Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

batocera e windows

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

boromir
Newbie
Newbie
Città: milano

batocera e windows

Messaggio da boromir »

buon giorno a tutti , dopo aver sistemato in modo piu o meno accettabile il mio mame cab un annetto fa, ho deciso di dedicarmi al raspberry , ho tra le mani un raspberry 3 b ho chiaramente puntato su batocera dopo aver provato retropie ma voglio provare ad istallare vecchi giochi windows (visto che ho di fatto una collezione infinita) ma devo capire come e qui spero di trovare le risposte che cerco.
quindi da dove inizio , ricordate che di inglese mastico zero quindi video e tutorial di rete non sono serviti a nulla (che tra l'altro ho gia visto)
grazie a chiunque voglia perdere tempo ad illuminarmi ;)
ps ho capito che serve wine ma non ne trovo traccia nell amia versione(30) ne capisco come farlo attivare o vedere dal sistema
umbe :wink:
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Città: Roma
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 313 volte

Re: batocera e windows

Messaggio da Gothrek »

partiamo con sapere che versione usi, l'ultima? la 30?

detto questo su rasp non c'è wine (per questo non trovi neanche le cartelle) ha un processore arm, è compatibile solo con processori x86/x64 (essendo windows giocano facile).

qui trovi le compatibilità:
batocera

spuntati solo le colonne che ti interessano ad esempio:
system, emulator, rp3, x86, x64
boromir
Newbie
Newbie
Città: milano

Messaggio da boromir »

grazie mi ha confuso il fatto che batocera sia installabile su piu sistemi hardware e probabilmente ho visto dei video riguardanti pc con installato batocera
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Città: Roma
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 313 volte

Messaggio da Gothrek »

boromir ha scritto: 30/05/2021, 22:37 grazie mi ha confuso il fatto che batocera sia installabile su piu sistemi hardware e probabilmente ho visto dei video riguardanti pc con installato batocera
diciamo che il processore, la fa da padrone, è la sua compatibilità di base con gli emulatori/core creati che decide tutto per questo a seconda del processore/sistema di destinazione hai degli emulatori piuttosto che altri tutto qui.

Buon divertimento, se hai dubbi, siamo qui.
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”