Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

IL MONITOR....questo elemento VITALE!!!!

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
ilario
Newbie
Newbie
Città: Teramo
Grazie Inviati: 10 volte

IL MONITOR....questo elemento VITALE!!!!

Messaggio da ilario »

Salve a tutti,
dopo un pò di tempo torno ad aggiornare la mia situazione di avanzamento progetto restauro cabinato originale.
Qui le prime foto postate e l'idea che avevo in mente.
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=66&t=34435

Dopo aver sistemato
-Alimentazioni
-Segnale Video
-Cablaggi vari
-Marquee con luci led rgb
-Pandora Box DX

Ora è il turno dello schermo.
Purtroppo ho reperito un MIVAR 28M4 che purtroppo con grande dispiacere è risultato essere più grande del telaio in legno originale, Quindi credo che montasse un 25".
Dopo varie ricerche sul forum ho visto che è possibile modificare le TV in modo che si accendino automaticamente.
Attualmente dal pettine Jamma è collegata la pandora box, il segnale video esce dal pettine Jamma come nell'originale tramite un cavo che si collega tramite scart alla Tv ed è dotato di un connettore molex con tensione +12V +5V e GND in modo da far entrare in automatico il canale RGB/AV ed accensione automatica ma dipende dai modelli del televisori.
Provando senza modificare nulla nei TV, l'accensione automatica non va, ho scoperto qui che bisogna ponticellare dei pin sul processore presente sulla scheda elettronica.

Volendo sfruttare una delle mi TV a disposizione, sapete consigliarmi le modifiche da fare?

Sono incastrato con le misure purtroppo, una è troppo piccola e quindi dovrei inventarmi qualche sorta di telaio per montarlo sull'originale che è più grande, l'altra è troppo grande e non sta proprio, avete delle foto da farmi vedere per i telai che montano i cabinati? Perchè il mio ha un sistema di legno che si estrae e si ruota di 90 gradi per il posizionamento verticale credo! Non so come richiamare le foto già caricate scusate! :on_cry:

Le mie TV
-MIVAR 28 M4
-FUNNAI TVC 21-A9511
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 210 volte
Grazie Ricevuti: 327 volte

Re: IL MONITOR....questo elemento VITALE!!!!

Messaggio da Tox Nox Fox »

Nel mivar devi capire che microprocessore comanda il tv

il processore dovrebbe essere il SDA5254-A026
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
ilario
Newbie
Newbie

Messaggio da ilario »

Grazie.....ma non posso sfruttare il MIVAR è troppo grande! anche togliendo il suo telaio originale che ha la funzione di estrazione e rotazione non ci sta proprio.
Credevo che i cabinati avessero uno standard per le dimensioni dei monitor, ma evidentemente non è così! Me lo confermate?
Cioè se un monitor da 28" non entra nel suo alloggio allora come faccio a sapere quale grandezza supporta il mio cabinato?

Per il marchio Funai avete qualche documentazione a riguardo?
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 210 volte
Grazie Ricevuti: 327 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Beh i cab solitamente hanno 20" 25" o 28"
Se il 28" non entra c'è poco da dire

Per il funai no. Provo a fare qualche ricerca
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
ilario
Newbie
Newbie

Messaggio da ilario »

Qualche idea su come adattare il monitor 21" sul telaio cabinato?
Rispondi

Torna a “Monitor”