Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

E'partito lo chassis nuovo, ma...

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: VERONA

E'partito lo chassis nuovo, ma...

Messaggio da maxxximoma »

ciao amici, rinnovo gli auguri di buone feste, Stamani mi era venuta un'idea, ho provato a rimettere lo chassis di mario, e woila' e' partito, sicuramente ''IL COLLEG.'' FAI DA TE '' della vigilia non faceva contatto bene............. MENO MALE, ora so che era quello, pero' non so a cosa e' dovuto, MI RITROVO I COLORI AL CONTRARIO, HO IL BLU AL POSTO DEL ROSSO ! AZZURRO AL POSTO DEL GIALLO !! E ALTRI, me ne sono accorto perche' 1) non riesco a mettere bene i colori con i trimmer, 2) in mame nella cartella colori mi da quelle indicazioni, e inoltre le icone di windows, tipo la X e' blu invece di rossa..... che abbia invertito un filo.... o altro ???? grazie dell'aiuto :| :| :|
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Re: E'partito lo chassis nuovo, ma...

Messaggio da bllpla »

Forse sono invertiti i cablaggi sulla scheda jamma <-think->
ma non sono espertissimo in materia.
che spavento, leggendo il titolo pensavo che PARTITO significasse BRUCIATO <-lmfao->
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

si... leggi sulla targhetta del connettore l'ordine e sposta i fili e assicurati i fili esatti sul connettore jamma:
12 RED
13 BLU
14 GND "nero"
N VERDE "green" (lato opposto del 12)
P SYNC "di media filo bianco" (lato opposto del 13)

quindi controlli entrambi i capi del cavo... e sei a posto... isola i fili saldati rapidi che fai il botto <-bluto->
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Grazie, ma io il pettine jamma nn l'ho toccato, e con il vecchio chassis i colori erano apposto, nn centra niente? Cambiando chassis cambia tutto? , ho visto che sullo schedino del zoccolo c sono 2 trimmer, xrò non risolvono, poi ce ne sono altri 3, con red off green off, però non cè la levetta bianca, quelli non bisogna toccarli, o bisogna regolare anche li, sfilando il trimmer bianco dagli altri 2 ? ? ? Grazie x la pazienza, ne ho sempre una ! ! :(
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

scusa n'attimo se non attacchi il pettine jamma cosa guardi nel monitor? sei con il pc? .. vabbè allora hai invertito dei cavi sul connettore... scambia il blu e rosso.. al massimo non succede niente...

pare ti scavi la fossa da solo... :?
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

No Allpro, il pettine jamma non l'ho toccato era già inserito sulla jammasd, e fino a ieri sera i colori erano apposto ( con il chassis vecchio ) io stamani ho installato la scheda di mario, e acceso il pc, il monitor e i colori erano cosi ! ! Magari ora appena torno a casa, provo a staccare il pettine e riattaccarlo..boh..
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

no.. credo devi solo scambiare il blu e rosso... non tutti i chassis hanno lo stesso ordine... prova
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

ho guardato la numerazione pettine jamma al 12 ce rosso, al 13 blu, sotto al rosso ce il verde, e sotto al blu il grigio, il 14 non c'e' niente ma sotto ce l'azzurro, che faccio ? la num. sembra giusta.. e penso siano saldati e non infilati sotto l'isolante...
26122009156.jpg
partendo da destra il 12, e 13 corrispondono... non so piu' che fare, ho provato anche con una pcb che avevo, e il risultato e' uguale, quindi non c'entra il pc.... la smagnetizzazione centra qualcosa, puo essere ?? :|
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

se fosse un problema di smagnetizzazzione il problema si presenterebbe a chiazze... non totalmente e secondo una logica invertita....

sul 14 non hai niente perchè forse partendo dallo spinotto 6 pin del segnale il nero ovvero GND va a finire sui pin 1e2 o 27e28 del conettore jamma controlla pure questo

se i colori sul jamma sono a posto... controlla che siano a posto sul connettore a 6pin e che i cavi non siano tagliati e uniti diversamente lungo il tragitto anche se questo lo escludo...

sul conettore verde del chassis di Mario a 6 pin devi mettere a partire da sinistra:
pin 1 il sync composito nel tuo caso credo sia il cavo di colore grigio (il filo sotto il filo blu nel pettine jamma)
pin 2 vuoto
pin 3 il GND ovvero il nero che a te manca... lo peschi dopo il blu ovvero il pin14
pin 4 Blu
pin 5 Verde
pin 6 Rosso

poi prova... una cosa mi è successo a volte mancasse un colore solo x qualche trimmer da tempo fermo un pò ossidato come ultima spiaggia prova a muoverli un pò tutti quelli dei colori e vedi se fa dei sbalzi.... dai che deve andare!!!!! ci sei vicino <-lol->
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

ALLPRO, amico mio (posso?) forse ci siamo nel conettore VERDE sul chassis ho l'ordine sbagliato !!! solo il primo grigio ce'...
ordine da sinistra:
1)grigio, 2) vuoto 3) viola 4) rosso 5) verde 6) blu..... che devo fare taglio.... e ricucisco al loro posto ??? sarei curioso di sentire patryck, visto credo aveva lo stesso cab mio, e ora lo stesso chassis ... STO TREMANDO.... :oops:

PS anche il verde e' giusto, il rosso e blu sono invertiti, pero' ho il viola al posto del nero, vuol dire qualcosa ?? grazie mille , aspetto indicazioni :!:

ps2 ho controllato il viola dal pettine jamma parte dal pin 27, e mi sembra attaccato anche il nero, pero' poi sul conettore verde sullo chassis c'e solo il viola..
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

maxxximoma ha scritto:ALLPRO, amico mio (posso?) forse ci siamo nel conettore VERDE sul chassis ho l'ordine sbagliato !!! solo il primo grigio ce'...
ordine da sinistra:
1)grigio, 2) vuoto 3) viola 4) rosso 5) verde 6) blu..... che devo fare taglio.... e ricucisco al loro posto ??? sarei curioso di sentire patryck, visto credo aveva lo stesso cab mio, e ora lo stesso chassis ... STO TREMANDO.... :oops:

PS anche il verde e' giusto, il rosso e blu sono invertiti, pero' ho il viola al posto del nero, vuol dire qualcosa ?? grazie mille , aspetto indicazioni :!:
ma si è come ti ho detto... dai che è facile

allora
1 grigio è ok

2 vuoto e sei ok

3 viola seguilo bene e vedi dove và a finire (fregatene del colore ANCHE SE NON è NERO, se è collegato al posto giusto non cambia niente) vedi se finisce sui primi 2 o ultimi 2 pin del connettore jamma E CMQ MEGLIO SE LO METTI AL SUO POSTO OVVERO 14 SUBITO DOPO IL BLU CHE è IL 13

5 VERDE

4 E 6 ROSSO E BLU INVERTILI E SEI A POSTO...

ORA VAI E MACELLA TUTTO DAI !!!!! <-gamers3->
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

..... E V V AAAAAA I I I !!! FINALMENTE, dopo 3 giorni finalmente comincia ad andare !!! MALEDETTO FILO INVERTITO !! pero' mi piacerebbe sapere perche' cosi com'era andava a meraviglia sul chassis vecchio... anche se penso il noleggiatore di bovolone con questo cab ne ha combinate di tutti i colori , con i cavi, ho ancora adesso qualche problema con i cabblaggi della plancia... comuque la nitidezza c'e' ma non molto distante da come lo avevo prima, a occhio, ora provero' a regolarlo a dovere e lunedi cerchero' quei maledetti conettori x alimentatore e smagnettizzatore... UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI, SPECIAL MODO A MARIO PATRYCK, E ALLPRO (ti offrirei volentieri una pizza!! ) per la pazienza .... spero di non rompere piu' !!! <-gamer-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup->
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

hai controllato che il connettore verde dal pettine verde ha i cavi nell'ordine giusto? io gho dovuto invertire il rosso con il blu x farlo funzionare con il nuovo chassis...sotto il connettore prima della modifica

Immagine

Immagine
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

PATRYCK ! hai letto la discussione, il problema mio era identico ! Ieri non ti 6 fatto vivo <-bluto-> , avrei bestemmiato di meno, se me lo avessi detto subito ! ! ! Ciao e grazie x i consigli, ahh mi dici come si chiamano i conettori bianchi che dv chiedere in negozio, visto lo chassis é gia montato ? ? :mrgreen:
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

hehehe in questi gg tra pranzi, cene, uscite il pc me lo sono dimenticato :)

cmq nn so se il connettore abbia un nome preciso, dato che e' gia' montato fai una foto del connettore sullo chassis e chiedi il relativo attacco maschio...
Rispondi

Torna a “Monitor”