Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Schermo CRT 21 pollici da montare su telaio per 25
Re: Schermo CRT 21 pollici da montare su telaio per 25
Per caricare le foto, devo passarle tramite google foto poi scaricarle su pc e quindi caricarle. In questo modo funziona!
Allego foto del dettaglio angoli ancoraggio.
Allego foto del dettaglio angoli ancoraggio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Qui si vede il primo telaio che si estrae tirandolo fuori, all'interno ci sono delle guide.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Di seguito alcune foto in dettaglio di come va assemblato.
Il telaio verde è quello dove viene inserito il vetro e ancorato il monitor.
Il telaio verde va ancorato al primo tramite delle staffe in ferro che ora si stanno asciugando dalla vernice.
Il telaio verde va ancorato al primo tramite delle staffe in ferro che ora si stanno asciugando dalla vernice.
Le staffe per ancorare il monitor invece sono di 3 tipi quelle che possiedo, non so se possono andare bene.
Non so se riesce a capire, ditemi voi se sono poco chiaro.
Non so se riesce a capire, ditemi voi se sono poco chiaro.
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
non riesco a capire bene come si mette il monitor, ma 4 staffe dovrebbero tenere, staffe spesse e viti grosse.
ma avesti una foto col vecchio monitor montato?
ma avesti una foto col vecchio monitor montato?
Purtroppo non ho nulla del vecchio monitor originale....sto ricostruendo tutto con ragionamenti e logica. Un altro dubbio che ho è dove vanno gli angolini di ferro della tv sopra o sotto il legno. Cioè dal lato verde oppure sul legno grezzo?
Come faccio a scoprirlo? C'è un modo per vedere il modello? Non saprei, so che lo avevo nel mio Bar di famiglia anni e anni fa insieme ad una marea di cabinati e giochi, questo è rimasto illeso nonostante sia stato portato a destra e sinistra in luoghi non proprio ideali.
Aveva tutto ed era perfettamente funzionante, poi io e mio fratello abbiamo iniziato a metterci le mani sopra, ma non credo che abbiamo fatto del bene, all'epoca non avevo una cultura e conoscenza di oggi. Pensavamo che il monitor fosse ormai andato, ma inizio ad avere dei seri dubbi, forse abbiamo fatto una cavolata a buttarlo, perchè il problema forse veniva dalla scheda gioco.
Il sistema di rotazione è fatto veramente bene, almeno l'idea per quell'epoca era geniale.
Aveva tutto ed era perfettamente funzionante, poi io e mio fratello abbiamo iniziato a metterci le mani sopra, ma non credo che abbiamo fatto del bene, all'epoca non avevo una cultura e conoscenza di oggi. Pensavamo che il monitor fosse ormai andato, ma inizio ad avere dei seri dubbi, forse abbiamo fatto una cavolata a buttarlo, perchè il problema forse veniva dalla scheda gioco.
Il sistema di rotazione è fatto veramente bene, almeno l'idea per quell'epoca era geniale.
- larasa
- God of Arcade
... faccelovedere ! una foto del cab ?
intanto cerca un 25 come quello originale, con un po di fortuna si trova tutto.
Qui ci sono alcune foto che ho pubblicato all'inizio su questo forum.
download/file.php?id=55182&mode=view
download/file.php?id=55183&mode=view
viewtopic.php?p=361853#p361853
download/file.php?id=55182&mode=view
download/file.php?id=55183&mode=view
viewtopic.php?p=361853#p361853
- larasa
- God of Arcade
ok, ho visto.
ci vorrebbe un cab "gemello" per un confronto, non l'avevo mai visto quel meccanismo di rotazione, molto curioso e ben fatto.
... continuo a cercare info online...
ci vorrebbe un cab "gemello" per un confronto, non l'avevo mai visto quel meccanismo di rotazione, molto curioso e ben fatto.
... continuo a cercare info online...
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Il sistema di rotazione è così su molti cab.
Il più delle volte è in completamente in ferro, ma si trova anche con i supporti in legno e i binari in ferro
Il più delle volte è in completamente in ferro, ma si trova anche con i supporti in legno e i binari in ferro
- larasa
- God of Arcade
non sto trovando quasi niente, l'unica foto che ci va vicino é questa.
se vuoi fare un ottimo lavoro prova a pensare di "duplicare" il "sostegno-monitor" ,in legno, con le misure del monitor da 21".
se vuoi fare un ottimo lavoro prova a pensare di "duplicare" il "sostegno-monitor" ,in legno, con le misure del monitor da 21".
Ciao, dopo aver passato ferragosto diciamo a riposo, mi sono portato avanti con i lavori...pubblico le foto del monitor montato.