Ciao a tutti.
Sono un vecchio utente di arcade (si vecchio è la parola giusta) e un elettronico per passione/professione.
Da un po' di tempo sto recuperando vecchie schede arcade, specialmente pre-Jamma, per risistemarle, ma soprattutto per fare del reverse engineering delle stesse (ricavare schemi dal PCB, eventualmente recupero e commento del disassemblato).
Scrivo dalla provincia di Firenze, e spero di partecipare attivamente al forum.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Salve a tutti
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
Re: Salve a tutti
ciao e benvenuto,
sempre interessante il tema, mi fa tornare alla mente le belle programmazioni sullo z80 con la valigetta fox2!!!
condividi se ti va le tue esperienze, non può che farci piacere.
Per favore ricordati di aggiornare l'avatar di default.
sul vecchio sei in stragrande compagnia
sempre interessante il tema, mi fa tornare alla mente le belle programmazioni sullo z80 con la valigetta fox2!!!
condividi se ti va le tue esperienze, non può che farci piacere.
Per favore ricordati di aggiornare l'avatar di default.
sul vecchio sei in stragrande compagnia

- AndyPF
- Newbie
- Città: Scarperia
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Salve a tutti
Fatto.
Tra un po' pubblicherò alcune cose. Ho già ricreato lo schema di un arkanoid bootleg che usa una PAL per aggirare la protezione originale e che devo un po' ripristinare.
Ora sono al lavoro su un clone MegaZone giapponese (originale Konami) dove i chip Konami 1 (6809 encrypted) e Konami 501 sono aggirati con PAL e un po' di logica. La sua riparazione (no audio) è quasi banale.
Poi ho altre schede ignote e non da sistemare/decodificare...
Tra un po' pubblicherò alcune cose. Ho già ricreato lo schema di un arkanoid bootleg che usa una PAL per aggirare la protezione originale e che devo un po' ripristinare.
Ora sono al lavoro su un clone MegaZone giapponese (originale Konami) dove i chip Konami 1 (6809 encrypted) e Konami 501 sono aggirati con PAL e un po' di logica. La sua riparazione (no audio) è quasi banale.
Poi ho altre schede ignote e non da sistemare/decodificare...
Andrea