Bartop senza fretta
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 3
- Grazie Inviati: 180 volte
- Grazie Ricevuti: 301 volte
- Ziggy
- Affezionato
- Città: Bergamo
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Re: Bartop senza fretta
Ho disabilitato l opzione fast boot, ma cambia poco, vedo adesso la scritta Lenovo all'avvio ma non c'è la schermata come prima.Tox Nox Fox ha scritto: ↑22/04/2021, 4:31 Probabilmente hai messo l'opzione fastboot o simili nel BIOS
- Ziggy
- Affezionato
Finalmente quasi finito.
Funzonante, mi mancano giusto alcuni dettagli, come la griglia sulla presa d aria posteriore, voglio integrare i comandi dei led con la smart asd e volevo aggiungere l emulatore del C64, visto che giusto un po di tempo fa ho trovato le mie vecchie cassettine, e pure il commodore ancora nella sua scatola originale
So che non è il massimo da mettere su cabinato, ma vorrei mettere giusto una 20 di giochi.
Ma è possibile configurare i tasti per ogni singolo gioco del c64?
Funzonante, mi mancano giusto alcuni dettagli, come la griglia sulla presa d aria posteriore, voglio integrare i comandi dei led con la smart asd e volevo aggiungere l emulatore del C64, visto che giusto un po di tempo fa ho trovato le mie vecchie cassettine, e pure il commodore ancora nella sua scatola originale
So che non è il massimo da mettere su cabinato, ma vorrei mettere giusto una 20 di giochi.
Ma è possibile configurare i tasti per ogni singolo gioco del c64?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Sì è possibile fare tutto anche se è un lavoraccio
Che emulatore usi per il c64 ?
- Ziggy
- Affezionato
Sarà un lavraccio ma è la parte più divertente...Tox Nox Fox ha scritto: ↑15/07/2021, 7:16 Sì è possibile fare tutto anche se è un lavoraccio
Uso il win vice.
Dove posso trovare una guida per configurarmi i singoli giochi?
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Uhm
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=19712
Devi fare qualche ricerca
Io non uso emulatori che non siano arcade su un mobile arcade per cui non ti so aiutare
Magari @DigDug sì
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=19712
Devi fare qualche ricerca
Io non uso emulatori che non siano arcade su un mobile arcade per cui non ti so aiutare
Magari @DigDug sì
-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 19 volte
- Grazie Ricevuti: 121 volte
urca, mi ricordo di quel post, ma è passato tanto tempo e sono parecchio arrugginito.
fortuna che l'ho scritto
comunque direi che con 6 tasti per player più gli altri che vedo dalle foto, sei parecchio coperto anche per una configurazione unica.
per configurarli diversamente per ogni gioco, credo si possa crearsi diversi win_sym_it.vkm (uno ogni gioco, nominandoli in maniera diversa) e poi fare tutto da frontend: ovvero crearsi una configurazione per ogni gioco (ini) nella quale specifichi che ognuno deve essere lanciato con il suo vkm.
volendone una ventina non è una cosa molto lunga.
io ne ho di più ma ho usato una configurazione unica TRANNE che per Renegade, che richiede i tasti ← 1 e 2 (in alto a sx), per il quale ho utilizzato questo metodo
non so se mi sono spiegato bene. probabilmente no.
fortuna che l'ho scritto
comunque direi che con 6 tasti per player più gli altri che vedo dalle foto, sei parecchio coperto anche per una configurazione unica.
per configurarli diversamente per ogni gioco, credo si possa crearsi diversi win_sym_it.vkm (uno ogni gioco, nominandoli in maniera diversa) e poi fare tutto da frontend: ovvero crearsi una configurazione per ogni gioco (ini) nella quale specifichi che ognuno deve essere lanciato con il suo vkm.
volendone una ventina non è una cosa molto lunga.
io ne ho di più ma ho usato una configurazione unica TRANNE che per Renegade, che richiede i tasti ← 1 e 2 (in alto a sx), per il quale ho utilizzato questo metodo
non so se mi sono spiegato bene. probabilmente no.
- technomane
- Newbie
- Città: Napoli
- Grazie Inviati: 9 volte
-
MacGyver
- God of Arcade
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 60 volte
- Grazie Ricevuti: 83 volte
@Ziggy ,Eventualmente, x quanto riguarda l'emulazione del Commodore 64, potresti ripiegare su un emulatore alternativo.
Anni fa', testai Hoxs64, molto piu' accurato, pratico, funzionale e semplice da configurare rispetto alla concorrenza.
Nn ha bisogno di particolarità per gestire i comandi, perché sfrutta le roms "moddate" da alcuni sviluppatori, che puoi reperire tranquillamente in rete.
Questo permette al gioco stesso di partire in automatico, raggirando così il problema del famoso tasto premuto a caso, o dell' ausilio di una tastiera supplementare x l' utilizzo dei vari F...
Un' altra opzione, per ovviare al problema tasti, sarebbe quella di sfruttare la funzione "shift" della SmartAsd, che permette di assegnare un secondo comando ad un determinato pulsante.
Così facendo, all' occorrenza, avrai "virtualmente" il doppio dei pulsanti in plancia e potrai "praticamente" sfruttare quei tasti particolari richiesti dal gioco.
Discorso valido non per tt le roms.
Bisogna comunque testare e provare, dato che si parla pur sempre di emulazione.
P. S. Complimenti x il tuo Bartop.
Anni fa', testai Hoxs64, molto piu' accurato, pratico, funzionale e semplice da configurare rispetto alla concorrenza.
Nn ha bisogno di particolarità per gestire i comandi, perché sfrutta le roms "moddate" da alcuni sviluppatori, che puoi reperire tranquillamente in rete.
Questo permette al gioco stesso di partire in automatico, raggirando così il problema del famoso tasto premuto a caso, o dell' ausilio di una tastiera supplementare x l' utilizzo dei vari F...
Un' altra opzione, per ovviare al problema tasti, sarebbe quella di sfruttare la funzione "shift" della SmartAsd, che permette di assegnare un secondo comando ad un determinato pulsante.
Così facendo, all' occorrenza, avrai "virtualmente" il doppio dei pulsanti in plancia e potrai "praticamente" sfruttare quei tasti particolari richiesti dal gioco.
Discorso valido non per tt le roms.
Bisogna comunque testare e provare, dato che si parla pur sempre di emulazione.
P. S. Complimenti x il tuo Bartop.
- Ziggy
- Affezionato
Stavo finendo di configurare i led dei pulsanti, ma momentaneamente son fermo per problemi tecnici che spero di risolvere magari grazie anche al forum.
Nel frattempo ho provato l emulatore Hoxs64 per il Commodore 64 e devo dire che va bene,ho trovato una collezione di giochi che possono adattarsi ad un cabinato e ora sto valutando come configurare i tasti.
Consigli su come configurarli?
O meglio, quali sono i più usati?
Beh, ho cofigurato il joy e il tasto fire,
Run\Stop che si usa per pausa o uscire dai giochi (giusto)
e stavo guardando le mie vecchi cassette e penso che potrei aggiungere Space F1 F3 F5 F7 Y N
Un ultima cosa su Hoxs64, lo ho configurato su FEEL,ma non riesco ad uscire dall emulatore... qualcuno lo usa su FEEL?
Nel frattempo ho provato l emulatore Hoxs64 per il Commodore 64 e devo dire che va bene,ho trovato una collezione di giochi che possono adattarsi ad un cabinato e ora sto valutando come configurare i tasti.
Consigli su come configurarli?
O meglio, quali sono i più usati?
Beh, ho cofigurato il joy e il tasto fire,
Run\Stop che si usa per pausa o uscire dai giochi (giusto)
e stavo guardando le mie vecchi cassette e penso che potrei aggiungere Space F1 F3 F5 F7 Y N
Un ultima cosa su Hoxs64, lo ho configurato su FEEL,ma non riesco ad uscire dall emulatore... qualcuno lo usa su FEEL?
- Ziggy
- Affezionato
Beh, visto che ne parlavo nel precedente post, condivido con voi le mie vecchie cassetine del Commodore 64
Probabilmente ignoravo quanti fossero i giochi per C64...
Non sono molte (probabilmente ne ho ancora qualcuna dispersa), ma all epoca mi sembrava di avere tutto io...Probabilmente ignoravo quanti fossero i giochi per C64...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
MacGyver
- God of Arcade
La configurazione dei tasti, puoi effettuarla in base alle richieste dei giochi.
Sicuramente andranno implementati anche Space, Y ed N e qualche F, anche se come ti spiegavo precedentemente, esistono roms "moddate" che si avviano senza andare alla ricerca del tasto "sconosciuto".
In alternativa, se vuoi rimanere nell' originalita' per quanto riguarda il discorso di caricamento, puoi sfruttare la funzione - shift- presente nella SmartAsd " 1 tasto/2 funzioni".
A quel punto, potrai configurare molti più pulsanti.
Sicuramente andranno implementati anche Space, Y ed N e qualche F, anche se come ti spiegavo precedentemente, esistono roms "moddate" che si avviano senza andare alla ricerca del tasto "sconosciuto".
In alternativa, se vuoi rimanere nell' originalita' per quanto riguarda il discorso di caricamento, puoi sfruttare la funzione - shift- presente nella SmartAsd " 1 tasto/2 funzioni".
A quel punto, potrai configurare molti più pulsanti.
- Ziggy
- Affezionato
Ovviamente ho in casa anche il Commodore 64 nella sua scatola originale
In effetti sto usando delle rom moddate, ho trovato la "OneLoad64 games collection"
quindi vorrei riuscire a trovare una configurazione standard per tutti.
-
MacGyver
- God of Arcade
Se stai utilizzando come me le roms moddate, va' benissimo allora la configurazione ed i tasti da te assegnati.
Ripeto, aggiungi anche Space, Y ed N e dovresti essere quasi al completo.
Per gli "F" regolati in base ai giochi che ne fanno uso.
Ripeto, aggiungi anche Space, Y ed N e dovresti essere quasi al completo.
Per gli "F" regolati in base ai giochi che ne fanno uso.