Game,Pinball,e Musica.... :-)
-
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: Fabbrico
- Grazie Ricevuti: 34 volte
Re: Game,Pinball,e Musica.... :-)
Aggiornamento....Sono arrivato all'ultimo step della messa a punto di questo J.B AMI,ovvero fare rinfrescare la componentistica interna dell'amplificatore valvolare.. Si,interna perchè ho acquistato il set completo delle valvole,trovandole di marca storiche,tipo rca-sylvania-philips,insomma non cineserie e ne soviet-russe che si suonano,ma non come quelle storiche,nate nel periodo d'oro della produzione. Appena sarà pronto e installato,un video finale vi farà vedere e sentire il pupillo..eheh.. Ciao Vinyl..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Nostalgico
Finalmente arrivato tramite spedizione postale,l'amplificatore rinfrescato nella sua componentistica elettrica,e delle valvole,ora tutte perfettamente efficenti, e cosa che non guasta mai,di marca,e non le varie cineserie o russe,che oggi si trovano qua e la. Rimontato al suo posto come si vede nella foto,mi rimane solo la verifica della testina,ma non dovrei avere sorprese negative.Si avvicinano le feste natalizie,e sicuramente sarà pronto per suonare i miei 45 giri preferiti..eheh.. Posterò un video del funzionamento per chi apprezza questi apparecchi musicali a gettone. Saluti Vinyl...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 3
- Grazie Inviati: 180 volte
- Grazie Ricevuti: 301 volte
-
- Nostalgico
Purtroppo un grande lutto ci ha riservato il 31 dicembre di questo 2020 funesto...Il virus maledetto si è portato via in soli 10 giorni Tosato Claudio..il n1 del Juke Box in Italia e a livello internazionale (richieste ricambi da mexico-u.s.a-europa..ecc ) Un amico che ho conosciuto personalmente andando varie volte da lui,e lui a sua volta venendo a casa mia a riportarmi un J.B riparato a puntino,dedicandomi la sua firma nel retro.Quel silenzio improvviso sulla sua pagina F.B mi faceva strano,pensavo sarà come solito impegnato,ma mai avrei immaginato una cosa del genere... Dolore e incredulità mi hanno assalito,ei quando il pensiero va a lui,mi scendono le lacrime....Il 7 gennaio i funerali,ma temo che con le chiusure,non potrò partecipare...mi spiacerebbe tantissimo,ma chissà........Ciao Claudio...ogni selezione suonerà per te! Con eterna gratitudine....
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
-
- Nostalgico
Nonostante il grande dispiacere per la incredibile vicenda tragica accaduta a un bravo restauratore e amico,di cui sopra,sono arrivato alla conclusione del restauro di questo Juke Box.... L'amplificatore rigenerato da Tosato,restituisce un audio molto buono,che ascoltato qui ovviamente,non lo fa percepire a pieno. Posto il link per vedere il video del Ami Lyric,in funzione...Buona Visione.. Ciao Vinyl.. https://youtu.be/t5vW_xXr3O0
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
-
- Nostalgico
Fine estate,tempo di rimettersi al lavoro su questi due Stelloni Ami fermi da tempo,cosi che l'inverno sia meno noioso..eheh...Quello gia smontato è di un amico,che dopo il restauro lo metterà nella tavernetta,assieme ad un bel flipper EM,mentre l'altro è il mio.... Giusto tra poche settimane,sarò alla manifestazione di settore in Olanda,imperdibile per chi ama questi apparecchi,cosi vedo di recuperare qualche ricambio,e farmi gli occhi su j.b restaurati di tutte le epoche,dischi,mercatino,ecc... Saluti Vinyl...
-
- Nostalgico
Giusto per il periodo Natalizio,sono giunto alla fine del restauro di questo bel Juke Box della Ami,chiamato Stellone,per via della stella al centro della griglia frontale...E' stato un apparecchio che ha fatto ascoltare le hit del momento,da nord a sud qui da noi,in quanto assemblato a Torino su licenza Ami u.s.a....Ora fa parte della mia collezione,che ad oggi è arrivata a 12 J.B.... Piace anche a voi? Saluti,e auguri....Vinyl....
-
cyborg
- Cab-maniaco
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 24 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Che gioielli e quanta passione che trasmetti. Ti faccio i miei complimenti per tutto
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941