Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Sostituzione batteria suicida CPS2

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
fmartine

Sostituzione batteria suicida CPS2

Messaggio da fmartine »

Salve, mi sono documentato per conoscere la procedura esatta di sostituzione
delle batterie suicide , sembra che sia un procedimento molto semplice,
si dissalda la vecchia batteria e si salda la nuova . e' davvero tutto qui?
la procedura e' valida per tutte le schede arcade con questo tipo di batterie
?
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Re: Sostituzione batteria suicida CPS2

Messaggio da cpstevex »

fmartine ha scritto:Salve, mi sono documentato per conoscere la procedura esatta di sostituzione
delle batterie suicide , sembra che sia un procedimento molto semplice,
si dissalda la vecchia batteria e si salda la nuova . e' davvero tutto qui?
la procedura e' valida per tutte le schede arcade con questo tipo di batterie
?

questo tipo di cambio molto semplice togli e metti funziona solo per le cps2. tutte le altre schede appena togli la batteria si suicidano.
fmartine

Messaggio da fmartine »

ok ma se mi procuro un alimentatore in continua con la stessa tensione della batteria e lo collego in parallelo alla batteria
dovrei essere in grado di toglierla e rimetterla senza mai far cadere la tensione.... sai se il giochetto funziona?
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

fmartine ha scritto:ok ma se mi procuro un alimentatore in continua con la stessa tensione della batteria e lo collego in parallelo alla batteria
dovrei essere in grado di toglierla e rimetterla senza mai far cadere la tensione.... sai se il giochetto funziona?

potrei risponderti "si, funziona" ma se provi e ti muore qualche scheda non mi prendo nessuna responsabilità <-lol->

con le cps1 e gaelco il metodo funziona 100%. con le cps3 non è sicuro come metodo.
fmartine

Messaggio da fmartine »

ok grazie , io continuo ad avercela con questi geni che hanno inventato l'uso delle batteire suicide,
gia' il mercato dei videogiochi da sala e' finito ed in piu' si inventano questa trovata per moltiplicare
i costi delle manutenzioni e far impazzire gestori e collezionisti....
ma almeno hanno previsto un indicatore di carica nelle schede che le usano?
ogni quanto tempo dobbiamo cambiare le batterie per essere sicuri al 100% che non avvenga il suicidio? (io pensavo un anno)
ma il guadagno sotto il profilo tecnico consiste nel poter ricilare le stesse schede riprogrammandole senza fatica? (e quindi produrle fisicamente tutte identiche?)
oppure il vero guadagno e' nel lasciare che si rompano in modo da rivenderle o doverle riparare....
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”