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Dragon's lair 3/4 cabinato

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pit
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Re: Dragon's lair 3/4 cabinato

Messaggio da pit »

Fantastico lavoro complimenti...potrei chiederti quanto alto ti è venuto il mobile e il pezzo di legno sotto alla plancia quanto lungo l hai fatto/dove normalmente si troverebbe la gettoniera/?grazie
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Mac
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Re: Dragon's lair 3/4 cabinato

Messaggio da Mac »

La versione Sidam era programmata, come detto, con un livello di difficoltà incrementale "buggato": dopo 5 schermi passati con successo diventava più difficile e dopo altri 4 schermi (quindi 9) diventava ANCORA più difficile, mentre dopo 12 schermi il gioco passa alla "Tana del Drago".
Già al 6' schermo a volte si presenta il "bug" ma in alcune partite (dipende da "come gli gira") dal 10' schermo è praticamente impossibile proseguire.
Studiando bene i tempi di mossa che in alcuni schermi sono completamente differenti dalla Atari Rev.D1 e da tutte le Cinematronics (che già di per sè sono un casino...) già nell'84/'85 si riusciva a finire. Ricordo un esemplare "senza "cappello" (il classico monitor aggiuntivo sul "tetto" del cab Sidam) alla fiera permanente di Milano... 500Lire a partita e 5 vite... 3 partite su 4 riuscivo a finirlo.
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Re: Dragon's lair 3/4 cabinato

Messaggio da Metalciaf »

Mac ha scritto: 07/06/2021, 5:07 La versione Sidam era programmata, come detto, con un livello di difficoltà incrementale "buggato": dopo 5 schermi passati con successo diventava più difficile e dopo altri 4 schermi (quindi 9) diventava ANCORA più difficile, mentre dopo 12 schermi il gioco passa alla "Tana del Drago".
Già al 6' schermo a volte si presenta il "bug" ma in alcune partite (dipende da "come gli gira") dal 10' schermo è praticamente impossibile proseguire.
Studiando bene i tempi di mossa che in alcuni schermi sono completamente differenti dalla Atari Rev.D1 e da tutte le Cinematronics (che già di per sè sono un casino...) già nell'84/'85 si riusciva a finire. Ricordo un esemplare "senza "cappello" (il classico monitor aggiuntivo sul "tetto" del cab Sidam) alla fiera permanente di Milano... 500Lire a partita e 5 vite... 3 partite su 4 riuscivo a finirlo.
figo! prendo nota! cmq è l'unica versione che non riesco a finire...ora capisco la mia frustazione/rabbia da ragazzino 8-) 8-) praticamente i programmatori ci hanno fregato per bene
pit ha scritto: 06/06/2021, 20:58 Fantastico lavoro complimenti...potrei chiederti quanto alto ti è venuto il mobile e il pezzo di legno sotto alla plancia quanto lungo l hai fatto/dove normalmente si troverebbe la gettoniera/?grazie
allora le parti laterali sono venute 120 cm di altezza x 55 cm di larghezza mentre la parte della gettoniera è venuta 65 cm di altezza x 45 cm di larghezza
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VincenzoG
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Re: Dragon's lair 3/4 cabinato

Messaggio da VincenzoG »

Prima di tutto..complimenti per il cab..fatto bene....anche se lo preferisco alto....diciamo intorno 170/180 cm..io me lo ricordo cosi..con doppio monitor..quello superiore mostrava se non ricordo male solo i punteggi.....comunque mi avete fatto venire di installare il daphne sul pc.....ho fatto tutto...ha scaricato da solo tutti i file video...ma non parte...quando premo su start...mi dice che ha bisogno di un laserdisc...ma i file li ha scaricati? qualche problema di configurazione? Mi dice proseguendo selezionare il file di root disk
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VincenzoG
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Re: Dragon's lair 3/4 cabinato

Messaggio da VincenzoG »

Cari amici...ho già risolto....per la versione pc....bisogna dalle prefenza disabilitare autodownload...poi dalla configurazione laserdisc...selezionare la voce "noi vogliamo selezionare manualmente il video"....poi selezionare il file di testo (unico) presente nella cartella dove sono installati i due file video in pratica...poi abilitare autodownload....scarica qualcosa e parte!
Unico problema che con tastiera funziona tutto bene....ma con il mio cam che ha il joy, vedo che daphne non vede encoder del joy....
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Re: Dragon's lair 3/4 cabinato

Messaggio da alexmax »

bellissimo lavoro <-thumbup-> posso ...farti una domanda sull altro cabinato?? sono curioso, che modifiche hai fatto?? l ho provato casualmente in un centro commerciale (c erano street fighter e pac land) ed i controlli mi sono sembrati piuttosto imprecisi...
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Re: Dragon's lair 3/4 cabinato

Messaggio da Metalciaf »

hmm quello di Street fighter l'ho modificato con un raspberry pi 3b+ ho cambiato i tasti e joystick con 2 EG STARTS 2 per il monitor sopra ho messo un LCD wide collegato ad un pi nano
e in base al gioco che selezioni il nano ti carica la marquee relativa al gioco



ciao!
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Re: Dragon's lair 3/4 cabinato

Messaggio da nicoweecade »

che spettacolo con lcd wide!!! e che bella presentazione!1
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Re: Dragon's lair 3/4 cabinato

Messaggio da Lightside »

Bravo! davvero un ottimo lavoro! Sto pianificando anche io di fare il mio e smadonnando non poco sono anche riuscito a replicare il punteggio in esterno, come nel cabinato originale americano.
Peccato infatti che ho scoperto questo forum tardi, se no avrei potuto darti una mano in tal senso, se avevi piacere ad avere anche quello, per una maggior accuratezza.
Se comunque può interessare, circa 3 mesi fa ho scritto all'importatore europeo di Arcade 1up, PolyPhoto SpA, che è italiano ed ha sede qui da noi, chiedendogli perchè non importavano il Dragon's Lair, assieme ad altri cabinati usciti in USA ma mai arrivati qui, e mi ha risposto che nel 2024 è in progetto di importare altri cabinati, tra cui anche quello. Non mi ha però fornito date.
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Re: Dragon's lair 3/4 cabinato

Messaggio da Metalciaf »

grazie!!!!
Fantastico! non vedo l'ora di vedere qualche foto
PS:dove hai trovato il joystick?

ciaoooo
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Re: Dragon's lair 3/4 cabinato

Messaggio da Lightside »

Metalciaf ha scritto: 02/03/2024, 3:26 grazie!!!!
Fantastico! non vedo l'ora di vedere qualche foto
PS:dove hai trovato il joystick?

ciaoooo
Non sono ancora arrivato li, ho iniziato da relativamente poco. Diciamo che la parte che mi ha portato via più tempo è stata capire come far funzionare in esterno il punteggio, perchè da Daphne va in parallelo, e il codice su Hypseus era sbagliato. Per fortuna un conoscente che ci smanetta non solo ha saputo correggere l'errore, ma ha fatto anche in modo che funzionasse in seriale (una benedizione...). Ha fatto tutto in contatto con il creatore, contattato tramite il sito, quindi ora il codice funziona per tutti quelli che scaricano Hypseus per Windows.
L'unico problema è che appunto la versione di Hypseus su cui ha modificato il codice è quella di Windows, e risulta quindi complicato inserirla sui Raspberry o ciò che ruota attorno a Linux.

Questo è il lavoro che abbiamo (lui, io l'ho incitato 8-) ) fatto. Punteggio in esterno plug and play via USB.
https://youtube.com/shorts/4Pr9K4pYroE?feature=share
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