propain ha scritto: ↑04/03/2021, 15:55
MI piacerebbe sostituirlo con questo:
joystick
Considerando che la plancia ha questi fori, posso farlo o devo bucare qualcosa?
plancia:
https://ibb.co/LrZh9dN
Volevo capire in generale se i joystick fossero compatibili solo con alcune plance e viceversa. Parlo ovviamente di cabinati generici.
Partiamo dicendo che tutti questi presunti Sanwa che spuntano come funghi, sono delle imitazioni made in china, magari alcune anche discrete ma ben lontane da essere l'originale.
Un Sanwa non costa 10 € praticamente neppure usato, infatti nell'inserzione di vendita amazon da te postata, nonostante le foto ingannevoli (a meno che non abbiano copiato anche il logo), si legge più in basso la seguente dicitura:
"Non è Sanwa Joystick (Made in Japan) Questo è un joystick Made in China
Questi sono i joystick ottagonali a 8 vie della concorrenza di alta qualità della Cina"
Magari sono anche discreti, ma per mia esperienza i materiali sono ben diversi e certamente pure il feeling.
A proposito di feeling: sicuro di voler passare da un Joy come quello che hai, ad un Sanwa? Perchè sono in antitesi, completamente differenti uno dall'altro.
La compatibilità con le plance, è varia e dipende anche da cosa tu voglia e sappia fare, però in generale ci sono plance metalliche e di legno, quelle metalliche e quindi sottili, ospitano bene i joy made in japan (Sanwa e Seimitsu), mentre quelle in legno rendono la vita più semplice a Joy tipo Edierre o Happ/Ilsa, tutto però poi si può fare se si ci dedica nel modo giusto.