andrò dritto al punto per non annoiarvi... vorrei rimettere in funzione il mio CAB e mettere solo il MAME.
Il cab ha un monitor CRT credo 30" suppongo 15khz, JammASD e PC di cui ignoro le caratteristiche (sotto capirete perchè). Frontend Maximum arcade.
PROBLEMI:
1) Ho traslocato da poco, e quando sono arrivato a ricollegare il pc ed accenderlo il monitor non rendeva l'immagine, si è colorato tutto di rosso (e non ho idea del perchè)
2) Il pc se collegato alla TV tramite HDMI funziona (la scheda video ha un uscita HDMI però chi l'ha costruito aveva messo una specie di adattatore per portare direttamente dalla scheda un uscita VGA da collegare alla JammASD)
ho letto diversi topic e visto diverse guide però avrei bisogno del vostro aiuto (sia psicologico che fisico se possibile) per risolvere alcuni dubbi ed avere dei vostri consigli:
3) come faccio quando accendo il PC a non far partire il frontend maximum per poter lavorare sul pc e modificare i parametri? (strano ma vero ma non ho trovato come fare)
4) nel caso per semplificare il tutto mi conviene comprare una scheda video che abbia già l'uscita VGA per la JammASD? inoltre mi potete consigliare una cofigurazione del PC (dal sistema operativo a tutto il resto per un uso orientato solo al MAME)
Se volete posso caricare delle foto, inoltre se ci fosse qualcuno della zona Lucca e dintorni che mi possa dare una mano anche fisicamente sarebbe bellissimo.

grazie in anticipo