdiag nun lo trova.. umbò), ho provato anche con le 9, ma, faccio partire l'installazione, installa-prosegui-finito-le tue directx sono pronte all'uso. Senza aver fatto una cippa! bah,microzozz..
Potrebbero essere i catalyst? altra versiome,piu nuova-piu vecchia? .. qualche suggerimento.. sarà anche capitato a qualcuno di voi! :mrgreen: :mrgreen:
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Catalyst e 9250

Messaggio da Kernel »

Il mame è settato come da guida (soft-15KHz), quindi no hw stretch, etc...?
Spippolo
Newbie
Newbie

Re: Catalyst e 9250

Messaggio da Spippolo »

Kernel ha scritto:Il mame è settato come da guida (soft-15KHz), quindi no hw stretch, etc...?
Configurazioni provate:

d3d - switchres off = na merda
d3d - switchres on = leggermente mejo

ddraw - stretch off -switchres on =tutti i giochi fuori frequenza,eccetto forse supermario
ddraw - stretch on -switchres off =giocabile, ma ritardo audio sui giochi bassa risoluzione e lento nei giochi impegnati (tipo mslug)

directx 9.c installate,(i test sono tutti ok) catalyst 6.5..non ho piu idee.. <-dash->

----------------------------------------------------------------------UPDATE:

trovato worm brontok32, ha fatto 'na strage.. 99% colpa sua, se riesco tolgo e fixo con cura,altrimenti format.. vabbuo, take it easy! <-gamer1->
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”