Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Info su accensione monitor

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
ryoseadas
Newbie
Newbie

Info su accensione monitor

Messaggio da ryoseadas »

Ciao a tutti. Ieri sera ho portato a casa il mio primo cabinato, l'avevamo provato il giorno prima con metal slug 3 e funzionava tutto alla perfezione.
Oggi provo ad accenderlo (senza più il gioco) ma il monitor non si accende, si limita ad emettere dei TIC continui..
La mia domanda è la seguente:

E' normale che il monitor non si accenda senza connettore Jamma collegato a qualcosa
oppure (come penso) il monitor ha smesso di funzionare proprio il primo giorno?

Colpi non ne ha presi durante il trasporto, mi sembra strano..
Il monitor credo sia un Hantarex 28" (ma se dovesse essere importante ci guardo meglio)
Non ho voluto toccare nulla nei trim di regolazione per non rischiare di peggiorare la situazione.

Aspetto con trepidazione una vostra risposta.
Ciao!
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Re: Info su accensione monitor

Messaggio da bllpla »

secondo me il problema è che manca il segnale in ogni caso aspettiamo i più esperti ;)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

I "TIC" continui non sono un buon segno, probabilmente c'è qualche corto che fa andare in protezione l'alimentatore (trasformatore di riga andato?).

Prova a verificare i collegamenti (magari nel viaggio si è spostato qualcosa).
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

Kernel ha scritto:I "TIC" continui non sono un buon segno, probabilmente c'è qualche corto che fa andare in protezione l'alimentatore (trasformatore di riga andato?).

Prova a verificare i collegamenti (magari nel viaggio si è spostato qualcosa).

esatto qulcosa non và... anche senza segnale il monitor deve accendersi... e restare nero....... " i tic " una volte mi è successo che fosse un piccolo integrato a 6 o 8 pin non ricordo... che era partito... prova a vedere se hai dei piccoli integrati montati su zoccolo... forse si son mossi appena o fan mal contatto con umidita.. li premi e controlli....

prima di riaccendere tutto cmq controlla tra la scheda elettronica del monitor e il telaio cioè sotto... che non ci sia andata a finire una vite che faccia corto tra i contatti.... la maggiorparte dei cabinati che si van prendere hanno viti soldi e gettoni sparsi ovunque....

incrocia le dita...

sicuro non ti abbiano cambiato il monitor prima del ritiro? <-think->
ryoseadas
Newbie
Newbie

Messaggio da ryoseadas »

Vi ringrazio per le risposte, in particolare per avere chiarito il mio dubbio.
A questo punto la cosa migliore da fare credo sia aspettare che lunedì riapra il posto dove l'ho preso e chiedere spiegazioni a loro. Se dovessero fare delle storie allora proverò a metterci mano.

Grazie a tutti e Buon Natale!
Rispondi

Torna a “Monitor”