Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Consigli e dubbi su monitor appena acquistato

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Nikoh

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: Tortoreto
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte
Contatta:

Consigli e dubbi su monitor appena acquistato

Messaggio da Nikoh »

Salve a tutti, ho appena acquistato un JVC TM-H150CG http://pro.jvc.com/pro/attributes/MONIT ... h150cg.pdf
Nelle specifiche vedo che accetta solo 15Khz ma nello stesso tempo può disegnare oltre 700 linee (750 credo); allora la domanda mi nasce spontanea:
Visto che la frequenza orizzontale di 15Khz indica il numero di linee che possono essere disegnate in un secondo, come posso far disegnare più di 288 linee (per il PAL) al secondo mantenendo i 15khz? Forse abbassando la frequenza verticale?
Scusate, magari la mia domanda risulta banale per i più esperti, ma sto ancora studiando come funziona il tutto ed ho ancora molti dubbi... ;-)
------------------------------------------------------------------
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci...
Il mio gruppetto: REtrogaming ACTivities
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 136 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Re: Consigli e dubbi su monitor appena acquistato

Messaggio da biasini »

Infatti quel monitor arriva a disegnare 750 linee sull'orizzontale, non sul verticale, dove resta incollato massimo a 288 (in PAL)
Rispondi

Torna a “Monitor”