Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
dreamcast jamma domanda x esperti
-
- Affezionato
dreamcast jamma domanda x esperti
come si fa' ad utilizzarla senza fare modifiche o saldature sul cab,si riesce,se si come si usa il joypad,e l'alimentazione della dramcast come viene alimentata?
Grazie 1000
Grazie 1000
-
Mameremember
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
Re: dreamcast jamma domanda x esperti
Che io sappia ci vuole un alimentatore a parte che viene collegato ai 12v del cab(se non erro)
Mame 0.271 Full Set MAMEPC+LightGun+Trackball+Spinner+DualJamma+JammASD+Dreamcast+2 sgabelli e posaceneri 

- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
intendi la MGCD?
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
-
- Affezionato
Zi,intendo tutto,come configurare pulsanti e altro,se fa tutto da solo o no.Non vorrei fare saldature.
l' alimentazione dovrebbe essere la 220 della dc
in pratica collegando i cavi dei joy sulla mgcd e collegandolla al jamma non devi fare alcuna saldatura
per la config dei tasti non ricordo, ma tempo fa misi nel wikifile un pdf con alcune istruzioni e configurazione dei dipswitch
prova a dare un' occhiata
in pratica collegando i cavi dei joy sulla mgcd e collegandolla al jamma non devi fare alcuna saldatura
per la config dei tasti non ricordo, ma tempo fa misi nel wikifile un pdf con alcune istruzioni e configurazione dei dipswitch
prova a dare un' occhiata
-
- Affezionato
non sapendo quanti tasti ha il controller della dc e presumendo che ne abbia 6..ne mancheranno 2 per player
mi sa che qualche saldatina dovrai farla!!
mi sa che qualche saldatina dovrai farla!!
-
- Affezionato
mumble mumble allora lascio perdere voglio il cab originle.grazie
leggi le istruzioni VERIFICHI il cablaggio JAMMA così da fare una prova...
in alternativa puoi acquistare uno sdoppiatore jamma, ne trovai uno su da 5 euro ...poi l' ho "prestato" ad un mio vicino che voleva mettere la dc sul cab
appena lo sento gli chiedo a che punto è...magari se ha voglia di postare i risultati
in alternativa puoi acquistare uno sdoppiatore jamma, ne trovai uno su da 5 euro ...poi l' ho "prestato" ad un mio vicino che voleva mettere la dc sul cab
appena lo sento gli chiedo a che punto è...magari se ha voglia di postare i risultati
-
- Affezionato
-
Mameremember
- Cab-dipendente
Ma il filo dell'alimentatore mgcd dove devo collegarlo (sono 2)?
Mame 0.271 Full Set MAMEPC+LightGun+Trackball+Spinner+DualJamma+JammASD+Dreamcast+2 sgabelli e posaceneri 

???Mameremember ha scritto:Ma il filo dell'alimentatore mgcd dove devo collegarlo (sono 2)?

-
Mameremember
- Cab-dipendente
La mgcd ha un trasformatore che va collegato da una parte alla dc e dlall'altra alla corrente. Devo collegarla all'alimentatore del cab a 220v?

allora è una dc a 110
quello porta la 220 a 110 per la console.... si lo colleghi assieme al cab deve partire assieme...
però per sicurezza metti una foto dai...
quello porta la 220 a 110 per la console.... si lo colleghi assieme al cab deve partire assieme...
però per sicurezza metti una foto dai...

-
Mameremember
- Cab-dipendente
Posso collegarli entrambi i fili allo stesso morsetto della 220 o li devo separare?

beh separti il neutro dalla fase si.... se intendi in parallelo con l'alimentatore jamma si ok... tanto come faresti a separarli.... anche se metti in una presa separata poi son sempre unite eh...Mameremember ha scritto:Posso collegarli entrambi i fili allo stesso morsetto della 220 o li devo separare?
metti nà foto..

-
Mameremember
- Cab-dipendente

-
Mameremember
- Cab-dipendente
Allora l'ho collegata,ho attaccato il pettine jamma al contrario (lato saldature sul lato componenti)la dc parte il disco gira e si accende ma non vedo nulla sul monitor solo strisce orizzontali.
Da premettere che il filo dell'audio lo staccai per la jammasd quindi devo vedere di ricollegarlo per vedere se è la dc che non funziona.
QUalche idea?
Da premettere che il filo dell'audio lo staccai per la jammasd quindi devo vedere di ricollegarlo per vedere se è la dc che non funziona.
QUalche idea?

-
Mameremember
- Cab-dipendente
Un piccolo appunto.premesso che i dip sono impostati per il gioco inserito cioè vs2,ho notato che il led dello schedino jamma della dc risulta spento,ma se inverto il lato componenti con componenti si accende ma la dc non funziona lo stesso.E premetto anche che prima funzionava e ne ho anche una di scorta ma con tutti i tentativi che ho fatto mi rimanete solo voi 

-
Mameremember
- Cab-dipendente
Allora le ho collegate al mio babycab e si sente l'audio di entrambe il classico suono ma poi video buio sul monitor.Anche il bip dei crediti si sente